MENU
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
Click here to see the list
Latest books
Most relevant
Author ascending
Author descending
Title ascending
Title descending
Publisher ascending
Publisher descending
Price ascending
Price descending
Page
of

Letteratura Fantascienza

Series

Traduzione di Paulette Peroni. Milano, Mondadori 2007, cm.12,5x17,5, pp.300, brossura copertina figurata a colori. Collezione Urania a cura di Giuseppe Lippi. N.050. New York, trentacinque milioni di abitanti, ecumenopoli della desolazione umana e del disastro ambientale. Andy Rush, detective della Omicidi, è impegnato nella caccia solitaria e quasi impossibile a un assassino risucchiato in un immane, allucinato labirinto in cui la sopravvivenza è una lotta all'ultimo sangue per una manciata di lenticchie, un pugno di soia o un topo morto... se si ha un colpo di fortuna. Ostacolato da un "potere" tanto occulto quanto sinistro, Andy Rush si troverà alle prese con una verità peggiore di qualsiasi incubo. Da questo romanzo il grande film 2022: I sopravvissuti diretto da Richard Fleischer, con Charlton Heston. Edward G. Robinson e Joseph Cotten.
EUR 9.00
Traduzione di Riccardo Valla. Milano, Mondadori 2007, cm.12,5x18, pp.482, brossura copertina figurata a colori. Collezione 052, Urania. A cura di Giuseppe Lippi. 9771721642008
EUR 4.90
Roma, Fanucci Ed. 1997, cm.14x20, pp.282, br.cop.fig.a colori. Coll.Econimica Tascabile,54.

EAN: 9788834705612
EUR 6.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.152, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Urania,452.

Note: Pagine ingiallite.
EUR 5.90
Periodico quattordicinale. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1966, cm.13x19, pp.128, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Urania,426.
EUR 5.50
Fanucci 1996, cm.14x20, pp.248, br.cop.fig.a colori. Coll.Econimica Tascabile,44.

EAN: 9788834705407
EUR 6.00
Con dieci conachette fantaintroduttive di Leopoldo Paciscopi. Trieste, Private Press 1982, cm.17x24, pp.262, stampato su carta di diversi colori. br.soprac.argentata con bandelle. Edizione limitata e numerata in 350 esemplari, e 50 ad personam. Nostro esemplare non numerato, in quanto come si evince da ex libris appartenente alla biblioteca privata del noto legatore dell'opera editoriale.

Note: ex libris cartaceo applicato in appendice
EUR 90.00
Traduzione di Antonio Belloni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2010 cm.11,5x19,5, pp.335, br.cop.fig. bn. Coll.Supersegretissimo Primavera Spia,41 Benvenuti a Bali: isola del paradiso tramu- tata in fossa dell'inferno. Una serie di feroci attentati scava crateri fumanti e semina vittime a centinaia. Trovare i colpevoli è la nuova missione di Alan McQueen, asso dei SAS australiani passato ai servizi segreti. Ma, tra le ceneri di Bali, Mac si rende con- to di una realtà ancora più spaventosa: uno degli ordigni era nucleare. E i nemici, quelli veri, potrebbero essere anche quelli più in- sospettabili. Cinque anni dopo, senza che i responsabili del disastro siano stati indivi- duati, Alan McQueen è un contractor free- lance che è voluto uscire da quel sistema di ombre e infamie. Nessuno, però, può davve- ro uscire dal sistema. E quando il partner di Mac viene brutalmente assassinato, il passa- to ritorna. Trascinando Mac in un labirinto di ferro e fuoco popolato da agenti del Mossad, poliziotti indonesiani, uomini dei SAS e kil- ler senza scrupoli. IHabirinto di una nuova, diabolica cospirazione nucleare.
EUR 6.50
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.13x19, pp.134, br.cop.ill.a col. Coll.Urania,644.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1976, cm.13x19, pp.134, br.cop.ill.a col. Coll.Urania,701. Quando uno scrittore di fantascienza sceglie come tempo un futuro non troppo lontano, si espone inevitabilmente a essere smentito dai fatti. Così "Il tenente", pubblicato per la prima volta nel 1939, e che parla della prossima (per allora) guerra mondiale, è pieno di cose che poi non accaddero. I comunisti non presero il potere in Inghilterra, la Francia non ridiventò una monarchia, l'Unione Sovietica rimase quella che era. Ma chi di noi, nell'esplosivo mondo di oggi, si sente di escludere che il classico romanzo di Hubbard guardasse più in là, e che le sue previsioni si riferissero alla terza guerra mondiale? Tutto allora è di nuovo verosimile, per non dire probabile: le pestilenze che devastano l'Europa, l'inquinamento atomico, i saccheggi, le carestie, la scomparsa di ogni coerente struttura sociale e politica. E in questo paesaggio brullo e terribile, in questo nuovo medioevo barbarico, l'odissea di un piccolo reparto di veterani al comando del tenente. Sono uomini sopravvissuti a tutte le battaglie, a tutti i folli massacri ordinati dai generali di stato maggiore, sono guerrieri spietati e invincibili. E tuttavia le ultime speranze di pace sono nelle loro mani.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.134, br.cop.ill.a col. Coll.Urania683. L'aggettivo "ingovernabile", oggi così di moda tra sociologi, politologi, economisti, sindacalisti, non fa nessuna paura quando lo si sente alla TV o lo si legge sui giornali. Bisogna trasformarlo in immagini, in racconto, perchè acquisti il suo vero significato. Nella società futura rappresentata in questo romanzo, l'ingovernabilità non ha nulla di astratto: la bomba demografica è esplosa, l'autorità centrale ha l'acqua alla gola, la scienza e la tecnologia sono quasi dimenticate, gli alberi sono scomparsi, le pestilenze e le carestie aprono vuoti paurosi tra milioni di larve umane che si aggirano per sterminate città di catapecchie. Ci sono orde di topi, strani riti di morte, sette fanatiche, superstizioni e degradazioni di ogni genere. E ci sono i Ribelli, un movimento clandestino che non si sa bene se vuole salvare quel che resta della civiltà o soltanto la pelle dei suoi aderenti. Ma Gerry Fitch, chiuso nella sua relativamente dorata prigione di "artista di stato", non sa che cosa succede "là fuori" e decide di evadere. Una volta in ballo, ballerà anche lui sullo scenario cupo, violento, allucinante, animalesco che è diventato il mondo ex-civile.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.13x19, pp.134, br.cop.ill.a col. Coll.Urania531. Le schedine del totocalcio, i numeri del lotto, i tagliandi-premio e i quiz televisivi preparano forse la via (attenzione!) a una nuova forma di tirannide: la dittatura per lotteria. Tale almeno è la situazione da cui parte P. Dick, che immagina con allarmante realismo una società in cui tutto, compresa la politica, è affidato ai capricci del Caso. Solo che i Dittatori deposti dalla ruota della fortuna non sempre amano ritirarsi come Cincinnato; e l'universale passione per giochi e concorsi consente loro, del resto, di "sfidare" costituzionalmente il successore, ossia di tentare di farlo assassinare da un killer sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Così entra in scena Keith Pellig, il gelido professionista; così comincia il difficile viaggio dell'umanità verso l'antico sogno del Disco di Fiamma.
EUR 6.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.164, br.cop.ill.a col. Coll.Urania476. Che cos'è un "romanzo di sopravvivenza"? E' un romanzo in cui l'autore mette un uomo, o un gruppo di uomini, in una situazione "quasi" insostenibile, e sta a vedere quello che fanno per salvarsi. Come Robinson Crusoe, capostipite di tutti i "sopravvissuti". Solo che oggi, con le isole ex deserte piene di croceristi a tariffa ridotta, la "situazione" non può più essere quella, l'ipotesi iniziale va modificata. E abbiamo allora "Il giorno dei trifidi" di Wyndham o questo altrettanto celebre "Morte dell'erba", un libro semplicissimo e terribile, che quando uscì, una decina di anni fa, fu subito un best-seller sulle due rive dell'Atlantico e fece salire, si dice, le vendite di armi da difesa personale.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1972, cm.13x19, pp.154, br.cop.ill.a col. Coll.Urania600. La fantascienza, si sa, è piena di mostri ameboidi che se ne vanno in giro strisciando sui loro pseudopodi, sia nei loro pianeti d'origine, sia sulla Terra. In questo romanzo per così dire poliscientifico (cioè fantascientifico e poliziesco) gli ameboidi che sbarcano sulla Terra sono due, ed entrambi, naturalmente, di mostruoso aspetto. Ma l'uno è un ameboide per bene, l'altro invece è orribile in tutti i sensi; l'uno rappresenta la Legge, l'altro il Delitto; l'uno insomma è un mostro-poliziotto, l'altro è un mostro-assassino. Chi dei due avrà la meglio nel duello all'ultimo sangue che ha inizio sulla costa della California? L'esito dipenderà da un ragazzetto terrestre che se stava appisolato sulla spiaggia quando il mostro-poliziotto emerge pseupodisticamente dal Pacifico.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1979, cm.13x19, pp.154, br.cop.ill.a col. Coll.Urania770. I disastri stradali e ferroviari ostruiscono solo provvisoriamente le carreggiate e i binari, le navi naufragate finiscono sul fondo, gli aerei sinistrati si schiantano a terra, i satelliti artificiali "in disuso" si bruciano al rientro nell'atmosfera. Ma i rifiuti del traffico interplanetario e interstellare - dall'astronave esplosa al cavo abbandonato - continuano a vagare eternamente costituendo un mortale pericolo per i cosmonauti. Come scansare e, soprattutto, come eliminare gl'ingombri, i cumuli, gli "sciami", i "vortici" di relitti? E' il problema che dà lo spunto a questo trittico spaziale dell'inglese James White, un autore che, come il suo connazionale Arthur C. Clarke, affronta i temi della fantascienza d'avventura su basi di perfetta verosimiglianza scientifica e di un solido, avvincente realismo narrativo.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1983, cm.13x19, pp.154, br.cop.ill.a col. Coll.Urania607. Tutti sanno che in quel particolare ramo della FS detto degli "universi paralleli", esistono infinite Terre: tutte eguali per un verso, e tutte, per un altro verso, differenti. In una (per esempio) Urania esiste, ma non pubblica Wiz e le sue copertine non sono di Karel Thole. In un'altra non esiste affatto. In un'altra, è diretta da Pier Paolo Pasolini. Eccetera. Ma nessuno poteva sapere che un giorno, grazie a un nuovo autore di nome Mason, tutte queste Terre, e tutte le diverse "Americhe" in esse contenute, si sarebbero riunite a formare un cosmo più ampio e terrificante dell'intera Galassia: il terreno per uno scontro di civiltà, di imperi, di razze, degno della "Trilogia Galattica" di Asimov.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.176, br.cop.ill.a col. Coll.Urania474. "Siamo in presenza di un pianeta e di una popolazione sostenuti dal Supremo Nemico. E' un'immensa trappola tesa a tutti noi, a tutti gli uomini della Terra e fuori dalla Terra: La sola cosa che possiamo fare è respingerla, la sola cosa che possiamo dire è: Vade retro Satana." A parlare così è il Padre Ruiz-Sanchez, gesuita, scienziato, esploratore spaziale, che nel pianeta Lithia e nei suoi troppo razionali, troppo morali, troppo sereni, troppo perfetti abitanti, vede all'improvviso una perfida e ironica creazione del Demonio. Stimolante, audace, originale, come certe "utopie" di Sheckley, questo "thriller" teologico ha rinnovato il tema tradizionale dei nostri rapporti con gli extra-terrestri, ed è ormai considerato a buon diritto un testo fondamentale della fs. moderna.
EUR 5.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1972, cm.13x19, pp.176, br.cop.ill.a col. Coll.Urania587. L'appuntamento è a Londra, attorno alla famosa fontana di Piccadilly Circus. Per riconoscersi, sia lui che lei, dovranno portare un fiore bianco e un fiore rosso, appuntati sul lato destro del vestito. Ma dietro questo incontro, non c'è un annuncio matrimoniale, e nemmeno una missione spionistica: c'è un esperimento condotto in condizioni disperate da due disperati, c'è quello che equivale a un duplice omicidio. Lui e lei, fuggiti da una civiltà in sfacelo, puntano verso una civiltà ignota, una città irriconoscibile, una fontana scomparsa da secoli: e lì, su quei gradini di pietra, fra pensionati, studenti, turisti, sperano di ritrovarsi dopo il grande "salto". Un fiore bianco e un fiore rosso...
EUR 4.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.176, br.cop.ill.a col. Coll.Urania522. Il 1969 passerà alla storia come l'anno della Luna, ma per i lettori di Urania sarà stato un anno come tutti gli altri. "Modulo" che atterra, deserti di finissima polvere, crateri e crepacci, feroci sbalzi di luce e temperatura, non c'è particolare "lunare" che non sia già stato spiegato sulle pagine della nostra rivista, per merito soprattutto di Arthur C. Clarke, lo scienziato-scrittore che orbita da quasi vent'anni attorno al nostro satellite. In questo "classico", anzi, Clarke salta addirittura duecento anni avanti a noi, quando i pianeti del sistema solare, tutti colonizzati, formeranno una federazione indipendente dalla Terra, e la Terra non li vedrà di buon occhio, e la Luna si troverà presa tra due fuochi, oggetto di un'altra gara spaziale, di un'altra corsa alla conquista, di altri, ma ben più micidiali esperimenti.
EUR 4.00
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.166, br.cop.fig.a col. Coll.Urania,515.
EUR 5.00
Enter text to search in the whole catalogue
Search
No search parameter entered.
Books
Total
Shopping Cart
DESCRIPTION
PRICE
TOTAL BOOKS
No items in your shopping cart.
Added title to your cart.
Title removed from the cart.
Go to shopping cart...
Welcome back
Free delivery in Italy
Free delivery in Europe
Add promo to cart
SHOW THE FREE BOOKS
Close
SEARCH
Forgot your password?
Click here to see the list
Registration / Shipping
You already have an account ?
please login
log out
Confirm Password
Name
Surename
Address / Number
City / Town
Nation
Phone
Mobile
Billing Information
Company Name
VAT Number
Fiscal Code
Are you a library?
Yes
Would you like receive it?
Select Subjects
Subjects included
Add
Security
Repeat the secure code
The fields marked with a red edge are required.