CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Italiana Opere

Torino, Giornale delle Donne, 1893 1893, cm.12x18, pp.192, rilegatura coeva in mezza pergamena. Biblioteca delle Signore. Vol.XXXIII.
Usato, accettabile
Note: alcune pagine pèresentano dei restauri a causa di strappi, senza mancanze.
EUR 12.00
Last copy
Torino, Einaudi 2012, cm.12,5x18, pp.101, illustrazioni. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana L'Arcipelago Einaudi, 196. Platone è un bassotto dal pelo lungo e la coda a pennello. Un cane da salotto, di quelli nati per fare compagnia agli uomini. A Yuri, per esempio, studente di filosofia "con gli occhiali sempre appannati". Ma durante le vacanze Yuri segue Ada su una nave da crociera, lasciando il bassotto alle cure del portiere. E proprio nella solitudine della notte di Natale avviene per Platone l'incontro che gli cambierà la vita. Nella cantina del palazzo, il Tatuato nasconde scatoloni pieni di animali di contrabbando: scimmie, iguane, serpenti a sonagli, una vecchia tartaruga leopardo di nome Leo, e lei, la Regina, un'elegante levriera afghana, giovanissima, "poco più che un gomitolo di neve". Per Platone è il colpo di fulmine. Ma il cuore della Regina è altezzoso, e neanche le canzoni che il bassotto intona giorno e notte per tenerle compagnia riescono a sedurla. A raccontarci questa storia tenera e profonda, dal suo osservatorio speciale tra le foglie di un albero, un pappagallo che conosce tutte le lingue del mondo, e tutte le pieghe dell'anima. Una favola per chi crede che niente è impossibile.

EAN: 9788806214463
Usato, molto buono
EUR 9.00
-27%
EUR 6.50
Last copy
Con l'aggiunta del suo testamento ed altri detti sentenziosi . Prato, A spese di M. Contrucci e CC. 1866, cm.10,5x14, pp.64, fascicolo con copertina figurata.
Usato, buono
EUR 22.00
Last copy
Con note storiche e filologiche del Sacerdote Cerutti. Torino, Tipografia e Libreria Salesiana 1886, cm.9,5x14, pp.278, brossura. Biblioteca della Gioventù italiana. Pubblicazione Mensuale, Anno V. Gennaio.- Seconda edizione. Parzialmente intonso.
Usato, buono
Note: copertina brunita, piccole mende.
EUR 27.00
Last copy
A cura di Piero Nardi. A cura di Lina e Vito Perroni. Milano, Mondadori 1940, cm.13x19, pp.352, rilegatura cartonata.
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Firenze, Vallecchi 1937, cm.16,5x22,5, pp.158, brossura. Prima edizione. Intonso.
Usato, buono
EUR 23.00
Last copy
Milano, Treves 1922 cm.12x19, pp.406, ritratto fotografico dell'autore in antiporta. brossura. Raccolta completa delle opere dello scrittore e poeta Emilio Praga nato a Gorla, 18 dicembre 1839 e morto a Milano, 26 dicembre 1875 . Intonso. Fu uno dei piu' rappresentativi scapigliati lombardi. Morto a soli 36 anni, anche a causa dei molti vizi coltivati, fu anche tra gli scapigliati colui che maggiormente rapperesento' il maledettismo. In gioventu', anche grazie alle sostanze del padre, aveva viaggiato, conoscendo le opere di autori come Baudelaire, Hugo, De Musset, Heine.
Usato, buono
EUR 32.00
Last copy
Casale Monferrato, Edizioni Piemme 2011, cm.14x22, pp.137, legatura editoriale. Collana Piemme Voci, 68. All'inizio Ugo Riccarelli non avrebbe voluto scrivere questo libro, un libro che in qualche modo lo porta a rivivere la sua condizione di trapiantato e a ripercorrere i meandri inconsci, un po' scomodi e spesso insicuri, di quel territorio dai confini incerti che, soprattutto nei casi come il suo, sta tra la malattia e la guarigione. Poi l'incontro con un centro d'eccellenza, l'ISMETT di Palermo, e la scoperta che anche da noi, all'interno della nostra controversa sanità, è possibile trovare quello che una volta esisteva solo all'estero, l'hanno convinto a ridare voce alle molte storie che gravitano attorno a una condizione estrema come quella dei trapianti. Le vicende legate ai trapianti sono testimonianze incredibili di vita, un affascinante intreccio di sofferenza e allegria, di speranza e delusione, di fortuna e volontà, di molta di quella sostanza complessa che, come si può intuire, compone la materia di cui è fatta la vita degli uomini. Ma sono anche un territorio poco esplorato, e forse la premessa indispensabile per percorrerlo è capire che cos'è un trapianto: non il frutto del lavoro di un chirurgo, ma una storia complessa in cui converge un'incredibile quantità di conoscenze, di variabili, di opportunità, di organizzazione, della quale l'operazione chirurgica è solo l'atto finale. Tutto questo ci racconta Ugo Riccarelli in "Ricucire la vita", in cui e le storie dei singoli si intrecciano in un'unica grande storia che esplora il senso della vita stessa.

EAN: 9788856616835
Usato, buono
Note: Piccole bruniture sui tagli delle pagine.
EUR 15.00
-47%
EUR 7.90
Last copy
Milano, Mondadori 1983, cm.14,5x22,5, pp.165, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Terza Edizione.
Usato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Milano, Longanesi Ed. 2022, cm.14,5x22, pp.298, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza, 1447. Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all'altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l'avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c'è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l'Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego da anatomopatologa a Venezia. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, gli ex colleghi la richiamano per un incarico dal lauto compenso: l'ultima discendente di un'antica famiglia veneziana, gli Almazàn, desidera scoperchiare le tombe dei suoi antenati per scoprire cosa c'è di vero nelle dicerie calunniose che da secoli ammantano di mistero il casato. Costanza non vorrebbe accettare, ma questa storia a tinte fosche solletica la sua curiosità... e poi scopre che nell'operazione è coinvolto anche Marco. Che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per trovare un equilibrio vita-lavoro? O, per meglio dire: che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per cercare di capire cosa c'è davvero tra lei e Marco? Con coraggio, determinazione e tanta, tanta costanza, questa eroina dai capelli rossi affronterà nuove sfide, svelerà antiche trame mentre proverà a comprendere il suo cuore.

EAN: 9788830459342
Usato, molto buono
Note: Segni d' uso sulla sopracoperta.
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Last copy
Prefazione di Lorenzo Mondo. Torino, Einaudi Ed. 1968, cm.14x22,5, pp.VI,376, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Terza edizione.
Usato, buono
Note: Macchie ed aloni alla sovraccoperta.
EUR 15.00
Last copy
Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1963, cm.13,5x21,5, pp.214, brossura con sopraccoperta. Coll.Narratori.
Usato, buono
Note: copertina con mende.
EUR 19.90
Last copy
Con una prefazione dell'Editore e con il Commentario della vita d'Agnolo Pandolfini composto da Vespasiano da Bisticci. Firenze, Tipografia di P.Fraticelli 1847, cm.9x14,5, pp.167, brossura, copertina ornata. Coll.Biblioteca Portatile Italiana.
Usato, buono
EUR 27.00
Last copy
Milano, CDE su licenza Mondadori Ed. 1985, cm.11x18,5, pp.488, legatura editoriale, con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 1972 (11 marzo) cm.14x22, pp.326, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignita e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, "Se questo è un uomo" è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. Levi, ne "La tregua", ha voluto raccontare anche il lungo viaggio di ritorno attraverso l'Europa dai campi di sterminio: una narrazione che contempera il senso di una libertà ritrovata con i segni lasciati dagli orrori sofferti.
Usato, buono
Note: lieve menda alla sopraccoperta.
EUR 34.00
Last copy
Col commento di Severino Ferrari. Nuova edizione riveduta e corretta. Firenze, Sansoni 1903, cm.14x22, pp.XIII,154, rilegatura in mezza tela, piatti fasciati in carta marmorizzata. Biblioteca Scolastica di Classici Italiani.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Milano, Casa Editrice Baldini, Castoldi 1912, cm.12,5x19,2, pp.(6),459, un ritratto di F. protetto da velina all'antiporta e due facsimile ripiegati fuori testo , legatura editoriale in tutta tela blu, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso, angoli dei piatti stondati, taglio sup. in rosso. Seconda edizione.
Da collezione, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Introduzione di Michele Prisco. Milano, Rizzoli 1978, cm.10,5x17,5, pp.307,(1), brossura copertina figurata. BUR.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Mondadori 2015, cm.12x19,5, pp.148, legatura editoriale, sopraccoperta Coll. Scrittori italiani e stranieri. Prima edizione. Questi racconti, come le foto di un tempo, vogliono parlare di persone che sono passate, che ci sono state, che hanno il diritto di essere ricordate. Questo è uno dei pregi della narrativa come delle canzoni: dire di personaggi che attraverso le parole rimangono in vita, che si vestono in qualche modo di eternità. Perché, si licet parva, Cervantes ci ha lasciati da un pezzo ma la sua creatura, il "cavaliere dalla trista figura", Don Quijote, cavalca ancora per le plaghe della Mancha.

EAN: 9788804658061
Usato, molto buono
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Timbro editoriale a secco al frontespizio. Torino, Einaudi 1955, cm.13,5x22, pp.576, legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata a colori. Prima edizione.
Usato, buono
Note: tracce d'uso. e macchiette alla copertina.
EUR 42.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 1965, cm.16x21,5, pp.188, brossura sopraccoperta figurata a colori. Coll.Saggi,196.
Usato, buono
Note: sopraccoperta scolorita
EUR 13.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2010, cm.14x22, pp.266, brossura copertina figurata. Coll.I Narratori. Dice Antonio Tabucchi: "Sono un viaggiatore che non ha mai fatto viaggi per scriverne, cosa che mi è sempre parsa stolta. Sarebbe come se uno volesse innamorarsi per poter scrivere un libro sull'amore". Eppure, in "Viaggi e altri viaggi" ci sono i luoghi del mondo, un mondo sufficientemente grande per non essere quel "villaggio globale" che vorrebbero i sociologi e i mass media. Vi entrano "alla rinfusa" la Lisbona di Pessoa, il Brasile distante dalle mete obbligate di Congonhas do Campo, la Madrid dell'Escorial, il Jardin des Plantes a Parigi, l'Australia di Hanging Rock, la Séte di Paul Valéry, e poi Creta, la Cappadocia, Il Cairo, Bombay, Goa, Kyoto, Washington. Tabucchi ci accompagna con sovrana gentilezza a conoscere e a riconoscere i luoghi di una mappa singolare, certo, ma condivisibile attraverso la lingua familiare del racconto. Una mappa che si apre volentieri ad "altre" forme di viaggio la rassegna delle città fantastiche degli scrittori, le letture di Stevenson, la misteriosa frase di uno zio davanti agli affreschi del Beato Angelico, le montagne di Eça de Queirós, l'Egitto di Ungaretti, l'evocazione dell'Amazzonia attraverso un grande libro come Il ventre dell'universo. Nell'uno e nell'altro caso - nei viaggi effettivi e in quelli evocati dalla letteratura - Tabucchi ci invita a vedere e a restare, a muoverci e a ritornare. Ogni volta l'appuntamento è una sorpresa, perché il mondo è sempre un altrove, una scoperta di noi stessi attraverso gli altri.

EAN: 9788807018220
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-65%
EUR 6.00
Last copy
Roma, Aria d'Italia Ed. 1957, cm.13,5x20, pp.417, brossura sopraccoperta.
Usato, buono
Note: sopraccoperta con strappi.
EUR 14.00
Last copy
Edizione scolastica per cura Isidoro Del Lungo. Firenze, Le Monnier Ed. 1902, cm.12,5x19,5, pp.XXIII,224, brossura. Quarta impressione riveduta e corretta.
Usato, buono
EUR 22.00
Last copy