CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il fu Mattia Pascal.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.BMM,407.
Details: cm.15x22, pp.306, legatura ed. Coll.BMM,407.

Note: Firma a penna al frontespizio e alla pagina successiva dorso leggermente brunito.
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Fabbri Ed. 2006, cm.14,5x22, pp.601, legatura ed.in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.La Grande Letteratura Italiana.
Note: LIEVI IMPERFEZIONI AL COFANETTO.
EUR 12.90
-49%
EUR 6.50
Available
Pavia, Canguro Edizioni 2012, cm.13x20, pp.220, brossura cop.fig.a col. Coll.Grandi Classici. Versione integrale. 9788883371882 Mattia Pascal è un uomo profondamente infelice. La difficile situazione familiare in cui si trova ma soprattutto la morte dei due figli e della sua amatissima madre provocano in lui una crisi profonda. Si reca all'insaputa di tutti a Montecarlo, attratto dal gioco d'azzardo, e riesce a vincere un'enorme somma di denaro. Mentre pensa a come utilizzare al meglio questa inattesa ricchezza, scorge per caso sul giornale la sconvolgente notizia della propria morte. La moglie e la suocera hanno infatti riconosciuto nel cadavere di un uomo ritrovato nella gora di un mulino proprio il corpo di Mattia. Quell'incredibile notizia fa nascere in lui la volontà di iniziare una nuova vita, rompendo ogni legame con il passato. Assume quindi l'identità di Adriano Meis e inizia a viaggiare godendosi il denaro. Tuttavia la costante solitudine che lo accompagna, il non volersi o potersi mai legare a nessuno e a niente e l'impossibilità di vivere il suo amore per Adriana, conosciuta durante il soggiorno a Roma, lo portano a considerare assurda la sua condizione, tanto che decide di porre fine alla vita di Adriano Meis inscenando il suo suicidio. Tornato ad essere di nuovo Mattia Pascal si rende però conto che nulla è ormai come prima e che la vita passata non gli appartiene più.

EAN: 9781477648520
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Contiene: Vol.I: Sei personaggi in cerca d'autore - Ciascuno a suo modo - Questa sera si recita a soggetto; Vol.II: Enrico IV - Diana e la tuda - La vita che ti diedi; Vol.III: L'uomo dal fiore in bocca - Il gioco delle parti - Il piacere dell'onestà - L'imbecille - L'uomo, la bestia e la virtù; Vol.IV: Come prima,meglio di prima - Vestire gli ignudi - Come tu mi vuoi; Vol.V: Così è (se vi pare) - Tutto per bene - La ragione degli altri; Vol.VI: L'innesto - Sogno(ma forse no) - L'amica delle mogli - La morsa - La signora Morli uno e due; Vol.VII: Pensaci Giacomino! - Lumie di Sicilia - Il berretto a sonagli - La giara - Cecé - Il dovere del medico - Sagra del signore della nave; Vol.VIII: Ma non è una cosa seria - Bellavita-La patente - L'altro figlio - Liolà - O di uno o di nessuno; Vol.IX: Non si sa come - Trovarsi - Quando si è qualcuno; Vol.X: All'uscita - La nuova colonia- Lazzaro - La favola del figlio cambiato - I giganti della montagna. Verona, Arnoldo Mondadori Editore 1960,1961, 10 voll. cm.12,5x18,5, pp.circa 300 per vol. legatura ed.in tutta tela,sopraccop.in cofanetto. (disponibile in edizione 1942, 10 voll.in mz.tela, e in ristampa 1944, rilegg.coeve in mz.pelle con angoli ai piatti.)
EUR 75.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1971, cm.11x18, pp.168, tascabili, cop.fig. Coll.Novelle per un Anno.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Con il contrib.del C.N.R. Pisa, Pacini Ed. 1979, cm.17x24, pp.XLI,379, 30 tavv.bn.ft.ed in una tasca alleg. brossura con bandelle, cop.figurata. Coll.Ricerche Dirette. Le storiografie italiane e d’oltralpe hanno sostenuto l’opinione che la società comunale fosse divisa in grandi ceti monolitici e contrapposti: Magnati, Popolo grasso e Popolo minuto, senza preoccuparsi di cogliere la originaria complessità dei singoli gruppi, la persistente varietà al loro interno degli interessi individuali e familiari e le funzioni diverse svolte nel corpo sociale, pur nella solidale gestione del potere. Le ricerche monografiche qui presentate danno il senso concreto di questa realtà articolata, dell’eccezionale ampiezza raggiunta in due secoli di vita del Comune dai consorzi familiari, nuclei primari di coagulazione del potere, della loro forza di coesione ed efficacia operativa.
EUR 36.15
-14%
EUR 31.00
Available