CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#11331 Biografie

P.Giovanni Giovannozzi. Uno scolopio tra fede e libertà, religione e patria (1860-1928).

Author:
Publisher: Osservatorio Ximeniano.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.218, 16 figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col.

EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Storia di una comunità dal XVI al XIX secolo. Firenze, Sansoni 1984, cm.16x21, pp.312, 80 tavv.ft.molte a p.pag. legatura editoriale cartonata. Coll.Biblioteca Storica.
Note: Mancante della sovraccoperta. Timbro del Comune di Castiglione della Pescaia in antiporta.
EUR 34.00
Last copy
Firenze, Osservatorio Ximeniano 1992, cm.17x24, pp.433,(1), 25 tavv.in bn.nt., brossura, cop.fig. [ottimo esemplare]
EUR 12.00
2 copies
Presentaz.di Rodolfo Bernardini.Pubbl.a cura dell'Istituz.dei Cavalieri di S.Stefano. Pisa, ETS Editrice 1991, cm.21x30, pp.334, 50 figg.bn.nt.e 16 tavv.a col.ft. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788877415202
EUR 50.00
-50%
EUR 25.00
Available
Present.di R.Bernardini. Intr.di A.Volpi. A cura dell'Ist.dei Cavalieri di Santo Stefano. Pisa, Ediz.ETS 2005, cm.17x24, pp.IX,166, alcuni facsimili nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col.
EUR 30.00
-16%
EUR 25.00
Available

Recently viewed...

terza edizione contenente una moderna antologia enimmistica. Cartonatura edit. illustrata da Anichini. Milano, Hoepli 1938, cm.10,5x15,5, pp.XXIII,1154, legatura ed.in tutta tela. Coll. Manuali.
EUR 72.00
Last copy
#165066 Arte Disegno
Mit einer Einfuhrung auf Grund der Tagebucher des Kunstlers von Kurt Badt. Baden-Baden, Woldemar Klein 1951, cm.21x27, pp.38+38 tavv.in bn.ft., legatura ed.in mz.tela, piatti figg. Esempl. privo di sovraccop. Piccola macchia al piatto ant.
EUR 12.00
Last copy
#269354 Regione Puglia
Bologna, Atesa Editrice 1986, cm.16x22, pp.VIII,648, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Lecce, Tipografia Editrice Salentina, 1869. Importante monografia che descrive le vicende storico-politiche, l'economia, l'architettura, gli uomini illustri di Francavilla.

EAN: 9788870371567
EUR 54.00
-51%
EUR 26.00
Available
Firenze, Edifir 2019, cm.24,5x29, pp.230 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. “Varie e articolate sono ormai le testimonianze dell'ultima stagione dell'arte orafa a Siena, che sono andate emergendo nel tempo in saggi sulla cultura visiva locale o in cataloghi di musei e di mostre di più ampio respiro: ma solo con questo volume siamo finalmente di fronte a un primo organico repertorio di oggetti, di marchi e di maestri. La straordinaria fioritura legata all'elaborazione e diffusione della tecnica dello smalto traslucido a partire dalla fine del Duecento ha finito infatti per fare identificare Siena come protagonista assoluta di quella fase medievale dell'arte orafa, ponendo in ombra quanto poi era seguito, soprattutto dopo l'inclusione nel dominio fiorentino, nonostante le evidenti tracce di notevoli emergenze anche in tempi successivi. Così gli studi che, a partire dall'edizione nel 1958 del primo volume del repertorio dedicato da Costantino Bulgari a Roma e ai territori dello Stato della Chiesa, hanno portato a precisare la storia delle argenterie marcate in Italia - con la pubblicazione negli anni Settanta delle ricerche avviate sin dagli anni Venti in Sicilia da Maria Accascina e contemporaneamente il concretizzarsi di indagini sistematiche in pratica in tutte le altre aree degli antichi stati preunitari - avevano finora lasciato da parte la realtà senese. Questo volume - il primo dei tre che porteranno a risalire fino alla produzione rinascimentale e barocca - è dunque doppiamente significativo, perché non solo colma un'oggettiva lacuna bibliografica, ma riporta in attualità ed esalta il lavoro metodico animato per decenni da Costantino Bulgari, il cui archivio è giunto in dono proprio all'Università di Siena ed è conservato nella sua sede di Arezzo, in fortunata connessione con quello che nel Novecento è diventato il più importante comprensorio imprenditoriale orafo toscano.” (Antonella Capitanio)

EAN: 9788879708425
EUR 60.00
-58%
EUR 25.00
Last copy