CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Le Grand atlas du cinéma mondial.

Author:
Publisher: Editions Atlas.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x29, 432 pages. Nombreuses photos en noir et blanc et en couleurs, dans le texte. Couverture rigide.

Abstract: Ils ont marqué le cinéma mondial, lui ont donné ses lettres de noblesse, ses rires et ses pleurs : mais qui sont-ils vraiment ? Charlie Chaplin, Fritz Lang, Josef von Sternberg, John Ford, Howard Hawks, Alfred Hitchcock, Vittorio De Sica, William Wyler, Luchino Visconti, John Huston, Laurence Olivier, David Lean, Joseph Losey, Joseph L. Mankiewicz, Akira Kurosawa, Nicholas Ray, Michelangelo Antonioni, Orson Welles, Ingmar Bergman, Federico Fellini, Ettore Scola, Luis Bunuel, Wim Wenders... Retrouvez ici les vingt-trois plus grands réalisateurs du cinéma mondial au travail. Leurs secrets, les coulisses de leurs tournages, leurs acteurs préférés, leurs plus grands chefs-d'œuvre et leur filmographie. Le tout commenté par des spécialistes du 7e Art et illustré de photos inoubliables !.

EAN: 9782731220506
EUR 45.58
-59%
EUR 18.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Donzelli 1997, cm. pp.288, brossura. In questo libro, per brevi voci che congiungono informazione e riflessione, biografia e storia, Fofi racconta gli autori più rappresentativi di questi cento anni, le scuole, i periodi, i momenti più importanti dell'evoluzione di un'arte letta e giudicata criticamente nei suoi rapporti con la società. Al centro della riflessione di Fofi rimane il cinema d'autore: quel cinema che, in modi autonomi e insostituibili, ha saputo dare all'uomo del Novecento quanto, e forse più, hanno saputo offrirgli la letteratura, la musica, il teatro, la fotografia. Il risultato è una galleria di "ritratti" che introduce ai dilemmi di un'arte il cui spazio è forse da ridefinire.

EAN: 9788879893466
EUR 12.00
Last copy
Edition refoundue et complétée. Paris, Editions du Cerf 1967, cm.12x18,5, pp.236, numerose figg.bn. brossura copertina figurata. Coll.7e art.
EUR 12.00
Last copy
Roma, Gremese Ed. 2011, cm.23x16, pp.126, ill.bn. brossura copertina figurata. Voyeur ed esibizionisti, sadici e masochisti, feticisti, erotomani, serial killer, donne manipolatrici e false ingenue, perfidi narcisisti e cattivissime compagnie. Il cinema ha popolato il suo mondo di perversi. Non basta dire che i depravati sulla scena rendono molto meglio degli innocenti per spiegare il fascino che esercitano. L'archeologo del futuro che avrà solo i nostri film come documento sarà spaventato dalla degenerazione dei nostri costumi... Ma tutto ciò è un riflesso della realtà o un effetto della perversione propria del cinema, dove si mescolano il voyeurismo dello spettatore, l'esibizionismo degli attori, i vizi nascosti dei registi? Oppure il vero perverso è chi, come l'autore di questo libro, si sente in grado di rispondere a tale domanda?

EAN: 9788884406675
EUR 18.50
-51%
EUR 9.00
Last copy
Pisa, ETS 2004, cm.14x22, pp.222, brossura copertina figurata. Coll.Bergum Ad Astra. «Grand Hòtel», il popolare settimanale milanese nato nel primo dopoguerra, suscita oggi una forte curiosità. Si tratta di un interesse di matrice sociologica, incentrato sulla storia del costume italiano e delle sue evoluzioni. Il presente volume muove da una prospettiva del tutto differente: guarda infatti a Grand Hòtel dalla parte del cinema, esplorando la complessa rete di relazioni che intercorre tra il campione dell'editoria popolare e lo schermo, il mondo del sogno per eccellenza. La presenza dell'immaginario cinematografico sulle pagine di Grand Hòtel varia in quantità e qualità, ma risulta, fin da subito, un tratto discriminante per la trasformazione del settimanale da prodotto per una élite a femminile di massa.

EAN: 9788846710918
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy