CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#313550 Sociologia

Perchè gli uomini non si ricordano niente e le donne non dimenticano mai.

Author:
Publisher: Sperling e kupfer Editori.
Date of publ.:
Series: Coll. Starbene.
Details: cm.16x21, pp.184, brossura. Coll. Starbene.

Abstract: Questo libro risponde a domande che tutte le donne si fanno: perché lui perde sempre le chiavi di casa e si dimentica regolarmente di passare in tintoria? Ma rivela anche agli uomini come non mettersi nei guai se lei chiede "Mi trovi diversa?". L'autrice spiega che è proprio nel cervello che uomini e donne sono più diversi ed è per questo che nascono incomprensioni e difficoltà di comunicazione. Il volume illustra come le disparità di comportamento tra i due sessi siano dovute a caratteristiche biologiche oppure ad adattamenti all'ambiente di origine ancestrale, in questo modo sarà più facile non solo appianare i dissidi ma anche imparare dall'altro.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#120376 Sociologia
In collaboraz.con Benedetta Silj. In appendice "Manifesto nazionale di autoregolamentazione della moda italiana contro l'anoressia". Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.11,5x17, pp.VI,137, br.con bandelle,cop.fig.a col. Coll.Saggine,99. (Il 22 dicembre 2006 è stato firmato il "Manifesto di autoregolamentazione della moda italiana contro l'anoressia": un impegno congiunto tra governo e mondo della moda per una parziale ma significativa azione di contrasto a malattie come l'anoressia e la bulimia, sempre più diffuse tra le giovani generazioni. L'autrice, impegnata nella guida del nuovo ministero per le Politiche giovanili, ripercorre la genesi di questo esperimento di responsabilità politica e sociale, intrapreso per contrastare malattie che colpiscono, in nove casi su dieci, soprattutto le donne. Partendo dai dati della ricerca clinica, che vede nei modelli socioculturali uno dei fattori implicati nella crescente diffusione dei disturbi alimentari, la sfida delle politiche giovanili ha puntato sulla collaborazione tra diverse forze sociali - le istituzioni, la comunità scientifica e la moda - fino a raggiungere il risultato di una vera e propria "carta dei valori" che vincola la moda nazionale a un impegno senza precedenti, con lo scopo di tracciare un confine netto tra corpo magro e corpo malato. Il libro illustra la valenza simbolica e gli impegni concreti contenuti nel Manifesto, evidenziando l'urgenza di una prevenzione fondata sull'ascolto, sulla responsabilità sociale e sulla promozione di modelli culturali positivi. Dal corpo "cucito" nell'icona della magrezza, dunque, verso un'autostima dei giovani fondata sulla valorizzazione della propria bellezza individuale).

EAN: 9788860361325
EUR 12.50
-52%
EUR 6.00
Available
Milano, Euroclub su licenza 1989, cm.14x22, pp.154, legtaura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.
EUR 9.50
Last copy
#318345 Fumetti
Milano, Milano Libri 1976, cm.24,5x32, pp.120, illustrazioni. brossura, copertina figurata con bandelle.
EUR 14.00
Last copy
I miei interrogativi sulla fede. Prefazione di Luigi negri. Genova-Milano, Marietti 1820 2012, cm.14x21, pp,299, brossura copertina figurata a colori. Coll. Biblioteca Cristiana. "Il libro è un ottimo manuale di apologetica perché riprende e approfondisce in modo preciso ed estremamente elementare i dogmi fondamentali della Chiesa senza tralasciarne nessuno, dando a ciascun di essi la sua importanza nella gerarchia del complesso dogmatico e sapendo però rendere questo approfondimento di carattere teologico criterio di lettura della realtà, criterio di confronto con la mentalità anche non cristiana". (dalla prefazione di Luigi Negri)

EAN: 9788821165153
EUR 28.00
-32%
EUR 19.00
Last copy