CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Esoterismo New Age

Firenze, Aurora Boreale 2023, cm.13x18, pp.208, brossura. Collana Simboli & Miti. Un agguerrito battaglione di seicento aforismi, seicento picconate al castello di mistificazioni politiche, moralistiche, giudiziarie, finanziarie, ecologiste, genderiste, immigrazioniste e vacciniste dei mass media, dell'Italia, dell'Europa, della NATO. Seicento picconate alle narrazioni che il Potere ci propina in molti modi per colonizzarci la mente. Seicento aforismi per liberarsene. Una straordinaria arma al servizio della Consapevolezza. Il continuo avvicendarsi di temi e argomenti diversi induce il lettore a un incessante esercizio cognitivo ed emotivo, da cui uscirà più agguerrito e smaliziato.

EAN: 9791255043089
EUR 15.00
-5%
EUR 14.25
2 copies
Con prefazione di Sara Cunial. Firenze, Aurora Boreale 2021, cm.14x20,5, pp.108, brossura copertina figurata a colori. Collana I Report.

EAN: 9788831438193
EUR 10.00
-5%
EUR 9.50
2 copies
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.296, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Questo nuovo saggio di Fabio Calabrese è un vero e proprio strumento di risveglio, poiché affronta, smontandola pezzo dopo pezzo, la teoria darwiniana dell'evoluzione, anche alla luce di nuove rivoluzionarie interpretazioni del dato archeologico, e al contempo anche il "dogma" dell'Out of Africa, secondo il quale l'Homo Sapiens si sarebbe evoluto nel continente africano da un ceppo di ominidi locali, diffondendosi nel resto del pianeta solo alcune decine di migliaia di anni fa. È invece dall'Europa che hanno avuto scaturigine la spiritualità e la speculazione religiosa, la filosofia e il folklore popolare, l'immaginazione e la creatività, il diritto e la politica, la poesia, la scoperta della tecnica e delle arti. Ritroviamo le vestigia di questo immenso patrimonio ovunque, dalle pitture rupestri alle formulazioni del mythos. La questione se la nostra specie abbia o non abbia origini africane è, infatti, solo apparentemente una questione scientifica e si lega fortemente a tematiche ideologiche improntate sulla negazione dell'importanza dell'eredità biologica dell'essere umano. Un libro fondamentale per comprendere e riscoprire le nostre origini e le nostre più profonde radici.

EAN: 9791255040842
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
2 copies
Prato, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.276, brossura. Collana Telestérion. Sentiamo il tempo scorrere vorace intorno al nostro essere e a tutte le cose, corrodendoli inesorabilmente fino all'annientamento; cerchiamo di rallentare questo processo con la tecnica o di trascenderlo con la fede in un Essere perfetto e immutabile; nel complesso, tendiamo al nichilismo e alla depressione. Ma questo sentire è ingannevole, come pure il rimedio ad esso. Terminus affronta in termini puramente razionali i quesiti basilari dell'esistere e del tempo, del rapporto con l'Infinito, passa in rassegna le grandi risposte di filosofi antichi e moderni, ed apre, con un rovesciamento di prospettiva, la coscienza al divenire quale costituente interno dell'essere, e co-eterno ad esso; e all'essere come puro positivo, esente dal nulla e dalla negazione, non però dal Limite. Mentre l'Essere perfetto e immutabile è un controsenso ontologico.

EAN: 9791280130754
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
2 copies
Firenze, Aurora Boreale 2023, cm.13x18, pp.364, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Questa novella compilazione fa seguito a Gregge e Potere per preluminare la via a chi non è appagato dalla condizione di pecora nera, e sente la vocazione di farsi lupo. Per favorire questa metamorfosi, mostra nuovi e più radicali aspetti della realtà - aspetti oscuri, irritanti o inquietanti, della società, dell'uomo, della politica. Il lupo caccia di notte e sa usare la forza del branco, le zanne e tutte le circostanze nella lotta esistenziale. In circostanze particolari, diventa addirittura mannaro. «Il logos proprio della psiche accresce se stesso», diceva Eraclito in uno dei suoi aforismi: la mente per sua propria natura amplia se stessa. E gli aforismi sono una forma letteraria idonea a stimolare, incuriosire, irritare, spingere a ricerche e approfondimenti autonomi, per espandere la mente. Hanno da essere densi, irritanti e penetranti, non già esaustivi, non sistematici. Avviano, non arrivano. Fissano un'intuizione, una riflessione, uno scorcio del mondo o di sé. Guai se lasciassero un senso di compiutezza e fissità, di appagamento: sarebbero non aforismi, ma epitaffi.

EAN: 9791255044642
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
2 copies
Prato, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.96, brossura. Collana Simboli & Miti. Secondo il filosofo e matematico francese René Descartes, meglio noto in Italia come Cartesio, la pineale è il punto dove l'anima ha sede. Esotericamente essa rappresenta la connessione tra il cosiddetto Terzo Occhio o Ajna Chakra e il resto dell'Universo. Sotto un profilo più razionale, la ghiandola pineale mette in connessione ed in equilibrio i due emisferi del cervello, ovvero il trascendente destro con il razionale sinistro ove risiedono buona part della percezione e delle funzioni sul piano fisico. Fabio Borghini, astrologo e ricercatore spirituale noto per le sue ricerche sul Chakra Channeling e sul Metodo Harmonico, con questo suo nuovo saggio «Attivare la pineale: Lettura di uno schema planetario», ha aperto una finestra su quella che è destinata ad essere la medicina del futuro: la medicina di risonanza. Egli ci insegna a non dimenticarci mai che siamo fatti a immagine e somiglianza degli dei e che siamo suono, energia e vibrazione.

EAN: 9791255043942
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies
Milano, Anima 2017, cm.12x65, pp.120, brossura copertina figurata a colori. Collana Messaggi per l'Anima. Partendo dall'esperienza personale dell'autrice, in un linguaggio semplice e divulgativo, l'opera presenta la conoscenza dei Registri Akashici inserita in un contesto contemporaneo. Viene spiegata l'importanza di riuscire ad accedere ai propri Registri per conoscere, o meglio riconoscere, le scelte fatte dalla propria anima e vivere in armonia. La tesi che si vuole sostenere è come la ritrovata connessione alla propria storia animica trasformi la percezione della vita dell'essere umano permettendogli di vivere in armonia con il Tutto. Dopo una breve introduzione storica, il libro procede elencando i benefici derivanti dall'essere in contatto con gli aiutanti invisibili Custodi dei Registri Akashici e ne riporta alcuni messaggi direttamente canalizzati dall'autrice. Questo libro è stato scritto per aiutare e sostenere le persone sensibili che si trovano in difficoltà nel vivere la propria vita sulla Terra. La sua particolarità sta nel trattare un argomento complesso partendo dall'esperienza vissuta dall'autrice con molta semplicità, rendendolo accessibile a tutti. La storia personale diventa universale in una visione di profonda connessione tra esseri umani e Universo.

EAN: 9788863653731
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
Available
Milano, Anima 2014, cm.15,5x21,5, pp.224, brossura copertina figurata a colori. Collana Manuali per l'Anima. Questo "Corso teorico e pratico di Meditazione cromatica" intende offrire materiale utile affinché ciascuno impari a leggere i colori con cui tinge, spesso inconsapevolmente, la propria realtà e di conseguenza a capire meglio se stesso e gli altri. Dopo un'esposizione pratica e dettagliata sugli effetti psico-somatici dei colori in ogni aspetto della vita quotidiana l'analisi si estende dagli stati d'animo ai livelli di coscienza, fino ad una lettura cromatica integrale dell'essere umano nelle sue componenti (Parte teorica). La seconda parte del libro invita a "vivere i colori" attraverso la Meditazione cromatica (Parte pratica), con riferimenti ai chakra e con tecniche di respirazione, visualizzazione e rilassamento. Tra gli ottanta esercizi raccolti nelle dieci lezioni si potranno scegliere ed eseguire quotidianamente quelli che risultano più piacevoli e congeniali, in un determinato momento della giornata riservato alla personale pratica "ricreativa". Un buon metodo per essere costanti potrebbe essere quello di far coincidere i sette colori (con i relativi significati ed esercizi) con i giorni della settimana, utilizzando così lo spettro solare come "spettro esistenziale". I colori infatti non solo costituiscono il linguaggio emozionale dell'inconscio, ma anche simboleggiano gli stadi evolutivi della coscienza e le qualità naturali della nostra anima. Si potrebbero definire "la musica dell'anima".

EAN: 9788863652581
EUR 16.00
-29%
EUR 11.30
Available
Milano, Armenia 1996, cm.16x24, pp.190, brossura copertina figurata a colori. Collana New Age. E' un manuale sulla visualizzazione creativa il cui scopo consiste nell'aiutare a trovare il proprio centro di equilibrio spirituale. Per l'autrice ciò che avviene nella nostra vita, non è sufficiente a dare un senso alla nostra esistenza, ma se troviamo un punto di equilibrio dentro di noi, allora la vita può assumere valori e significati più elevati.

EAN: 9788834407899
EUR 8.00
Last copy
Milano, Xenia Ediz. 1997, cm.14x21, pp.220, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Libri dell'Altra Scienza.

EAN: 9788872732106 Note: lievi imperfezioni ai tagli.
EUR 12.39
-19%
EUR 10.00
Last copy
A cura di Stefano Parancola. Editoriale Delfino 2005, cm.21x30, pp.112, brossura copertina figurata.

EAN: 9788889518069
EUR 38.00
-44%
EUR 21.00
Last copy
Esplorando la relazione tra città , casa e salute. Verdechiaro 2014, cm.16x24, pp.174, brossura copertina figurata a colori. Questo libro esplora ed approfondisce la necessità di recuperare il vincolo con la natura e la spontaneità da parte degli abitanti di una casa, mediante il Feng Shui e la medicina taoista cinese, scienza ed arte della regolazione delle energie ambientali e vitali. Ci presenta anche i principi per localizzare zone geopatogene, aree della casa che potrebbero farci ammalare, e come correggere queste influenze nocive mediante la regolazione, la neutralizzazione o il potenziamento dell'energia. Sviluppa anche la relazione tra il Feng Shui e altre scienze occidentali dell'habitat e la salute come la geobiologia. Il Feng Shui interessa a medici e terapeuti, ingegneri e architetti, disegnatori e decoratori, professionisti delle varie scienza ambientali e, in generale, a tutti quelli che desiderano migliorare la propria vita e avere una prospettiva più ecologica del mondo.

EAN: 9788866232117
EUR 16.50
-21%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di L. Tomasi e M. Rossi. Milano, New Era Ed. 1982, cm.16x23, pp.258, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788885917347
EUR 9.00
Last copy
L'Insegnamento esoterico della Fratellanza Bianca Universale. Frejus, Ediz. Prosveta 1981, cm.15x21, pp.214, brossura,

EAN: 9782855661407 Note: Fioriture ai tagli.
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
Tavernelle, Ed.Prosveda 1981 cm.15z21, pp.247, br,
EUR 16.00
Last copy
Milano, Xenia 1999, cm.12,5x19, pp.128, br.cop.fig.a col. Coll.I Tascabili,68.

EAN: 9788872731963
EUR 7.50
-40%
EUR 4.50
Last copy
Trad.di Alessandra De Vizzi. Milano, Corbaccio Ediz. 1998, cm.13,5x20,5, pp.184, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788879723114
EUR 12.91
Last copy
Milano, SIAD 1979, cm.13x20, pp.144, brossura copertina figurata a colori.
EUR 9.90
Last copy
Roma, Mediteranee 2000, cm.13,5x21,5, pp.116, alcune figure bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Iniziazione. Collana diretta da Osvaldo Sponzilli. Occupiamo un terzo della nostra vita dormendo. Ma siamo consapevoli di cosa avviene mentre dormiamo? Sappiamo che dormendo ci si riposa e ci si ricarica, ma non si è ancora giunti a elaborare un modello descrittivo che spieghi in modo soddisfacente cause, modalità e scopi dell'attività onorica. Esiste però una relazione molto intensa tra sogno ed esperienza quotidiana che può diventare il campo di esercizio per sviluppare una vera e propria arte del sognare. Questo libro consentirà al lettore l'apertura di cancelli che lo separano da livelli di sogno inimmaginabili, lo aiuterà a raggiungere un maggiore stato di coscienza nella fase onirica e gli insegnerà che si puo vivere in stato di sogno anche di giorno.

EAN: 9788827213339
EUR 9.50
-21%
EUR 7.50
Last copy
Milano, Sonzogno 1995, cm.12,5x19,5, pp.277, brossura copertina figurata a colori. Coll. Tascabili Sonzogno.

EAN: 9788845408250 Note: Taglio alla copertina tergale. Macchie ed aloni. Sottolineature a penna blu.
EUR 5.50
Last copy
UNO Editori 2021, cm.14x20, pp.306, brossura copertina figurata. Coll.La Via dei Libri Eretici. Cosa racconta l’Antico Testamento riguardo al Dio Unico? Perché è chiamato “Signore degli eserciti”? Yahweh, il dio dell’Antico Testamento, è figlio dei costumi tribali e patriarcali dell’epoca per cui razzie, saccheggi e massacri sono gli unici strumenti di sopravvivenza e conquista. E, come le divinità assire e babilonesi, egli è un Dio guerriero, forte e brutale, mosso da spirito di vendetta soprattutto contro i suoi nemici e contro chi lo tradisce. Possibile che la Bibbia racconti questo? La Bibbia non è forse il libro che, secondo la Chiesa, è stato ispirato dallo Spirito Santo e che permette di giungere alla salvezza eterna? Ciò che pensiamo di conoscere riguardo al messaggio salvifico della Bibbia è il frutto di elaborazioni teologiche successive.

EAN: 9788833802183
EUR 15.70
-36%
EUR 9.90
Available
Traduzione di A.F. Tissoni. Milano, Armenia 2000, cm.15x22, pp.378, brossura copertina figurata a colori. Si tratta di un libro profondamente diverso dai tanti già pubblicati sull'argomento. In questo testo l'autrice interroga I'angelo Ariel che offre le sue risposte semplici e mai criptiche. L'angelo non appare come una visione bensì come un amico oppure, se vogliamo, come un consulente morale, spirituale e religioso che risponde con estrema sincerità e naturalezza alla sua "intervistatrice" riguardo ai più svariati argomenti: dogmi di fede, misteri della Bibbia, problemi sociali e persino politico-economici. Che cosa significa esattamente morire? Dimenticare chi eri e ricordare chi sei. Una definizione del male? il amore di Dio penetrato nell'animo umano attraverso... il filtro della paura. Come può essere interpretato il terribile fenomeno dell'Aids? Come un qualsiasi evento (catastrofico) che si abbatte su una popolazione che deve cambiare. Un libro che è al contempo una fonte di sapere e di ispirazione per tutti coloro che credono nella possibilità di stabilire un rapporto privilegiato con gli angeli.

EAN: 9788834411582
EUR 15.50
-50%
EUR 7.75
Last copy
Trad.di Alessandra De Vizzi. Milano, Corbaccio 2000, cm.13,5x20,5, pp.212, br.copertina figurata a colori. Coll.Mandala. Charlene, l'amica che per prima aveva parlato dell'antico manoscritto ritrovato in Perù, è scomparso durante un viaggio esplorativo nel cuore di un'antica foresta sui monti Appalachi. Ed è lì, all'interno di questa foresta ricca di alberi secolari, torrenti e maestose cascate, che comincia la nuova avventura. È un viaggio che porterà il lettore attraverso i cancelli di altre dimensioni... verso la memoria di esperienze passate e secoli lontani... fino al momento precedente al nostro concepimento e la Visione di nascita che tutti noi sperimentiamo...

EAN: 9788879724098 Note: qualche macchia.
EUR 5.00
Last copy
Martínez roca Editorial Martínez Roca 2006, cm.14,5x21, pp.348, brossura copertina figurata a colori. Osho nos ofrece en este hermoso y sencillo libro, que bebe de las tradiciones orientales más vitalistas como el zen y el budismo, la respuesta a la gran pregunta que condensa todas las que tienen que ver con nuestra existencia: ¿cómo superar la ansiedad, la angustia, la falta de sentido y la futilidad de la vida? La respuesta es simple: la meditación, el amor y la risa son la solución a todos nuestros problemas. El autor nos muestra, a través de cuentos, la riqueza de su pensamiento, de su visión del mundo y de la vida.

EAN: 9788427033061
EUR 39.00
Last copy