MENU
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
Click here to see the list
Latest books
Most relevant
Author ascending
Author descending
Title ascending
Title descending
Publisher ascending
Publisher descending
Price ascending
Price descending
Page
of

Latest books

Series

Traduzione di Natalia De Martino. Torino, Lindau Ed. 2017, cm.14x21, pp.286, br.cop.fig.col. Coll.Crimini e Misteri. Sir Osmond Melbury, un ricco aristocratico inglese, è una persona difficile. Nelle sue relazioni sembra apprezzare solo l'efficienza, la lealtà e l'obbedienza. Lo sanno bene i suoi figli, un maschio e quattro femmine, ognuno dei quali ha un conflitto irrisolto con lui. Eppure, ogni Natale, si piegano al suo volere tirannico e, accompagnati dalle rispettive famiglie, trascorrono le vacanze a Flaxmere, la dimora avita. La convivenza esaspera gelosie, rancori e paure, e man mano che la festa si avvicina la tensione si fa sempre più palpabile. Come se non bastasse, quest'anno l'invito al pranzo natalizio è stato esteso a Miss Portisham, la giovane e bella segretaria di Sir Osmond, ed è difficile non sospettare che la donna stia studiando un modo per mettere le mani sul patrimonio del vecchio. Proprio quando sembra che i festeggiamenti si stiano per concludere senza intoppi, Sir Osmond viene trovato morto nel suo studio, ucciso da un colpo di pistola. Si tratta di suicidio o di omicidio? E com'è possibile che nessuno dei tanti ospiti abbia visto o sentito niente? Forse perché quasi tutti hanno qualcosa da guadagnare da quella morte? Queste sono le domande che si pone il colonnello Halstock, commissario capo della contea, che dovrà far breccia nel muro di omertà che circonda segreti vecchi e nuovi. Esaurite le bugie e le false piste, emergerà il ritratto sconcertante di un assassino freddo e ingegnoso.

EAN: 9788867088126
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Traduzione di Federico Zaniboni. Torino, Lindau Ed. 2021, cm.14x21, pp.296, br.cop.fig.col. Coll.Crimini e Misteri. Nel salotto dei Morley, sotto l'albero di Natale i bambini si divertono rumorosamente con i giochi appena ricevuti in dono, mentre gli adulti si scambiano auguri e regali. Questo quadretto idilliaco nasconde però rancori e gelosie che non tardano a emergere. Una lettera anonima porta lo scompiglio fra i presenti e quando poi si scopre un cadavere, apparentemente pugnalato alle spalle, nel cimitero della chiesa, tutti o quasi sembrano certi che il colpevole sia la bella e sfuggente Anne Denham. Incaricato delle indagini è il detective Steel di Scotland Yard, mentre il giovane Giles Ware, segretamente innamorato di Anne, conduce una propria ricerca parallela. Fra vecchie pettegole, amori impossibili, un'eredità che viene da lontano, figure enigmatiche e una misteriosa Croce Scarlatta, La morte bussa a Natale tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

EAN: 9788833536989
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Traduzione di Federico Zaniboni. Torino, Lindau Ed. 2018, cm.14x21, pp.268, br.cop.fig.col. Coll.Crimini e Misteri. La vigilia di Natale, una tempesta di neve blocca un treno nella campagna inglese. Mr. Maltby, un anziano signore poco loquace e alquanto misterioso, afferra il suo bagaglio e si dilegua nella fitta nevicata, inseguendo, così è sembrato ad alcuni passeggeri, un'indistinta macchia biancastra apparsa all'improvviso oltre iil finestrino. Nell'incertezza della situazione, tra le deboli rassicurazioni del controllore e la crescente frustrazione per l'attesa che si prolunga, altre quattro persone decidono di abbandonare il convoglio e di raggiungere a piedi la vicina stazione di Hemmersby. Dopo molto girovagare, tra campi innevati, insidiosi fossati e false piste, ormai allo stremo delle forze e delle speranze, i quattro personaggi si imbattono in una grande casa isolata e all'apparenza disabitata, nonostante il camino sia acceso e la tavola sia imbandita per il tè. Ma i nuovi arrivati non fanno in tempo ad ambientarsi che ecco giungere a Valley House Mr. Maltby assieme a uno strano figuro di nome Smith, il quale ha tutta l'aria di essere un avanzo di galera... Inizia così Morte nella neve, un giallo dalle atmosfere sinistre, ricco di colpi di scena e di rivelazioni repentine. Fra ritratti che sembrano animarsi, urla nella notte, lettere misteriose, porte cigolanti, cadaveri nella neve e assassini armati di coltello e martello... Un lungo brivido corre tra le pagine di questo classico della Golden Age della detective fiction inglese.

EAN: 9788833530284
EUR 19.00
-32%
EUR 13.00
Milano, Rizzoli Ed. 2019, cm.14,5x22, pp.164, br.soprac.fig.col. Io e te a 313 km dalla felicità. Nicole ha 15 anni e gli occhi quasi neri, è ormai assuefatta alla solitudine e vive in Abruzzo con una madre che a stento si ricorda di lei. Marco di anni ne ha 17, gli occhi azzurri come il mare e un sorriso timido, vive a Roma e i genitori la loro presenza la fanno sentire eccome, limitandogli al massimo libertà e spostamenti. Si sfiorano in spiaggia per caso in un giorno d'estate solo con uno sguardo fugace, si ritrovano su Facebook e da quel «Ciao, posso disturbarti?» scritto da Nicole la loro vita cambia per sempre. Cominciano a sentirsi ogni giorno, a sognare insieme, si innamorano fino a non poter più fare a meno l'uno dell'altra neppure per un minuto. E cosa può esserci di più vero e più sconvolgente di un amore a distanza? Cosa può restituire la stessa gioia e lo stesso dolore di veder partire e tornare ogni volta la persona che desideriamo? Nel caso di Nicole e Marco, non c'è nemico più grande dei 313 chilometri che li separano, e lo combattono mettendo in gioco tutto ciò che hanno. Oppure forse un nemico più grande c'è ed è la paura che improvvisamente prende Nicole: la paura di non essere abbastanza per Marco, la paura che lui voglia accanto una persona diversa, più bella. Iniziano così le scuse, le bugie, le incomprensioni e i silenzi. Qualcosa dentro Nicole si spezza e Marco si troverà a un bivio: perderla per sempre oppure riportarla a casa, rendendo il loro amore finalmente perfetto.

EAN: 9788817141925
EUR 15.90
-50%
EUR 7.90
Traduzione di Federico Zaniboni. Torino, Lindau Ed. 2019, cm.12x22, pp.272, br.cop.fig.col. Coll.Crimini e Misteri. Dylis Hughes è un'agente di commercio, abituata a viaggiare per lavoro. Ma chi glielo ha fatto fare di mettersi al volante nel bel mezzo di una bufera di neve e con previsioni meteo così scoraggianti? Quando rimane bloccata con la sua auto nella campagna dello Yorkshire sul far della sera, capisce che non è stata una buona idea. Fortunatamente la soccorre Inigo Brown, che è diretto alla casa di un vecchio zio per festeggiare il Natale. I due, giunti all'austera dimora, scoprono una strana situazione. Il padrone di casa è chiuso nella propria stanza, apparentemente malato. La giovane moglie è affabile, ma sembra nascondere qualcosa, e i domestici non hanno l'aria di essere dei veri domestici. Quando la tormenta obbliga altri viaggiatori a cercare rifugio da loro, la compagnia si allarga e l'atmosfera si surriscalda. E, nel cuore della notte, la morte verrà a turbare il sonno degli ospiti...

EAN: 9788833532400
EUR 19.00
-37%
EUR 12.00
#302773
Paris, L' Harmattan 2020, cm.13x21, pp.216, br.cop.fig.col. Coll.Securitè et Societè.

EAN: 9782343210230
EUR 22.50
-29%
EUR 16.00
Milano, Mondadori Ed. 2010, cm.14x21, pp.150, br.cop.fig.col. Coll.Chrysalide. La storia di un treno da Grosseto a Roma, il racconto di un viaggio in macchina per Sanremo, di un palcoscenico a un metro dal papa. "Sogno di andare in America a fare il ricercatore scientifico" racconta Jessica, pochi giorni prima della sua esibizione al Teatro Ariston. Anche se ha ballato con Kledi, dice: "Ho la sindrome del vigile, quando canto mi concentro sulla voce e mi trasformo in un palo." Anche se ha cantato a Sanremo, ammette: "Sono un contralto ma vorrei essere un soprano." E mentre ripercorre i momenti più emozionanti della sua brevissima ma intensa carriera, ci svela la nascita del suo nome, ma soprattutto il suo segreto: "Se puoi sognarlo, puoi farlo." "Io canto da sola" è la storia di una ragazza normale, con grandi sogni.

EAN: 9788804601708
EUR 12.00
-46%
EUR 6.50
Genova, Frilli Ed. 2021, cm.14x21, pp.202, br.cop.fig.col. Coll.Supernoir bross. Sono le cinque di una domenica mattina. Il vicequestore di Sanremo Francesco Orengo è nel suo alloggio di servizio, in pieno riposo dopo un'intensa giornata lavorativa. Di colpo viene svegliato dal suo primo collaboratore, l'ispettore capo Dario Canevari: hanno trovato un cadavere nella toilette del teatro Ariston. L'omicidio è avvenuto poche ore prima, al termine della serata finale del Festival della Canzone Italiana presentata da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello. Uno choc terribile per Sanremo: la capitale italiana della musica e del turismo, la città della Liguria più famosa in tutto il mondo. Per il commissario Orengo, tornato nel suo ponente ligure da poche settimane, dopo parecchi anni di esilio volontario tra la Lombardia e il Piemonte, è l'inizio di un turbine infernale. Al suo fianco, la squadra investigativa lavora a ritmo convulso, tra documenti raccolti, ricostruzioni del passato della vittima, un noto imprenditore nel settore delle calzature in provincia di Caserta, nonostante intoppi e boicottaggi, e numerosi risvolti nascosti che si agitano attorno a Sanremo e alla kermesse festivaliera. Ben presto, Orengo dovrà pure fare i conti con il suo difficile passato e un nemico che agisce per metterlo costantemente in difficoltà. Nel frattempo il giovane commissario ritroverà le sue radici nel paese nativo, il suggestivo borgo medievale di Castel Vittorio, nell'estremo entroterra della Val Nervia, suggellate dal ritrovato incontro con la bella ristoratrice Martina Rebaudo. Un romanzo nel quale emerge l'atmosfera di Sanremo, del suo centro cittadino, dell'atmosfera magica e frenetica del Festival, e di una Liguria di ponente sempre più inquieta e contrassegnata da numerosi colpi di scena.

EAN: 9788869434952
EUR 14.90
-19%
EUR 12.00
Milano, Longanesi Ed. 2017, cm.14,5x21, pp.348, leg.ed.soprac.fig.col. Coll.Nuovo Cammeo. Nell'immaginario collettivo gli anni Sessanta sono definiti "favolosi": l'Italia, superato definitivamente il dopoguerra, si lanciava con gioia e ottimismo verso un futuro che appariva radioso. In questo racconto, Alfio Caruso ci fa rivivere in presa diretta l'anno speciale con cui inizia il decennio. E il 1960 vanta una crescita economica impressionante: il Pil tocca il record del +8%, oltre il 50% delle famiglie si avvia a possedere un frigorifero e un televisore (venduti al ritmo di 1500 al giorno) e spopolano le due utilitarie della Fiat, la 500 e la 600. Il sentimento generale è ben rappresentato da Domenica è sempre domenica, il motivetto che conclude Il Musichiere, la trasmissione televisiva di maggior successo. È anche l'anno delle Olimpiadi di Roma, quelle della corsa trionfale a piedi nudi di Abebe Bikila nella maratona e di Berruti nei 200 metri. Per il cinema italiano è un momento straordinario, in cui escono, tra gli altri: La dolce vita di Fellini, prima accolto da polemiche e poi acclamato a Cannes, Rocco e i suoi fratelli di Visconti e La ciociara di De Sica con l'oscar alla Loren. Ma non solo: è l'anno della trasmissione più importante della storia della Rai, Non è mai troppo tardi, condotta dal maestro Alberto Manzi, l'anno delle prime tribune elettorali, dell'elezione di Kennedy... E Il cielo in una stanza, portato al successo da Mina, è la perfetta colonna sonora di un anno caratterizzato da speranza, ottimismo e gioia di vivere. 1960.

EAN: 9788830446182
EUR 18.60
-35%
EUR 12.00
Con Prefazione di Pietro Orsi. Bologna, Zanichelli 1926, cm.14x22, pp.XV,312, 8 tavv.bn.ft.e 1 cartina nt. br.cop.fig. Coll.I Fatti e le Idee/Saggi e Biografie/Storia.

Note: con sottolineature a matita.
EUR 14.00
Firenze, Barbera 1892, cm.12,5x18,5, pp.X,444, legatura artigianale con dorso telato, titoLi in oro, piatti in carta marmorizzata.
EUR 23.00
#302767
Firenze, Coi Tipi di . Cellini 1860, cm.14x21,5, pp.384, rilegatura artigianale in mezza perrle, con tassello al dorso e titoli in oro. Carta marmorizzata.
EUR 47.00
Traduzione italiana di A.Messina e E. Colli. Roma, Desclée 1910, cm.12x18, pp.360, rilegatura coeva con dorso telato. Seconda edizione.
EUR 15.00
Firenze, Barbera 1891, cm.12,5x18,5, pp.IX,434, legatura artigianale con dorso telato, titoLi in oro, piatti in carta marmorizzata.
EUR 23.00
Firenze, Presso Giuseppe Molini, all'Insegna di Dante 1822, cm.8,5x15,5, pp.436, doppio frontesp.di cui il primo inciso e una tav.incisa all'antiporta, incisi da Lasinio e Nena. legatura cartonata.
EUR 28.00
A cura di Marinella Marinelli, Claudio Guttuso, Graziano Bongiovanni. Milano, Edizioni EuroGem 1983, cm.25x35, pp.268 ill.bn.nt. legatura editoriale in tutta pelle con scritte in oro ai piatti e al dorso. Al piatto anteriore una tavola illustrata realizzata da Gregorio Sciltian, laminata oro 24 K. Legatura artistica eseguita dalla ditta F.lli Recalcati di Sesto San Giovanni. Edizione limitata e numerata in 2950 esemplari, nostro n.353.
EUR 120.00
#302763
Secondo i programmi del Min.dell'Istruz.Pubblica del 10 ottobre 1867. Firenze, G.Barbera Ed. 1886, cm.12,5x19, pp.576, rileg.in mz.tela, titoli a china al dorso. 15 a edizione.
EUR 18.00
#302762
Vol.X anno 1863 Dispensa 1, 2, 4. Vol.XI anno 1863 Dispensa 1, 2, 4. In tutto sei pubblicazioni numerate n.33, 34, 36, 37, 38, 40. Firenze, Coi Tipi della Galileiana 1863-184, cm15,5x23, pp.184, 1 litograf.ripieg.ft. br.
EUR 55.00
#302761
Cura e note di Sergio Angeletti. Introduzione di Sergio Ferrero. Milano, Edi Ermes 1985, cm.19x26, pp.634, una tavola a colori in antiporta e oltre cento tavole bn. splendida legatura in tutta pelle, dorso con incisioni in oro. Cofanetto telato con tavola a colori. Coll.Gli Alari. Volume stampato con carattere Bembo disegnato da Francesco Griffi di Bologna pochi anni prima del 1499.
EUR 135.00
Trascrizione a cura di Anna Maria Finoli e Liliana Grassi, introduzione e note di Liliana Grassi. Milano, Edizioni il Polifilo 1972, 2 volumi. cm.18,5x27, pp.860, 172 tavv.dal codice Magliabechiano e Palatino. legature editoriali in tutta tela. Custodia. Coll.Classici Italiani di Scienze Tecniche e Arti. Stampati nella Stamperia Valdonega in Verona.

EAN: 9788870501025
EUR 300.00
-40%
EUR 180.00
Enter text to search in the whole catalogue
Search
No search parameter entered.
Books
Total
Shopping Cart
DESCRIPTION
PRICE
TOTAL BOOKS
No items in your shopping cart.
Added title to your cart.
Title removed from the cart.
Go to shopping cart...
Welcome back
Free delivery in Italy
Free delivery in Europe
Add promo to cart
SHOW THE FREE BOOKS
Close
SEARCH
Forgot your password?
Click here to see the list
Registration / Shipping
You already have an account ?
please login
log out
Confirm Password
Name
Surename
Address / Number
City / Town
Nation
Phone
Mobile
Billing Information
Company Name
VAT Number
Fiscal Code
Are you a library?
Yes
Would you like receive it?
Select Subjects
Subjects included
Add
Security
Repeat the secure code
The fields marked with a red edge are required.