CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Le chiavi di Benedetto XVI per interpretare il Vaticano II.

Author:
Publisher: Cantagalli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.112, brossura cop.fig.col.

Abstract: A mezzo secolo dal Concilio Ecumenico Vaticano II che bilancio si può fare su questa importante tappa della Storia della Chiesa? Questo volume, grazie all'aiuto di tre importanti autori, intende fornire al lettore delle chiavi di lettura per una corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni conciliari. L'ermeneutica è la prima "chiave" di lettura indicata da Sua Santità Benedetto XVI, nel suo discorso alla Curia Romana, per una corretta interpretazione e per approfondire correttamente l'ecumenicità del Vaticano II. L'altra chiave di lettura suggerita dal Santo Padre, attraverso l'indizione dell'Anno della Fede, è un approfondimento sulla fede necessario per una corretta ricezione del Vaticano II.

EAN: 9788882728229
EUR 9.00
-27%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Antonio Franchini. Premio Strega 1989. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XX,318, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta, cofanetto. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.
EUR 9.00
Available
Traduz.di Riccardo Duranti e Vincenzo Mantovani. Milano, Feltrinelli Ed. 1990, cm.14,5x22, pp.199, brossura cop.fig.a col., con bandelle. Coll.I Canguri. Questo singolare "thriller esistenziale" è stato accolto negli Stati Uniti con molto entusiasmo: "La prosa tesa e avvincente di Ford ha l'acuta chiarezza di una sirena di polizia. Nessun altro narratore scrive con tale maestria di ciò che è alienato e non compiuto..." (Penny Perrick - "Sunday Times"); "Il lavoro di uno scrittore straordinariamente dotato" ("Newsweek"); "La sua prosa ha una qualità tesa e cinematografica che bagna questa storia della stessa calda, bassa, spietata luce biancastra che infiamma il Messico" ("The New York Times Book Review").

EAN: 9788807700071 Note: Segni di lettura al dorso.
EUR 12.39
-44%
EUR 6.90
Last copy
INDICE: Scrittoio LAURA RICCO, IL 'sacco' giraldiano e la tradizione dell'orrido comincia mento nella novella cinquecentesca. VITTORIO CONTI, «Un dono prezioso». La traduzione italiana del linguag gio costituzionale francese nel triennio giacobino. ARNALDO DI BENEDETTO, Varia fortuna di Giuseppe Baretti nell'Ottocento ENRICO GHIDETTI, Il protagonista «disajutato». Archivio GIUSEPPE NICOLETTI, Nove lettere ritrovate di Ferdinando Galiani a Gaspare Cerati (1752-1755). LANFRANCO CARETTI, Notizie di scrittori (Sereni, Pratolini). Rubrica F. HASKELL, La metamorfosi del gusto. Studi su arte e pubblico nel XVIII e XIX secolo, Torino, Bollati Boringhieri, 1989 (Flavio Tariffi) Inchiesta sulle fate. Italo Calvino e la fiaba, Bergamo, Lubrina, 1988 (Giovanni Falaschi). Schedario La novella italiana (A. Corsaro); Testi ed esegesi pascoliana (C. Felici Puccetti); Atti del Con- vegno Internazionale di Studi pascoliani (c.f.p.). Periodico semestrale di letteratura italiana dir.da Riccardo Bruscagli, Giuseppe Nicoletti, Gino Tellini. Firenze, Franco Cesati 1990, cm.17x24, pp.176, brossura
EUR 9.90
Last copy
Milano, Vololibero 2014, cm.13,5x21, pp.136, brossura copertina figurata. Collana BM Biografie. Una biografia che inizia come un romanzo. Una carriera musicale e artistica rivelata anche attraverso le emozioni e lo sguardo di un bambino prima, e di un adolescente poi. Un racconto di come Donatella Rettore ha dettato mode ed anticipato stili incarnando "splendidamente" lo spirito di un'epoca. Un punto di vista particolare che, escludendo a priori pettegolezzi o annotazioni di cronaca spicciola, lascia emergere la voce più vera della sua protagonista. Attraverso i dischi e le canzoni che l'hanno resa celebre, il libro ripercorre l'eccentrica storia di una cantautrice tra le più divertenti, eclettiche, ironiche e originali del panorama musicale italiano, capace di arrivare ai vertici delle classifiche europee. Dagli esordi al successo, dalle grandi hit da top ten alle influenze sul rock indipendente, dalle vittorie ai festival estivi, ormai scomparsi, al presente. Un libro "interattivo" non solo grazie alla tecnologia dei QR-Code ma soprattutto per la continua interazione con la memoria e la storia personale dell'autore, il quale ha cercato di condensare in vari episodi gli aneddoti e i ricordi raccolti nelle sue conversazioni con numerosissimi fan della cantante. Una lunga e inedita intervista alla Rettore rende questo libro unico e fondamentale per chi vuole conoscere quegli anni stupendi e unici colmando un inspiegabile vuoto editoriale.

EAN: 9788897637370
EUR 15.00
-27%
EUR 10.90
3 copies