CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Italia e Boemia nella cornice del Rinascimento europeo.

Curator: A cura di S. Graciotti.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Fondazione Giorgio Cini - Civiltà veneziana - Studi, 49.
Details: cm.15x23, pp.XIV,414, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll. Fondazione Giorgio Cini - Civiltà veneziana - Studi, 49.

Abstract: Il volume raccoglie le relazioni tenute al primo convegno italo-boemo cui hanno preso parte molti tra i migliori specialisti del Rinascimento in Italia e in Boemia, con interventi anche rivelatori su punti salienti del fenomeno umanistico-rinascimentale, A collection of reports on the first Italo-Bohemian conference to which many of the major authorities on the Renaissance period in Italy and Bohemia took part revealing some important facts of the Humanistic Renaissance phenomenon during the long period g.

EAN: 9788822247254
ConditionsUsato, buono
EUR 55.00
-23%
EUR 42.24
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#332871 Militaria
A cura di Enrico Campanella, Alessandro Cecchinelli e Wanda Musetti. Introduzione di Alessandra Vesco. 2024, cm.19x23, pp.144 ill brossura con copertina figurata. Quaderni dell'Associazione Museo di Melara,4. A gennaio 2024 è uscito il IV volume della collana editoriale Quaderni dell’Associazione Museo della Melara, curato da Enrico Campanella, Alessandro Cecchinelli e Wanda Musetti con introduzione di Alessandra Vesco dal titolo Memorie di macchine, uomini e mare. La Moto Fides a Livorno. Il Quaderno racconta una realtà aziendale molto antica, quella della Whitehead Moto Fides, fondata a Fiume nel 1875 e oggi parte del gruppo Leonardo, con un forte radicamento nel territorio di Livorno. Ad essa si deve il primato di aver concepito il siluro moderno, inaugurando un lungo percorso tecnologico che ha portato all’eccellenza degli attuali sistemi di difesa underwater. In particolare il libro è suddiviso in tre sezioni: La Storia, La Valorizzazione e L’Archivio, all’interno delle quali si sviluppano interessanti contenuti che si concentrano sul periodo livornese dell’azienda. Completano la pubblicazione gli apparati multimediali dove, grazie al QR Code, è possibile compiere 3 Virtual Tour tra i disegni tecnici, le fotografie e i prodotti in freestanding dell’Area espositiva presso lo stabilimento: un vero e proprio viaggio attraverso il tempo per ricucire la trama di un’avventura industriale che ha quasi un secolo e mezzo di storia. Il volume è dedicato alla memoria di Benito Petrucci, ex Amministratore Delegato e Presidente, che per primo si è adoperato nel recupero dell’Archivio Storico Whitehead Moto Fides WASS e nella raccolta e valorizzazione di importanti reperti sulla nascita dell’azienda e sullo sviluppo delle tecnologie nel campo dei siluri.

EAN: 9788894281132
Nuovo
EUR 14.00
Last copy