CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#315859 Facsimili

Il codice di Anatomia. I disegni anatomici di Leonardo da Vinci. Seconda Serie. Le venti incisioni anatomiche di Leonardo da Vinci raccolte in una preziosa ed esclusiva edizione. Tavole stampate in formato cm. 30×42 su CARTA ARCOPRINT 85 gr. Avorio, in custodia rivestita in pelle ad astuccio . Edizione in Fac-Simile. Guanti in cotone per la manipolazione. Le tavole sono poi corredate di un altra serie di tavole stampare e sul retro di queste la trascrizione degli scritti di Leonardo presenti in ciascuna tavola riprodotta.

Author:
Publisher: Omnia Arte.
Details: Edizione limitata e numerata in 199 esemplari, nostro n.67. La cartella è poi contenuta in un elegante cofanetto di cm.39x50 fasciato in velluto blu. Esemplare in perfetto stato di conservazione. Con certificato di Autenticità e garanzia.

EUR 690.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#315858 Facsimili
I disegni anatomici di Leonardo da Vinci. Le venti più belle incisioni anatomiche di Leonardo da Vinci raccolte in una preziosa ed esclusiva edizione. Tavole stampate in formato cm. 30×42 su CARTA ARCOPRINT 90 gr. Avorio, in custodia rivestita in pelle ad astuccio . Edizione in Fac-Simile. Guanti in cotone per la manipolazione. Le tavole sono poi corredate di un altra serie di tavole stampare e sul retro di queste la trascrizione degli scritti di Leonardo presenti in ciascuna tavola riprodotta. Napoli, Omnia Arte Edizione limitata e numerata in 199 esemplari, nostro n.129. La cartella è poi contenuta in un elegante cofanetto di cm.39x50 fasciato in velluto rosso. Esemplare in perfetto stato di conservazione. Con certificato di Autenticità e garanzia.
EUR 690.00
Last copy
#62764 Facsimili
Il volume è costituito dai disegni anatomici, così come furono riordinati, raccolti, e pubblicati per la prima volta fra il 1911 e il 1916 da Ove C.L.Vagensten, A.Fonhan e H.Hopstock. I disegni originali sono conservati nella Bibl.Reale di Windsor. A cura di Paolo Giordano. Monterotondo, Perugia, Art Market- Ars edizioni d'arte 1987, cm.32x50, pp.664, con 170 tavv.a col.in formato originale. legatura a mano in tutta pelle, 5 nervi, impressioni in oro zecchino. Ediz.in 999 esemplari numerati
EUR 2,250.00
-73%
EUR 600.00
Last copy
#320178 Esoterismo
Milano, Anima 2016, cm.17x24, pp.173, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Manuali per l'Anima. Parallelamente alla conoscenza empirica, scientifica e razionale, l'uomo ha da sempre concepito, in tutte le culture e religioni, un sistema simbolico-rituale atto a comprendere la realtà che lo circonda laddove incomprensibile. Tale sistema, che prende in considerazione la struttura sottile dell'essere umano e la sua appartenenza al macrocosmo di cui è il riflesso, è applicato anche allo studio del corpo umano. Questo libro, partendo dall'analisi della mappa "Anatomiae Occultii", analizza e contestualizza il pensiero filosofico, religioso ed esoterico rapportato al corpo umano esplicandolo nelle sue diramazioni. Alchimia, cabala, gnosticismo, astrologia e tradizioni orientali vengono prese in esame per comprendere in quale modo sono nate, quali personaggi ne sono stati i rappresentanti e come sono entrate in contatto con lo studio dell'anatomia, anticipando talvolta le scoperte scientifiche. Un viaggio all'interno di quel sacro tempio che è il corpo umano.

EAN: 9788863653717
EUR 18.00
-11%
EUR 16.00
Available
#318958 Arte Saggi
Prentazione di Carlo Pedretti. Foligno, CB Edizioni 2013, cm.17x24, pp.160, illustrazioni a colori, 31 tavole in bianco e nero. brossura copertina figurata a colori. I disegni anatomici di Leonardo da Vinci sono in genere ammirati per il loro carattere analitico e per la precisione grafica, o sono studiati nella prospettiva delle scoperte scientifiche cui l'artista può essere pervenuto in campi strettamente anatomici o in quelli d'indagine patologica.Oppure, essi vengono ricondotti alle conoscenze e alle teorie coeve, non considerando appieno il valore e la novità della sua intenzione visualizzatrice.Il volume diviene, quindi, non solo una rilettura e una più consapevole collocazione del lavoro anatomico di Leonardo nel contesto dei saperi dell'epoca, ma anche la base di un nuovo inquadramento storico per l'anatomia artistica e per l'iconografia anatomica, che trova nell'opera leonardiana i modelli di ricostruzione che le sono divenuti propri. Paola Salvi riprende il percorso conoscitivo e di rappresentazione anatomica di Leonardo evidenziando i contesti e i metodi di visualizzazione dell'artista che riesce a rendere visibile il corpo umano in tutte le sue parti, attraverso la qualità selettiva e 'ricostruttiva' del disegno.L'osservazione diretta e il valore comunicativo del linguaggio visivo sostituiscono tediose e inutili descrizioni verbali tipiche dei testi anatomici coevi, conducendo Leonardo alla sintesi programmatica espressa intorno al 1510: "Adunque è necessario figurare e descrivere".

EAN: 9788897644187
EUR 36.00
-27%
EUR 26.00
Last copy