CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Animali della Toscana.

Author:
Curator: I protagonisti di una natura meravigliosa.
Publisher: Giunti Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Atlantissimi.
Details: cm.26x29,5, pp.288, completamente illustrato. leg.ed.soprac.fig.a col. Coll.Atlantissimi.

Abstract: Uno apparato iconografico, con immagini anche in sequenza che colgono attimi magici della vita animale. Una descrizione completa della fauna toscana, suddivisa per habitat, in un lungo e piacevole racconto che parte dai fondali sottomarini e arriva fino alle vette più alte. La scoperta di fantastici animali alle porte di casa, in una Regione la cui ricchezza geografica permette di accogliere una grandissima varietà di specie faunistiche. Con tutte le informazioni per i necessari approfondimenti scientifici e sui modi e luoghi migliori per l'osservazione naturale.

EAN: 9788809062351
EUR 35.00
-48%
EUR 17.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#283353 Firenze
Presentazione di Matteo Renzi. Firenze, Polistampa 2013, cm.15x21, pp.488, brossura copertina figurata a colori. Dedicato al complesso e affascinante mondo dell'acqua, il saggio si articola tra passato, presente e futuro concentrandosi sulla storia idrica della Toscana, in gran parte sconosciuta.Il lettore scoprirà che differenza c'è fra l'acqua dei laghi preistorici che coprivano la piana occupata oggi da Firenze, Prato e Pistoia e quella che esce dai rubinetti delle case o dai fontanelli nei parchi. Oppure cos'è cambiato da quando scorreva nei canali scavati dagli etruschi o lambiva i ponti romani, azionava i mulini medievali o zampillava nei giardini dei Medici. Leggerà infine la storia delle straordinarie trasformazioni ambientali e urbanistiche, culturali e sociali attraverso la chiave di lettura dell'acqua, i suoi usi per la vita e la sua potenza distruttiva, il faticoso passaggio dalle prime, rudimentali opere all'attuale moderna gestione integrata.

EAN: 9788859612933
EUR 24.00
-41%
EUR 14.00
Last copy
#110604 Regione Toscana
Firenze, Giunti Ed. 2008, cm.27x29,5, pp.284, num.ill.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Atlantissimi. La Toscana è un bene prezioso, universale, E' riconosciuta come una delle più felici sintesi della presenza di beni storici, architettonici e artistici, straordinari per ricchezza e densità, all'interno di contesti naturali modellati da una sapiente azione dell'uomo e dalle trasformazioni millenarie della natura. Se oggi la Toscana restituisce l'immagine del territorio della sostenibilità, è grazie ad una cultura che ha saputo e sa conservare antichi equilibri, risparmiandoci almeno in parte quei cambiamenti dirompenti che hanno devastato l'Italia. Per questo, guardiamo con ottimismo alla scommessa dei parchi e alla piena valorizzazione di ciò che rende la Toscana unica al mondo. Alla natura protetta e da proteggere della Toscana è dunque dedicato questo libro, che ne racconta la ricchezza e stimola alla conoscenza diretta di parchi, aree protette, riserve e oasi.

EAN: 9788809058163
EUR 35.00
-48%
EUR 17.90
Last copy