CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Barbablù.

Author:
Curator: Traduzione di pier Francesco Paolini.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.239, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori Feltrinelli.

Abstract: protagonista è nato a San Ignacio di California nel 1916 da genitori armeni, è vedovo, e di professione fa il pittore e collezionista d'arte. La grande casa sulla riviera di East Hampton dove vive con la cuoca e la figlia di lei ospita un'importante raccolta di quadri dell'espressionismo astratto. Ma che provenienza e che significato hanno queste tele? E soprattutto, che cosa nasconde nell'antico patataio, accanto alla casa, l'eccentrico protagonista di questa storia? La storia dell'uomo e degli strani personaggi che gli gravitano attorno è il pretesto che consente a Kurt Vonnegut di tracciare un'altra satira pungente della società americana contemporanea e in particolare del mercato e del mondo dell'arte.

EAN: 9788807017278
Note: Infime bruniture ai tagli.
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Delfina Vezzoli. Milano, Feltrinelli 2003, cm.14x22, pp.216, brossura cop.fig.a col. Coll. I Narratori. Uno scrittore decide di scrivere un libro sul giorno in cui è stata sganciata su Hiroshima la prima bomba atomica. Si intitola "Il giorno in cui il mondo finì" ed è centrato sull'idea di descrivere cosa stessero facendo alcuni scienziati nucleari nell'esatto momento in cui avveniva la catastrofe. Attraverso una corrispondenza con i tre figli dell'ormai defunto Felix Hoenikker, il premio Nobel che ha costruito la bomba, lo scrittore tenta di darcene un ritratto. Apprendiamo così che, proprio in quel giorno fatale, il dottor Hoenikker era riuscito a risolvere un gioco che lo stava impegnando da un bel po' e che la notte della sua morte, avvenuta anni dopo, stava trafficando in cucina con dei pezzetti di ghiaccio: aveva trovato il modo per congelare l'acqua ad alte temperature. Questa sua invenzione è, in realtà, un'arma micidiale, capace di annientare ogni forma di vita sulla Terra. I tre figli cercheranno di utilizzare quest'ultima scoperta paterna. Salutato al suo apparire, nel 1963, da Graham Greene come "uno dei tre migliori romanzi dell'anno scritto dal più bravo scrittore vivente", "Ghiaccio-Nove" è un libro che contesta la nostra società attraverso la parodia e disegna uno scenario in cui risuonano tutte le paure e le inquietudini dell'epoca contemporanea.

EAN: 9788807016363
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Vincenzo Mantovani. Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2006, cm.14x22, pp.251, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori. Lasciata la Terra, diretta verso mondi remoti, la nave spaziale privata di Winston Niles Rumford, playboy impenitente e schifosamente ricco, s'imbatte nel cuore di un infundibulo cronosinclastico non registrato dalle carte, a due giorni di viaggio da Marte. Cos'è un infundibulo cronosinclastico? È un luogo dello spazio dove le diverse facce della verità si incontrano e convivono, dove le nozioni di tempo e spazio non hanno più senso e dove Winston verrà a conoscenza del senso della vita sulla Terra.

EAN: 9788807017032
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Pier Francesco Paolini. Milano, Bompiani 2000, cm.12x18, pp.210, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Tascabili Bompiani,162. Attraverso un graffiante simbolismo autobiografico, l'autore mostra il ritratto di un uomo vinto dalla vita, e la sua storia drammatica: Rudy avrebbe voluto fare lo scrittore teatrale, ma prima lavora come farmacista a Midland City nella provincia americana, poi insieme al fratello Felix compra un albergo a Haity, scampando così all'accidentale esplosione di una bomba al neutrone, che ucciderà tutti gli abitanti di Midland. Ma per lui, ogni esistenza, compresa la sua, è già stata annientata il giorno in cui era appena tredicenne, quando ha ucciso casualmente una donna, e ha scoperto di essere incapace di versare una lacrima.

EAN: 9788845244179 Note: Tagli con minimi segni di bruniture.
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Pier Francesco Paolini. Milano, Bompiani 2001, cm.12x18, pp.270 brossura copertina figurata a colori. Coll. Tascabili Bompiani,748. Eugene Debs Hartke, reduce dal Vietnam, porta in sé la ferrea certezza del sopravvissuto alla fine di tutte le ideologie e di tutte le speranze, e fa interagire tale pensiero con la sua attività di insegnante, dapprima in un college per ricchi bambini handicappati, e quindi in un carcere di massima sicurezza che diverrà il teatro di una Grande Evasione. Sullo sfondo, un'America regredita a Babele, postatomica e fagocitata dagli Orientali, i quali si sono sostituiti con ineguagliabile velocità alla vecchia classe dirigente. Ed ecco allora il gelido resoconto di Eugene, che si annuncia foriero della massima disumanità e del più completo disordine. I libri più venduti di Kurt VonnegutVedi tutti

EAN: 9788845247729 Note: macchie ai tagli.
EUR 15.50
Last copy

Recently viewed...

#296815 Religioni
Con 8 xilografie fuori testo di Pietro Parigi. Firenze, Bemporad e Figlio 1926, cm.16,5x23, pp.164, rilegatura in mezza tela, custodia.
EUR 28.00
Last copy