CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

La scacchiera.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania512.
Details: cm.13x19, pp.162, br.cop.ill.a col. Coll.Urania512.

Abstract: Urania è lieta di presentare ai suoi lettori quello che si può a buon diritto definire uno dei più insoliti, intelligenti e perfetti congegni che la narrativa fantascientifica abbia mai prodotto. All'aereoporto di Vados, una capitale sudamericana, arriva dagli Stati Uniti un famoso esperto di urbanistica, che ha avuto dal governo locale l'incarico di rimettere ordine nella modernissima, ma già caotica, città. Ma già al controllo doganale Boyd Haklyut s'accorge che il suo lavoro sarà più difficile del previsto. E comincia per lui un'attesa snervante, incomprensibile. Perchè lo fanno aspettare? E chi lo fa aspettare? In una paurosa progressione di delitti, suicidi, incarcerazioni, duelli e sommosse, Boyd finisce per rendersi conto che nella metropoli è in corso un violento e occulto gioco di potere, in cui egli non è che una semplice pedina. Nel senso letterale della parola: infatti l'intreccio del romanzo corrisponde - mossa per mossa, personaggio per personaggio - a una celebre partita a scacchi giocatasi nel 1892 tra i campioni Steinitz e Cigorin, e il cui schema è riportato in appendice al volume. E' questo il colpo di genio del machiavellico Brunner, che riesce, da parte sua, a vincere su entrambi i fronti: quello degli appassionati di scacchi, che potranno divertirsi a riconoscere cavalli, alfieri, torri e regine mano a mano che entrano in azione; e quello degli amatori di una storia drammaticamente e magistralmente concatenata fino alla rivelazione finale.

EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.13x19, pp.144, br.cop.ill.a col. Coll.Urania564. Godzilla... Gorgo... King-Kong... sono niente di fronte al mostro di 100 tonnellate che risale dal fondo dell'Atlantico, cattura il transatlantico "Queen Alexandra", riduce in schiavitù i passeggeri, e parte alla conquista della Florida e degli Stati Uniti. Il complesso romanzo di Brunner non si riduce tuttavia a questi terrificanti "esterni", ma nell'incalzare delle successive catastrofi e nella preparazione dell'atomico scioglimento che libererà la Terra dall'incubo, affronta un tema scottante: quello dei rapporti tra l'Umanità e i suoi Dei veri o falsi, qui appunto simboleggiati dall'ignominioso giogo imposto agli uomini - grazie ai suoi mostruosi poteri - da un "Maestro" abominevole e senza nome.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Ediz. dello Scorpione Settembre 1967, cm.11,5x18, pp.159, br.cop.fig.
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Vittorio Curtoni, Gianni Montanari. Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1970, cm.12x18,3, pp.168, br.cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,114.
Note: Menda al dorso.
EUR 6.00
Last copy
Milano, Siad Ediz. 1981, cm.13x20, pp.128, br.cop.ill.a colori. Coll.Omicron.
EUR 5.00
Last copy