CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#10904 Arte Pittura

Il nudo. Eros, natura, artificio.

Author:
Curator: A cura di G.Fossi.
Publisher: Giunti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.29x38, pp.303, num.figg.a col.nt. legatura ed.in tutta tela, soprac.fig.a col.

Abstract: Tema fra i più affascinanti e complessi della storia dell'arte il Nudo ha seguito di pari passo la storia delle idee, e in particolare ogni possibile evoluzione e variazione della concezione dell'uomo, del corpo e delle sue passioni. Se senza dubbio la rappresentazione della figura nuda ha posto in primo luogo il problema della verosimiglianza, è anche vero che ha costituito per secoli (e costituisce tuttora) l'oggetto scatenante delle pulsioni più diverse. Può essere stato legato ai fenomeni della società, oppure aver avuto un ruolo accademico, di speculazione scientifica, di ispirazione mitologica e/o, più o meno velatamente o ipocritamente, libertino e sensuale. Grazie ai contributi di studiosi di diverse discipline, questo volume, ricco di illustrazioni di grande formato, offre nuove aperture e originali interpretazioni nel campo della filologia e della cultura antica, dell'archeologia, dell'antropologia, della pittura e della scultura, della letteratura e dei fenomeni della contemporaneità. Gli autori hanno saputo spiegare una storia che dall'antichità arriva ai nostri giorni.

EAN: 9788809214941
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 110.00
-50%
EUR 54.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#26480 Scienze
Firenze, Accad.dei Georgofili 1989, cm.20,5x30, pp.47, 28 ill.bn.nt.e num.ill.a col.ft. brossura soprac.fig.a col. Coll.Quaderni. Dagli Atti dell'A.d.G. 1961 e 1987.
Usato, molto buono
EUR 7.75
-22%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Alessandro Zabini. Milano, TEA Ed. 2010, cm.14x21,5, pp.292, brossura copertina figurata a colori. Coll.Narrativa TEA. "È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un'atmosfera di festa avvolge i fidanzati e il matrimonio pare suggellare la promessa di una vita serena e felice. Ma presto la gioia s'incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch'essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline.

EAN: 9788850212804
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
#305332 Archeologia
Dall'Indice: --Mirjo Salvini. Gli annali di Argisti I. --Lucia Innocente. Concordanze delle iscrizioni carie. Archeologia anatolica. --Jutta Borker Klahn. Archaologie und Apologie. --Isabella Caneva. Early villages in south eastern Turkey: new research in the Cayonu area. --Marcella Frangipane. Dipinti murali in un edificio palaziale di Arslantepe Malatya: aspetti ideologici delle prime forme di centrralizzazione economica. --Giuseppina Fazio. Prime annotazioni sulla tecnica dei dipinti murali rinvenuti nell'edificio palaziale della fine del IV millennio ad Arslantepe Malatya. --Enrica Fiandra. Ferioli,Piera. LA chiave come simbolo del potere. --Laia Orphanidis Georgiadis. Thoughts on the neolitic figurines of the Aegean. --Daniel Arnaud. Les ports de la Phenicie à la fin de l'age du Bronze recent (XIV-XII siècles) d'apres les textes cuneiformes de Syrie. --Daniel Arnaud. Tablettes de genres divers du Moyen Euphrate. --Olivier Rouault. Cultures locales et influences exterieures: le cas de Terqa . Mesopotamia- Elam: --Pierre Amiet. Tiares Elamites. --Beatrice André Salvini. A propos d'un objet culturel de l'époque de Gudea (AO 29931). --Sergio Ribichini. Immagini della città nel lessico semitico. Indici. A cura di Mirjo Salvini e Stefano de Martino. Roma, Gruppo Editoriale Internazionale GEI 1992, cm.18,5x27, pp.290, ill.in bn.in tavv.ft., legatura editoriale cartonata, sopraccoperta. Pubblicaz.dell'Istituto di Studi Micenei ed Egeo-anatolici. Coll.Incunabula Graeca.
Usato, molto buono
EUR 32.00
2 copies
#336294 Fotografia
Scarmagno, Priuli & Verlucca Editori 2009, cm.22,5x29, pp.105, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana I Fotografi della Montagna. Fra Ottocento e Novecento il Trentino è stato celebrato dall'abilità e dalla fantasia di grandi fotografi. Flavio Faganello, più vicino a noi nel tempo, appartiene a questa schiera di eletti e si distingue per un originale modo di «vedere». Le sue fotografie, mirabili tanto nel fotocolor quanto nelle riprese in bianco e nero, pur intensamente poetiche, non rinunciano alla realtà del territorio e all'attenta analisi dei ritmi che dominano la natura e la vita degli uomini.

EAN: 9788880684268
Nuovo
EUR 14.90
-32%
EUR 10.00
Available