CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

«Melancholia christiana». Studi sulle fonti di Leon Battista Alberti.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Biblioteca di «Lettere italiane» - Studi e testi, 58.
Details: cm.17x24, 246 pp., Coll. Biblioteca di «Lettere italiane» - Studi e testi, 58.

Abstract: Questo libro, ponendo l’accento sull’estrema ricchezza del «negativo» nelle opere di L.B. Alberti, insiste sulla figura della melanconia come un ideale blasone, che riassume la complessità di questi lati oscuri. L’orizzonte della ricerca si amplia poi proAccentuating the wealth of «negative» in the works of L.B. Alberti, this book insists on the figure of melancholy as a blazon ideal that summarizes the complexity of these abstruse aspects. The horizon of research broadens progressively: in fact studying.

EAN: 9788822250803
ConditionsNuovo
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Con studi di P.Van Der Merwe, A.Chiggiato, D.Proctor. Venezia, Comitato Pubblicazione delle Fonti relative alla Storia di Venezia 1987, cm.17x24, pp.XXXVIII,238, numerose ill.e tavv.in bn.e a col. nt.e ft., brossura Coll.Fonti per la Storia di Venezia. Sezione V: Fondi vari.
Nuovo
EUR 62.00
-54%
EUR 28.00
Available
A cura di Giuseppe Cambiano, Luciano Canfora, Diego Lanza. Roma, Salerno Ed. 1995-2003 3 voll.in 5 tomi, cm.17,5x25,5, pp.621,855,783,831,1039, num.tavv.bn.e col.ft. legature editoriali in tutta tela, titoli in oro ai dorsi, sopracoperte figg.a col. Vol.I, tomo I: La produzione e la circolazione del testo. La polis. Vol.I, tomo II: La produzione e la circolazione del testo. L'ellenismo. Vol.I, tomo III: La produzione e la circolazione del testo. I greci e Roma. Vol.II: La ricezione e l'attualizzazione del testo. Vol.III: Cronologia e bibliografia della letteratura greca.
Nuovo
EUR 625.00
-50%
EUR 312.00
Available
A cura di Gigliola Dinucci. Pisa, Ediz.ETS 2006, cm.17x24, pp.628, figg.bn.in tavv.ft. brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Biblioteca di Studi Storici,1. La storiografia del movimento sindacale italiano, quando si occupa delle Camere del lavoro, tratta per lo più separatamente il periodo liberale e l'età repubblicana. Questa scelta rischia di pregiudicare la comprensione di quelle forti specificità territoriali che sono un elemento caratteristico della vicenda storica del sindacalismo italiano e che, anche per la seconda metà del Novecento, non permettono di stabilire un completo parallelismo tra le scansioni della politica sindacale nazionale e quanto si determina nelle diverse periferie. L'analisi proposta in questo volume, relativa sia all'età liberale che a quella del secondo dopoguerra - e fino agli anni Ottanta del Novecento - evidenzia le caratteristiche di lungo periodo della vicenda storica della Camera del lavoro di Pisa e delle sue articolazioni. La storia di questa organizzazione e quella dei lavoratori che ad essa hanno dato vita, collocate nel contesto della complessa evoluzione dell'economia della provincia, delineano un processo di mutamento politico e culturale in cui si intersecano continuità e rotture.

EAN: 9788846714435
EUR 35.00
-48%
EUR 18.00
Available
Paris, Amiot - Dumont 1957, cm.14x21, pp.348, legatura editoriale in tutta tela, fascetta figurata a colori. Collana Visages de l'Aventure. Testo in francese.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy