CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#100972 Storia Medioevo

Né sole né luna. L’immagine femminile nella Bisanzio dei secoli XI e XII.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.XX;242 brossura. Collana Fondazione Carlo Marchi - Quaderni, 16.

Abstract: L’opera si propone di delineare l’immagine femminile tramandata dagli intellettuali vissuti alla corte di Costantinopoli tra la fine del secolo XI e il secolo XII, allorché sotto l’impulso della dinastia comnena la società bizantina conobbe un accentuato How did aristocratic Byzantine women live? What were their feelings, desires and ambitions? This work aims to portray the picture of women created by Byzantine intellectuals who lived at the court of Constantinople from the end of the eleventh century thr.

EAN: 9788822251367
ConditionsNuovo
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Add to Cart

See also...

Introduz.di Mario Bernardi Guardi. Pisa, Edizioni ETS 2000, cm.14x21, pp.67, brossura [copia allo stato di nuovo]

EAN: 9788846703637
EUR 5.16
-22%
EUR 4.00
Available
A cura di The Plan, Art & Architecture! Scripta Maneant 2008, cm.24,5x30,5, pp.256, ill.col. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Questo è il primo volume di una collana di monografie tematiche di architettura promossa dalla prestigiosa rivista "The Plan". «Abbiamo creato qualcosa che non c'era, un compendio che non sarebbe mai potuto essere prodotto senza la forza propulsiva della rivista, senza l'incredibile materiale a disposizione e senza l'esperienza per reinterpretarlo». Shape, Forma, è il titolo del primo volume: «I progetti scelti per questo libro sono avvincenti per la loro originalità e per il loro rigore. Forma e funzione, esterni ed interni, sono intrecciati e dipendono l'uno dall'altro. Creano o rafforzano il senso dello spazio e rappresentano un progresso significativo all'interno del lessico formale dei loro progettisti. Metà delle scelte sono residenziali e sei sono istituzionali; ma sono presenti anche una torre per uffici e un crematorio».

EAN: 9788895847061
Nuovo
EUR 125.00
-79%
EUR 26.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 2003, cm.17x24, vi-264 pp. con 20 tavv. f.t., Collana Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Arti, 1. La «Storia pittorica della Italia» di Luigi Lanzi, uno dei capolavori della 'Kunstliteratur' settecentesca, è ancora oggi un riferimento imprescindibile per gli storici della produzione figurativa italiana. Attraverso la fascinosa ricostruzione dei dibatt Luigi Lanzi’s «Storia pittorica della Italia», one the masterpieces of Italian Kunstliteratur, is yet today an essential source of reference for art historians. Through the fascinating reconstruction of discussions and controversies on art that left their

EAN: 9788822252593
Nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
A cura di Anna Lenzuni. Firenze, Biblioteca Medicea Laurenziana, 4/5-30/6/1992. Cinisello Balsamo, Silvana Ed. 1992, cm.25x27, pp.190, num.ill.e tavv.bn.e a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 38.00
-28%
EUR 27.00
Available