CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#263129 Fotografia

Office design.

Author:
Curator: Foreword by Former Mayor Ed Kock.
Publisher: TeNeues.
Date of publ.:
Series: Coll.Photographer.
Details: cm.23x29, pp.380, ill.a col. hardcover, dustjacket. Coll.Photographer.

Abstract: Few cities spark the imagination like New York. Its name stands for excitement. Famed for both its hectic pace and for being a melting pot of cultures and ideas, this is perhaps the world's ultimate metropolis. As a native, Chris Bliss understands the city on many levels. From the New Museum of Contemporary Art to such distinctive sights as the Chrysler Building and the majesty of Central Park in all seasons, each of the city's characteristic moods are captured in the pages of this unique book. Everything that makes New York so distinctly New York is here for you to savour.

EAN: 9783823855781
EUR 8.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#316144 Arte Saggi
Con contributi di Lorenzo Burberi, Andrzej Kadluczka, Maria Cecilia Roberta Luschi, Andrea Ricci, Klaudia Stala, Guido Vannini. Firenze, Edifir 2022, cm.12x24, pp.192, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. In una piccola cittadina nel sud della Polonia, che è recentemente assurta al ruolo di città, tre aree archeologiche ricche di tracce di significati storici, urbani e paesaggistici, così come una storia del luogo composta da tappe importanti nell'evoluzione della Polonia, sono gli ingredienti dello studio progettuale presentato in questo libro. Questa ricerca è il frutto del rapporto di collaborazione internazionale tra il DIDADipartimento di Architettura dell'Università di Firenze e la Facoltà di Architettura dell'Università di Tecnologia di Cracovia. Il libro presenta tre proposte di musealizzazione sviluppate per tre differenti luoghi simbolo di questa città, grazie ai quali memoria e contemporaneità si fondono, dando vita a riflessioni sul significato dell'archeologia, la sua conservazione e la sua comunicazione.

EAN: 9788892800588
EUR 25.00
-24%
EUR 19.00
Last copy
Firenze, Edifir 2016, cm.22x22, pp.284, num.figg.bn.nt. br.cop.fig.a col. Giuseppe Giorgio Gori è stato uno dei Maestri indiscussi della prima generazione dei progettisti di Scuola Fiorentina. Al suo lavoro si deve la revisione e l'evoluzione di ogni possibile gestualità che l'eredità michelucciana sui temi della variabilità poteva lasciare nelle derive di Scuola Fiorentina. Il suo pensiero e la sua opera, infatti, subito la mitigano attraverso l'immissione nel progetto di una dimensione certa, intelligibile, trasmissibile, quindi, scientifica, capace di riportare all'interno del suo spessore teorico e operativo anche la dimensione del procedimento. Grazie all'opera di Gori, potremmo dire che in base a queste caratteristiche si riporta la progettualità fiorentina al ruolo prezioso di "sistema", legandola maggiormente alla tradizione rinascimentale fatta di misura, ritmo, prospettiva, piuttosto che alla casualità e alla libertà tipica dell'epoca medievale. Quindi, per Gori, è molto più importante il transito compiuto per arrivare a quella che è per lui solo una tra le infinite soluzioni possibili e non la soluzione; una soluzione comunque variabile, rivedibile, superabile ed evolvibile in un processo inesauribile di ricerca continua. Quindi un progetto che mai si conclude, ma che si muove nell'infinita consistenza ed essenza della realtà.

EAN: 9788879707527
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy
Firenze, Edifir 2021, cm.23x28, pp.192, ill.bn.e a colori. brossura copertina figurata. Attraverso la pratica dell'analisi, dell'analogia, dell'allusione e della rammemorazione, quali componenti di un più generale processo di interpretazione, l'architettura contemporanea posta in relazione ai contesti archeologici, dovrebbe riuscire a ripristinare colloqui che il tempo ha interrotto, in modo che i nuovi elementi proposti, possano dirsi "assonanti" nei confronti delle preesistenze. Per questo, nel progettare oggi negli spazi e nel paesaggio di Villa Adriana, si è cercato di non approdare a soluzioni che siano solo a servizio dell'archeologia, quanto di innescare una reciprocità tra essa, la nuova architettura e il contesto, in modo da formare insieme una nuova ed inedita entità architettonica nella quale sia possibile scorgere tracce di relazione e di appartenenza tra i vecchi e i nuovi frammenti. Al progetto contemporaneo, dunque, spetta lo stimolante compito di dare nuova vita alla rovina, tenendo a mente come in ogni processo ermeneutico, siano sempre i principi l'oggetto dell'interpretazione e mai le forme, che dei principi ne sono solo il veicolo.

EAN: 9788892800182
EUR 26.00
-38%
EUR 16.00
Available
A cura da Yair Varon. Traduzione di Sarah Parenzo e Cesare Pavoncello. Firenze, Edifir 2017, cm.22x22, pp.294, ill.bn. br.cop.fig. Il volume indaga il percorso culturale e progettuale di David Cassuto, architetto nato a Firenze nel 1937 ed emigrato in Israele nel 1945 dopo diverse vicissitudini causate da una tragedia della storia del secolo scorso. Cassuto passa così da Firenze, culla della cultura rinascimentale, ad una realtà in costruzione in un ambiente naturale quasi desertico. Cassuto studia architettura a Haifa e pratica la sua cultura occidentale nel contesto di una nascente cultura medio-orientale. Questi "due mondi" (Firenze e Gerusalemme) vengono fusi attraverso il suo percorso progettuale, mostrando una parabola di opere e di contributi teorici che nasce nel 1963 e continua a tutt'oggi.

EAN: 9788879708647
EUR 25.00
-16%
EUR 21.00
Last copy