MENU
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
Click here to see the list
Latest books
Most relevant
Author ascending
Author descending
Title ascending
Title descending
Publisher ascending
Publisher descending
Price ascending
Price descending
Page
of

Letteratura Gialli

Series

Traduzione di Federica Adami. Milano, Polillo Editore 2006, cm.13,5x18,5, pp.234, br.cop.ill.con bandelle. Coll.I Bassotti,36. Mystery Collector's Edition. In una notte d'inverno, nella sede di New York della società di investimenti M. T. & T. Company, un uomo precipita nell'atrio dalla balconata dell'ottavo piano. Blake Hadfield, questo il suo nome, era l'ex presidente della società, fallita sei anni prima, ed era cieco. Suicidio, incidente o delitto? La polizia propende decisamente per quest'ultimo e appunta i suoi sospetti sul figlio della vittima, la sola persona, oltre al guardiano notturno, a trovarsi nell'edificio. Ma per il capitano Duncan Maclain, l'investigatore al quale la famiglia si è affidata nella speranza che riesca a scagionare il ragazzo, troppe cose non quadrano e fra queste la misteriosa scomparsa degli spiccioli che erano nella tasca del morto, di una penna stilografica, di un fermacarte e di un rotolo di spago. Man mano che le indagini proseguono, la morte di Hadfield si configura sempre più come un delitto impossibile. E forse non è l'unico. Il solo modo per arrivare alla soluzione è ricostruirne la meccanica mettendosi nei panni della vittima, cosa che solo Maclain può fare, perché anche lui è cieco.

EAN: 9788881542574
EUR 12.40
-50%
EUR 6.20
Traduz.di Giovanni Viganò. Milano, Polillo Editore 2010, cm.13,5x18,5, pp.265, br.cop.fig.con bandelle, Coll.I Bassotti,87. Mystery Collector's Edition.

EAN: 9788881543601
EUR 13.90
-50%
EUR 6.95
Milano, Polillo Editore 2013, cm.13,5x18,5, pp.300, br.cop.fig.con bandelle. Coll.I Bassotti,140. Mystery Collector's Edition. [esemplare allo stato di nuovo] "Chi la fa l'aspetti" potrebbe essere il titolo di questa raccolta di racconti gialli dell'età d'oro. Perché chi si dispone a commettere un crimine - qualunque sia il movente - sa che la polizia indagherà, ma forse non sa che la colpa si sconta, in un modo o nell'altro. E non importa con quanta cura ci si è preparati per evitare qualsiasi errore o inconveniente: nel momento fatidico, o dopo, qualcosa può sempre andare per il verso sbagliato. A ogni "delitto" - almeno così vorrebbe la morale - corrisponde un "castigo". Ma quale? La cattura, con la conseguente condanna alla prigione o, peggio, alla pena di morte. O l'impossibilità di godere dei frutti del proprio gesto criminale. O magari può pensarci la cattiva coscienza... Ma è inutile anticipare al lettore l'elenco di questi castighi, basterà che si tenga bene a mente che il tempo non perdona e, soprattutto, ha una memoria lunga, molto lunga. E ancora che il destino, beffardo come non mai, è sempre in agguato e pronto a colpire: in cielo, su un albero, in cucina, in banca, in un'aula di giustizia... persino in bagno. E sotto le forme più strane. Come un fiammifero spento, per esempio.

EAN: 9788881544509
EUR 15.90
-50%
EUR 8.00
Traduz.di Bruno Amato. Milano, Polillo Editore 2013, cm.13,5x18,5, pp.246, br.cop.fig.con bandelle, Coll.I Bassotti,128. Mystery Collector's Edition. Norma Tredwill, un passato da attrice e un presente da quarta moglie di un ricco produttore teatrale del Connecticut, ha ragione di sospettare che la sua figliastra Barbara abbia una relazione con Paul Gerente, l'uomo a cui dieci anni prima era stata legata da un breve quanto infelice matrimonio. Norma corre subito a New York per chiedergli spiegazioni, ma al suo arrivo nell'appartamento scopre che questi è stato ammazzato con un attizzatoio e che Barbara era passata da lui poco prima. Ma se Gerente è morto, chi è l'uomo che qualche ora dopo ha fatto visita al capitano Duncan Maclain, il noto investigatore cieco, portandogli un messaggio di estrema importanza per la difesa della città in caso di guerra? Gerente, infatti, collaborava con l'Intelligence, e ciò rende la sua morte assai sospetta, per non parlare del fatto che qualcuno in casa Tredwill è in possesso di certi progetti per l'aviazione americana su cui troppi vorrebbero mettere le mani. Solo l'acuta intelligenza di Maclain potrà venire a capo di questo mistero, la cui insolita chiave è un persistente profumo di violette che sembra accompagnare ogni passo delle sue delicate indagini. Scritto e ambientato all'epoca del secondo conflitto, un mystery classico, ma anche una spy story, dal quale Fred Zinnemann trasse nel 1942 il famoso film Occhi nella notte.

EAN: 9788881544394
EUR 14.90
-50%
EUR 7.45
A cura di Simone Bedetti. Traduz.di Eva Raguzzoni. Milano, Hobby & Work 2006, cm.13,7x20,5, pp.330, br.cop.fig.a col. Philip Kendred Dick non è stato soltanto un geniale scrittore di fantascienza, autore di capolavori che il cinema ha reso immortali come "Blade Runner" o "Minority Report", è stato soprattutto una delle figure centrali del mondo contemporaneo. Pochi altri scrittori del Novecento hanno saputo tramutare le proprie nevrosi e ossessioni in un universo letterario così complesso e affascinante, tanto da poter affermare che la vita stessa di Philip Dick è stata il suo capolavoro assoluto, costellata da una continua, ossessiva ricerca dei confini della coscienza, esasperata dall'uso di droghe, in particolare dell'LSD.

EAN: 9788878517363
Note: COPIA NUOVA MA CON LIEVISSIME IMPERFEZIONI ALLA COPERTINA
EUR 7.90
-18%
EUR 6.50
Traduzione di G.Montanari. Milano, Polillo Editore 2006, cm.13,5x18,5, pp.314, br.cop.con bandelle. Coll.I Bassotti. Mystery Collector's Edition. [esemplare allo stato di nuovo] Di passaggio in un piccolo albergo della costa francese, un giovane americano, James Sundean, rimane colpito dall'atmosfera sinistra che aleggia nel luogo. Accadono strani avvenimenti, ci sono curiose reticenze da parte dei coniugi proprietari dell'albergo, e poi gli ospiti fanno di tutto per destare la curiosità di Sundean. E costui non farà nemmeno in tempo a coricarsi per la sua prima notte in albergo che la situazione precipita. "Aiuto!", sente gridare qualcuno alla sua porta, e di lì a poco il cadavere di uno sconosciuto verrà trovato in uno dei corridoi dell'albergo.

EAN: 9788881542703
EUR 13.40
-50%
EUR 6.70
Enter text to search in the whole catalogue
Search
No search parameter entered.
Books
Total
Shopping Cart
DESCRIPTION
PRICE
TOTAL BOOKS
No items in your shopping cart.
Added title to your cart.
Title removed from the cart.
Go to shopping cart...
Welcome back
Free delivery in Italy
Free delivery in Europe
Add promo to cart
SHOW THE FREE BOOKS
Close
SEARCH
Forgot your password?
Click here to see the list
Registration / Shipping
You already have an account ?
please login
log out
Confirm Password
Name
Surename
Address / Number
City / Town
Nation
Phone
Mobile
Billing Information
Company Name
VAT Number
Fiscal Code
Are you a library?
Yes
Would you like receive it?
Select Subjects
Subjects included
Add
Security
Repeat the secure code
The fields marked with a red edge are required.