CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#105665 Regione Toscana

Guida Inventario dell'Archivio di Stato. Vol.II.

Author:
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,LI.
Details: cm.17x24, pp.185, brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,LI.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 14.50
3 copies
Add to Cart

See also...

Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1961, cm.17x25, pp.XXVIII-277, brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,XXXIX.
EUR 14.50
Available

Recently viewed...

Firenze,Pal.degli Affari,15-16/9/1994.A cura dell'Univ.degli Studi di Firenze, Fac.di Agraria,Regione Toscana-Ass.all'Agricoltura. Firenze, Accademia dei Georgofili 1995, cm.17x24, pp.143, brossura cop.fig.a col.
EUR 7.75
-9%
EUR 7.00
2 copies
Milano, Rizzoli 2011, cm.14x22, pp.174, legatura editoriale, sopraccoperta. Le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia hanno visto una partecipazione popolare al di là di ogni aspettativa; si è così mostrata la profondità delle radici del nostro stare insieme come nazione, come Italia unita. Le parole scolpite nella Costituzione per definire la Repubblica - "una e indivisibile" - hanno trovato un riscontro autentico in milioni di italiani. Secondo la Carta costituzionale, il Presidente della Repubblica "rappresenta l'unità nazionale". Giorgio Napolitano ha colto ogni occasione per dare risalto alle ragioni di dignità e di orgoglio nazionale che ci offre la storia del movimento di unificazione. Questo libro tocca gli aspetti salienti di quel processo: la sapiente architettura ideata da Cavour, lo slancio eroico suscitato da Garibaldi, la partecipazione della società meridionale alla costruzione dell'Italia unita, i legami del movimento per l'unità nazionale con le esperienze europee, l'azione unificante della lingua e della cultura. Napolitano non nasconde le zone d'ombra e le promesse non mantenute, in particolare lo squilibrio tra Nord e Sud e l'attuazione parziale di quell'autonomismo ben presente nelle visioni risorgimentali e infine nel dettato della Costituzione repubblicana. Ma proprio la consapevolezza delle durissime prove che l'Italia è stata costretta a superare per diventare un grande, moderno Paese europeo deve darci quella fiducia indispensabile per superare le ardue sfide che ci attendono.

EAN: 9788817049740
Nuovo
EUR 15.00
-60%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Indice Internazionale 2002, cm.12,5x19, pp.94, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9771122283312
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
#337438 Scacchi
Mosca, Educazione Fisica e Sport Editore 1985, cm.14,5x22, pp.160, brossura copertina figurata. Testo in russo.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy