CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#106302 Arte Restauro

Santa Maria degli Angiolini a Firenze. Dieci anni di Restauri.

Author:
Curator: Testo in lingua italiana e inglese.
Publisher: Edifir.
Date of publ.:
Series: Coll.Restauro.
Details: cm.21,5x30,5, pp.332, oltre 200 fra illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Restauro.

Abstract: L'opera tratta il restauro, iniziato nel 1996 e tutt'ora in corso, del complesso di Santa Maria degli Angiolini dalle antichissime origini (almeno dal XIII secolo) e situato nel centro di Firenze presso il Museo archeologico. Oggi l'area è sede di un convento di suore domenicane e di un conservatorio. La Studio Art Centers International Florence ne ha curato il restauro con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmi di Firenze. Il volume è diviso in tre parti: La Storia (che segue le principali vicende storico-artistiche dalle origini ad oggi ed in particolare dal Cinquecento al Novecento), Il Restauro e La Diagnostica e il suo testo è in lingua italiana ed inglese.

EAN: 9788879702959
ConditionsUsato, molto buono
EUR 40.00
-50%
EUR 19.90
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Bergamo-Messina, Minerva Italica 1973, cm.17x23,5, pp.312, brossura. Coll.Saggi e Ricerche di Lingua e Letteratura Italiana,7. Prima edizione. Esemplare con aggiunto il biglietto da visita dell' Autore.
Usato, buono
Note: volume saggio sprovvista del talloncino all'angolo dell' ultima di copertina.
EUR 14.00
Last copy
#273084 Firenze
Firenze, Tipografia Nuova Castello 1997, cm.15x21, pp.67, fascicolo spillato, copertina figurata.
Usato, buono
Note: Sottolineature e segni a matita nera.
EUR 8.00
Last copy
Milano, La Nave di Teseo 2016 cm.15x21, pp.469, brossura con bandelle, retrocopertina figurata a colori. Coll. I Fari,1. Crisi delle ideologie, crisi dei partiti, individualismo sfrenato... Questo è l'ambiente - ben noto - in cui ci muoviamo: una società liquida, dove non sempre è facile trovare una stella polare (anche se è facile trovare tante stelle e stellette). Di questa società troviamo qui i volti più familiari: le maschere della politica, le ossessioni mediatiche di visibilità che tutti (o quasi) sembriamo condividere, la vita simbiotica coi nostri telefonini, la mala educazione. E naturalmente molto altro, che Umberto Eco ha raccontato regolarmente nelle sue Bustine di Minerva. È una società, la società liquida, in cui il non senso sembra talora prendere il sopravvento sulla razionalità, con irripetibili effetti comici certo, ma con conseguenze non propriamente rassicuranti. Confusione, sconnessione, profluvi di parole, spesso troppo tangenti ai luoghi comuni. "Pape Satàn, pape Satàn aleppe", diceva Dante nell'"Inferno"(VII, 1), tra meraviglia, dolore, ira, minaccia, e forse ironia.

EAN: 9788893440226
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Silvia Piraccini. Milano, Guanda Editore 2012, cm.12,5x20, pp.168, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Piccola Biblioteca Guanda. "Il tempo trascorso con un libro non è mai del tutto sprecato, nemmeno se l'esperienza non è stata felice: qualcosa da imparare c'è sempre." Fedele a questa affermazione alla base della sua "filosofia di lettura", Nick Hornby ci accompagna in un viaggio tra i suoi variegati acquisti libreschi, cogliendo l'occasione per parlarci non solo di libri, ma anche e soprattutto di amore, di figli, di sesso, di calcio, di musica... in una parola, di vita. Che si tratti di un poderoso saggio di oltre seicento pagine su sei anni di storia della Gran Bretagna, imprevedibilmente avvincente, o di un classico come Dickens (letto però su un e-reader per provare il brivido del contrasto...) oppure ancora di una serie di libri per ragazzi letti insieme ai suoi figli, i consigli e i commenti di Hornby sono sempre dettagliatissimi, fuori dagli schemi e molto divertenti. Piacevoli come e più dei romanzi di cui scrive. Certo, ci sono anche dei momenti di interruzione dovuti a cause di forza maggiore, per esempio i Mondiali di calcio. Capita allora che, sotto una montagna di cartelloni dei risultati e ricevute di scommesse, si ritrovino sparsi un po' dovunque avanzi di romanzi sbocconcellati, ma nulla che non si possa recuperare dopo il fischio finale e a televisore spento. Perché bisogna ricordare che "quello che mette la palla in rete, la persona che conta davvero, è il lettore. È lui a calciare, è lui a segnare".

EAN: 9788823500907
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy