CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#206441 Orientalistica

Taccuino. Un diario spirituale.

Author:
Curator: Traduz.italiana di Paola Chiesa.
Publisher: Ubaldini Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Ulisse coll.di Studi Umnanistici.
Details: cm.15,5x22, pp.209, rileg.in t.tela, tassello in pelle con titoli in oro al dorso, Coll.Ulisse coll.di Studi Umnanistici.

Abstract: Questo "Taccuino" di Krishnamurri è la dattilografazione fedele di 323 pagine manoscritte e numerate dall'autore stesso. Si credeva all'epoca, e si è creduto per molto tempo, che si trattasse della totalità delle annotazioni che Krishnamurti aveva raccolto in un taccuino dal giugno 1961 al gennaio 1962. Solo nel 2000, tra i materiali recuperati a Ojai dalla Krishnamurti Foundation, furono ritrovate 32 pagine aurografe che corrispondevano al seguito esatto del "Taccuino": anche la numerazione delle pagine era consecutiva. Non si sa il motivo per cui queste pagine, di fatto quelle finali del "Taccuino", siano rimaste separate dal resto. Tuttavia oggi il lettore può leggere questa testimonianza di uno dei più grandi maestri del nostro tempo nella forma in cui lui stesso l'aveva concepita.

Note: Tracce d'uso
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#314594 Esoterismo
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 20012, cm. 13x20, pp.278, brossura. Collana Oscar Spiritualità. La libertà, l'amore, l'impegno sociale, i fini dell'educazione: sono questi i temi degli scritti raccolti in "La ricerca della felicità", uno dei capisaldi del pensiero di Jiddu Krishnamurti, un saggio che ha formato migliaia di persone in tutto il mondo qui riproposto in una nuova, accurata traduzione. Nelle parole del maestro si sente vibrare il retaggio della millenaria tradizione spirituale indiana, rivitalizzato però dal confronto audace con la modernità, il progresso tecnologico, la coscienza delle ingiustizie e delle sofferenze del mondo contemporaneo. Krishnamurti non offre risposte, ma domande stimolanti. E agli uomini di ogni luogo e di ogni cultura ripropone la grande lezione del pensiero religioso e filosofico dell'India: è possibile cambiare il mondo, ma solo a patto di operare in se stessi una profonda trasformazione interiore, rinunciando a ogni consolante certezza prefabbricata al fine di perseguire senza pregiudizi la propria personale verità.

EAN: 9788804589891 Note: Alcune leggere sottolineature a matita nel testo.
EUR 10.00
-35%
EUR 6.50
Last copy
#314595 Esoterismo
Traduzione di Giorgio Monicelli. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2009, cm. 13x20, pp.280, brossura. Collana Oscar Spiritualità. «Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo». Così Jiddu Krishnamurti sintetizzava l'essenza dei suoi insegnamenti: un accorato appello alla conquista della libertà interiore, alla limpida presa di coscienza della propria spiritualità. Questo primo volume delle sue «Meditazioni sul vivere» contiene riflessioni sull'amore, la solitudine, la gelosia, il lavoro, la politica, il rapporto fra individuo e società, il potere, le ideologie. Pensieri basati su concetti semplici e immediati, che fotografano i più svariati aspetti dell'esistenza umana e rappresentano un momento di incontro tra l'antica saggezza indiana e un atteggiamento più spregiudicato e moderno.

EAN: 9788804586548 Note: Alcune sottolineature a matita nel testo.
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy