CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Traduzione di Alessandra Osti. Roma, Fazi Editore 2012, cm.14x21,5, pp.201, brossura. Collana Le Strade, 205. Quando il 10 aprile del 1912 si imbarca sul Titanic, Morgan ha poco più di vent'anni, un'infanzia trascorsa con un zio ricco e dispotico, armatore del transatlantico, un futuro incerto davanti a sé. Diviso tra un sentimento sottilmente snob della vita e un desidero indefinito di fare grandi cose, Morgan affronta il viaggio inaugurale del Titanic verso New York con l'animo pieno di speranze e progetti ambiziosi. L'incontro con alcuni amici di famiglia, tra cui la bella e distaccata Wallis di cui si scopre innamorato, e il misterioso Scurra, un affascinante avventuriero dal passato oscuro, lo porterà a mettere in discussione se stesso fino a perdere ogni punto di riferimento.

EAN: 9788864115795
Usato, molto buono
EUR 13.00
-34%
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di Linda Rosachino. Casale Monferrato, Edizioni Piemme 2012, cm.14x22, pp.346, legatura editoriale. Collana True. Molti dei passeggeri scesi dal treno in arrivo da Parigi quel 10 aprile 1912 non erano della categoria a cui si poteva dire semplicemente: "il Titanic è in ritardo, scusate tanto". L'attesa andava bene per i viaggiatori di terza classe, emigranti bulgari, croati, italiani, anche libanesi, arrivati a piedi da chissà dove. Ora più ora meno, per loro nulla cambiava, e infatti di loro nessuno si preoccupava. Gente come il milionario John Jacob Astor IV o il famoso artista Frank Millet, invece, non amava gli intoppi. Avevano affari da seguire, appuntamenti importanti dall'altra parte dell'oceano. Ma adesso erano tutti lì, sulla banchina, insieme ad amanti impazienti di specchiarsi negli ori della nave più bella mai vista fino ad allora, o a genitori in lutto che tornavano in patria: destini sospesi sull'orlo di un'Europa ancora innocente. Intrecciando i fili che da molte destinazioni avevano portato il fior fiore del bel mondo a scalpitare per il ritardo della nave che li avrebbe consegnati a un destino non previsto nelle loro dorate scie, questa ricostruzione del fatale viaggio del Titanic, ci consegna un resoconto corale che fa palpitare raccontando l'intreccio di esistenze di colpo fatte a pezzi dalla tragedia, tra "sommersi" e "salvati". Nell'arco di tempo che va dall'imbarco all'affondamento, da profondo conoscitore di questa straordinaria vicenda, Brewster riesce a dare l'impressione di aver viaggiato anche lui sulla nave "inaffondabile".

EAN: 9788856623857
Usato, molto buono
EUR 17.50
-54%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Vincenzo Mantovani. Milano, Mondolibri su licenza Einaudi 2008, cm.14x21, pp.225, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di A. Sacchi. Milano, Treves Editore. 1931, cm.10,5x17, pp.161, brossura. Coll: Nuova Amena Treves.
Usato, molto buono
Note: Qualche segno di ruggine al taglio delle pagine.
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Monica Pesetti. Milano, Feltrinelli Editore 2013, cm.14x22, pp.252, brossura con copertina figurata a colori. Coll. I Narratori. In una piccola strada di Parigi, percorrendo rue Bonaparte fino a scorgere la Senna e girando due volte l'angolo, si trova un luogo incantato: il Cinéma Paradis. È questo il regno di Alain Bonnard, l'appassionato e nostalgico proprietario del locale. Ed è qui che ogni mercoledì, al secondo spettacolo, va in scena "Les amours au Paradis", una rassegna dei migliori film d'amore del passato. In quelle sere il Cinéma Paradis è avvolto da una magia particolare: regala sogni, come recita il poster appeso in biglietteria, sopra alla cassa antiquata. La piccola folla di habitué si abbandona volentieri sulle vecchie poltroncine di velluto per farsi rapire dal fascino del grande schermo. Ma da quando al secondo spettacolo partecipa anche una certa ragazza, è Alain a sognare più di tutti. Cappotto rosso, sorriso timido, siede sempre nella stessa fila, la numero diciassette. Poi, non appena in sala si riaccendono le luci, si allontana solitaria nella notte parigina. Chi è? E qual è la sua storia? Finalmente Alain trova il coraggio di invitarla a cena. È una serata perfetta e in più, poco dopo, accade un altro fatto eccezionale: un famoso regista americano annuncia di voler girare il suo prossimo film proprio dentro al Paradis, con protagonista la bellissima e inavvicinabile Solène Avril. Alain è fuori di sé dalla gioia. C'è solo una cosa che lo preoccupa: la misteriosa ragazza con il cappotto rosso sembra scomparsa dalla faccia della terra. Che sia solo una coincidenza?

EAN: 9788807030611
Usato, buono
EUR 15.00
-60%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di M. Ortelio. Vicenza, Neri Pozza 2008, cm.14x21,5, pp.412, brossura copertina figurata a colori. Collana I Narratori delle Tavole. È il 1996 a Sarajevo e Hanna Heath, trentenne restauratrice australiana di manoscritti e libri antichi, è appena giunta nella capitale bosniaca devastata da cinque anni di guerra civile e ancora sotto il fuoco dei cecchini. Qualche giorno prima, Hanna ha ricevuto da Gerusalemme una telefonata da un insigne studioso di antichi manoscritti ebraici. L'israeliano le ha comunicato che durante la Pasqua ebraica, il capo della comunità giudaica di Sarajevo ha tirato fuori la Haggadah, il celebre libro di preghiere che si pensava ridotto in cenere sotto i bombardamenti del '92. Hanna conosce bene la Haggadah di Sarajevo: un manoscritto ebraico prodotto in Spagna in età medievale e ricco di variopinte miniature, inusuali in un'epoca in cui la fede giudaica condannava ogni genere di illustrazione; un'opera così preziosa e fondamentale nella storia dell'ebraismo che quando, negli anni Quaranta, i nazisti e i famigerati reparti della Mano Nera cercarono di impadronirsene, il bibliotecario musulmano del Museo di Sarajevo la pose in salvo. E ora il libro è stato nuovamente sottratto alla furia distruttrice e alla follia degli uomini. Hanna si è affrettata ad accettare l'incarico di restaurarlo ed è accorsa subito al Museo Nazionale di Sarajevo, dove ora stringe tra le mani quel manoscritto raro e di grande bellezza con le sue miniature dai colori ancora puri e vividi come nel giorno lontano in cui sono stati stesi sulla carta.

EAN: 9788854502529
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Last copy
Firenze, ILTE per Ediz.Radio Italiana 1956, cm.16,5x23, pp.372, legatura editoriale in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso, con sopraccoperta. Collana Letterature e Civiltà,4.
Usato, buono
Note: Imperfezioni alla sovraccoperta.
EUR 15.00
Last copy
Premio de poesia Villa de Leganes 2001. Murcia, Huerga Fierro 2001, cm.13,5x21,5, pp.52, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788483743003
Usato, molto buono
Note: Dedica dell' autore in antiporta.
EUR 14.00
Last copy
Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 1995, cm.15x21 pp.416, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Astrea, 52. Un'amicizia profonda aveva legato Mariana Leòn e Sofia Montalvo. Le loro strade si erano poi separate, una era diventata una brillante psicanalista, l'altra la moglie di un ambizioso uomo d'affari, madre di tre figli ormai grandi. Si rincontrano per caso in un momento critico della vita di entrambe. Decidono di scriversi e Sofia in queste lettere ritrova la propria vocazione letteraria trascurata. Mariana fugge invece improvvisamente da Madrid per nascondersi in un suo rifugio segreto nei pressi di Cadice. Da lì scrive lunghe lettere che però non spedisce, ma che le permettono di sfogare emozioni a lungo represse. Il romanzo nasce dall'alternarsi delle due scritture e delle due storie.

EAN: 9788809206694
Usato, molto buono
Note: Scritta a penna blu in antiporta.
EUR 6.00
Last copy
Antologia a cura di Enzo Siciliano. Pres.di Michelangelo Jacobucci. Firenze, Giunti 1996, cm.17,5x25, pp.287, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788809209145
Usato, come nuovo
EUR 16.53
-33%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Michele Foschini. Milano, Rizzoli 2008, cm.13x19, pp.336, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Mack Phillips è un uomo alla deriva, alle prese con il dolore più grande, la perdita di una figlia. Un giorno, nella sua cassetta postale compare un biglietto qualcuno che si firma Pa, nomignolo affettuoso con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi "al rifugio", il luogo del suo personale incubo. Lì, qualche anno prima, Mack ha trovato un vestitino macchiato di sangue, l'ultima traccia della piccola Missy, strappata all'affetto della famiglia dalla follia omicida di un maniaco. Mack sembra chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona, e con quel dolore che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio. Così, in un pomeriggio d'inverno, si mette in viaggio. L'incontro con l'autore del biglietto, che gli si manifesterà in modi del tutto inaspettati, è destinato a cambiare per sempre la sua vita, e a restituirgli, dopo quattro anni di buio, la capacità di amare.

EAN: 9788817027908
Usato, molto buono
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Emiliano Bussolo. Milano, Feltrinelli 2017, cm.14x21, pp.235, brossura copertina figurata a colori. Dopo una giornataccia passata a lavorare su un quadruplo omicidio, il detective Hoke Moseley, cronicamente depresso, sempre squattrinato e fuori dagli schemi, finalmente si gode il meritato riposo in una piccola stanza dell’anonimo Eldorado Hotel di Miami, cullato da un bicchiere di brandy. Quando sente bussare alla porta, distratto e con la guardia abbassata, non esita ad aprire. Il giorno dopo si ritrova all’ospedale, notevolmente ammaccato e con la mandibola spappolata. Ripensa ai casi degli ultimi dieci anni e si interroga su chi avrebbe voluto picchiarlo fino a fargli perdere i sensi, rubargli la pistola e il distintivo e, dettaglio ancora più inquietante, scappare con la sua dentiera. I primi indizi però non sembrano portare a una vendetta, ma verso qualcosa di imponderabile che forse collega l’episodio a una giovanissima escort, al suo fidanzato e a un bizzarro omicidio di un Hare Krishna.

EAN: 9788807891465
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Bernardo Draghi. Milano, Mondadori 2005, cm.15x22,5, pp.300, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Costruito su un alternarsi di voci ed episodi, il primo romanzo di McIntosh ha per oggetto un variegato cast di personaggi in un sobborgo di Seattle. Gente infelice, vittime della depressione che manifestano un senso di totale abbandono, o prede di una folle ironia autodistruttiva che annegano in una risata il proprio malessere. Con occhio impietoso, l'autore li coglie in un particolare momento della loro quotidianità: mentre guardano una partita di basket in tv, o mentre imprecano contro chi imbratta i bagni dello stadio...

EAN: 9788804537076
Usato, buono
EUR 17.50
-37%
EUR 11.00
2 copies
Introduzione di Hans Mayer. Traduzione di Ervino Pocar. Verona, Mondadori 1990, cm.13,5x20, pp.616, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar Narrativa,1797.
Usato, buono
Note: firma precedente proprietario alla prima carta bianca
EUR 8.00
Last copy
Francia, Union Generale d'Editions 1978, 2 volumi cm.11x18, pp.441,314, brossure con copertine figurate.
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
2 voll.rilegg.in 1.Précédé d'une notice biographique par R.Colomb. Paris, Calmann-Lévy s.d.(ca.1900), cm.12x19,5, pp.LXXII-208,452, rilegatura in mz.tela.
Da collezione, buono
Note: Piccola rottura al dorso.
EUR 23.00
Last copy
Francia, Librio Editore 1994, cm.13x20,5, pp.157, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9782277300120
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Vicenza, Neri Pozza Editore 2020, cm.12x24, pp.128, brossura. Collana Spleen. A come Amore, B come Baci, C come Confessione, D come Desiderio... Sono ventisei, tante quante sono le lettere dell'alfabeto, le storie contenute in questo libro, frutto di una rubrica settimanale di grande successo tenuta da Eshkol Nevo sulle pagine di Vanity Fair. Raccolte tutte insieme, costituiscono un'opera indispensabile per i lettori dell'autore della "Simmetria dei desideri" e di "Tre piani", un originale viaggio all'interno della costellazione dei desideri, dei sentimenti e degli impulsi da parte di uno scrittore capace di penetrare come pochi nelle pieghe più riposte dell'animo umano. C'è la F di Ferita, dove un piccolo incidente capitato in un supermercato può cambiare il significato di parole grosse come «razzismo» e «antirazzismo»; la G di Guerra, dove una Escape room diventa pretesto, per un ex-pilota, di rievocare il passato; c'è la I di Italo Calvino, in cui una passeggiata per le vie di Rondovia, una città progettata perché nessuno dei suoi abitanti si trovi a incontrare per strada un amore del passato, dà la sensazione di averla già conosciuta attraverso le pagine delle Città invisibili. Storie, dalla A alla Z, attraversate dalla «perturbante fragilità» e, insieme, dalle «ambizioni vanagloriose» (Alessandro Piperno) dei personaggi di Nevo al cospetto della forza dirompente dell'amore e del desiderio. Storie, accompagnate tutte dalle opere di Pax Paloscia - una delle maggiori protagoniste della street art contemporanea - che traducono felicemente in immagini il dizionario dei sentimenti di Eshkol Nevo.

EAN: 9788854520271
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Marcella Bonsanti. Milano, Garzanti 1992, cm.12x19, pp.364, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Gli Elefanti.

EAN: 9788811667834
Usato, molto buono
Note: Data scritta a penna in antiporta.
EUR 6.00
Last copy
A cura di Paolo Collo. Firenze, Passigli 2005, cm.12x19, pp.75, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Le Occasioni. Apparso dapprima a puntate sulla "Gazeta de Noticias" di Rio de Janeiro nel 1895, il racconto La buonanima ha diversi punti in comune con il più celebre Il Mandarino. In entrambi, infatti, vivi e morti si trovano non solo a coesistere, ma anche a intrecciare i propri destini; e se nel Mandarino si narra di un vivo che per salvarsi l'anima va alla ricerca di un morto da lui stesso ucciso, nella Buonanima è il morto che, per quello stesso scopo salvifico, va alla ricerca di un vivo che possa nuovamente ucciderlo. E alla domanda se è vivo o morto, risponderà filosoficamente: "Chi può dire che cos'è la vita? Chi può dire che cos'è la morte?".

EAN: 9788836809202
Usato, molto buono
EUR 7.50
-33%
EUR 5.00
Last copy
Illustrazioni di Gavarni. Milano, Longanesi Editore 1982, cm.12x17,5, pp.133, numerose illustraziani in bianco e nero nel testo. brossura con copertina figurata. Collana: I Tascabili del Bbliofilo,17.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Traduzioni di leopoldo Carra e di Claudio M. Valentinetti. Milano, Guanda Editore 1992, cm.12,5x20,5, pp.112, brossura. Collana Prosa Contemporanea. Un uomo d'affari dall'intelligenza limpida e rigorosa svela come sia possibile, senza contraddizione logica, conciliare ricchezza e anarchia. Il presidente di una società gastronomica organizza, in cerca di originalità culinarie, una macabra cena. Un sagace dottore scopre il colpevole di un crimine grazie a un'indagine degna di Sherlock Holmes. Una situazione oscura che si rivela sottesa da una logica ineccepibile, la scoperta di una orrenda verità, una ferrea concatenazione di ragionamenti: su questi spunti Pessoa tesse la trama sottile di tre bizzarri racconti. In essi spicca la voce di personaggi lucidi e spregiudicati, capaci di dimostrare e rendere tangibile l'inspiega-bile. E il lettore si accorge subito che i casi e le circostanze sono solo un pretesto, la chiave per schiudere la porta della sorpresa, dello smarrimento, della relatività del tutto. Il banchiere anarchico, tradotto per la prima volta in italiano, Una cena molto originale, scritto in inglese dal fittizio Alexander Search, e II furto nella Villa delle Vigne, ricostruito in base ad alcuni frammenti scoperti tra le carte dell'autore, sono stati pubblicati solo dopo la morte di Pessoa, come la maggior parte della sua produzione.

EAN: 9788877462862
Usato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Traduzione di Massimo Bocchiola. Milano, Guanda Editore 2006, cm.14,5x22,5, pp.280, brossura. Collana Biblioteca della Fenice. Libri ricevuti, libri recensiti, libri comprati e mai letti, libri che prima o poi bisognerà leggere, libri letti davvero, finalmente: un labirinto di letture di tutti i generi, dai classici alle biografie degli sportivi, dalle raccolte di versi ai graphic novel, dai romanzi appena usciti a quelli imperdibili dell'800... Schiacciato dal mucchio delle letture a cui non si può rinunciare, Nick Hornby prova, con leggerezza e ironia, a trovare qualche criterio per orientarsi nel dedalo delle letture, racconta le sue preferenze e le sue antipatie e soprattutto restituisce una gioiosa voglia di leggere. Perché è vero che ogni tanto è meglio una partita di calcio... ma è anche vero che se il libro è bello, non c'è partita né concerto rock che tenga.

EAN: 9788882468910
Usato, come nuovo
EUR 15.50
-45%
EUR 8.50
Last copy
Milano, Garzanti 2009, cm.14,5x22,5, pp.334, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788811685760
Usato, molto buono
Note: Alone di una etichetta all quarta di sopraccoperta.
EUR 18.60
-50%
EUR 9.30
Last copy