CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#101149 Filosofia

Papiri filosofici. Miscellanea di studi IV.

Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Studi e testi per il Corpus dei papiri filosofici greci e latini, 11.
Details: cm.17x24, pp.152 con 7 tavv. ft. brossura Coll. Studi e testi per il Corpus dei papiri filosofici greci e latini, 11.

Abstract: "Il volume raccoglie una serie di lavori che vertono da un lato su commentari filosofici e medici (di autori che, nell’ambito della medicina, hanno avuto una portata filosofica, come Ippocrate e Galeno); dall’altro su testi tardoantichi, con alcune note di""A collection of works concerning on one side both philosophic commentaries and medical ones (by authors like Hippocrates and Galen, who in the medical circle had philosophical importance); on the other side late ancient texts, with interpretative notes on".

EAN: 9788822251756
ConditionsUsato, molto buono
EUR 35.00
-48%
EUR 18.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Catalogo della mostra tenuta a Londra, 11 settembre-3 dicembre 1999 e a Vicenza, 16 aprile-20 agosto 2000 In testa al frontespizio: Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio. Milano, Skira 2002, cm.24,5x30, pp.304, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Considerato senza dubbio il più brillante innovatore del panorama architettonico dei suoi tempi, John Soane manifestò una straordinaria capacità di adattare e modernizzare il linguaggio dell'architettura classica. La varietà e la portata dei suoi progetti, dalla sua casa londinese in Lincoln's Inn Fields (ora celebre museo di se stessa) all'originale e opulenta Bank of England, lo collocano alla pari di altri importanti architetti neoclassici europei, quali Ledoux e Schinkel, il cui linguaggio architettonico ha mantenuto intatta la propria autorevolezza fino al giorno d'oggi. Dopo gli studi alle Royal Academy Schools e il viaggio in Italia, nel 1788 Soane inizia i lavori per la Bank of England (conclusisi solo nel 1833), una monumentale opera di ricostruzione, strettamente vincolata a esigenze tecniche e funzionali che lo portano ad adottare soluzioni stilistiche diverse, conservando impronte barocche nelle parti esterne dell'edificio e adeguando gli interni al gusto classicista. Tra le sue opere più celebri spiccano le numerose dimore di campagna (fra cui Tyringham e Pell Wall, Letton Hall e Langley Park a Norfolk, Barn à la Paestum a Malvern Hall), il Pitzhanger Manor a Ealing, Tendring Hall a Soffolk, il Royal Hospital a Chelsea, la Dulwich Picture Gallery e la Freemasons Hall a Londra. Il volume, che accompagna la prima retrospettiva italiana dedicata al grande architetto inglese, presenta un'ampia selezione di disegni, modelli, piante e prospetti (la maggior parte dei quali inediti) dei suoi progetti e dei suoi edifici. Una monografia definitiva dedicata a uno dei principali esponenti dell'architettura europea tra Sette e Ottocento alla quale hanno contribuito i più grandi studiosi di Soane (fra cui Gillian Darley, Robin Middleton, Margaret Richardson e David Watkin), arricchita da numerose fotografie, eseguite appositamente e riproducenti gli edifici ancora esistenti di Soane.

EAN: 9788881186822
Nuovo
EUR 56.81
-20%
EUR 45.00
Last copy