CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#113385 Storia Antica

Giustiniano.

Author:
Curator: Traduzione di Cristiano Felice.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca Storica,7.
Details: cm.16x24, pp.1024, 16 tavv.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Biblioteca Storica,7.

Abstract: Mentre Roma e l’Europa subivano l’oltraggio delle invasioni barbariche, sotto il regno di Giustiniano l’Impero romano d’Oriente si affermava come la più grande potenza del mondo mediterraneo.Sino ad oggi la storiografia europea ha trascurato l’importanza dell’Impero romano d’Oriente, dimenticandone incomprensibilmente l’immenso fascino, forse per colpa del concentrarsi degli storici sull’immagine di un Medioevo decadente e oscuro che, valida per l’occidente, non può certo essere accettata per la civiltà bizantina. Giustiniano, infatti, diede impulso ad una nuova civiltà, realizzando opere che stupiscono ancora per la loro bellezza, come la Basilica di Santa Sofia, e trasmettendo ai posteri la più grande opera giuridica dell’antichità, il Codice Giustinianeo.Ma la vicenda umana di Giustiniano diviene ancor più affascinante e persino intrigante nelle descrizioni della sua celebre moglie Teodora, la cui fama di donna lussuriosa è paragonabile alla sola Cleopatra, e del suo più valente generale, Belisario, dalla sorte simile a quella di un eroe greco.

EAN: 9788884025449
ConditionsNuovo
EUR 78.00
-17%
EUR 64.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Editori Riuniti 1973, cm.14,5x21,5, pp.XV,763, brossura Biblioteca del Movimento Operaio Italiano, Studi memorie documenti,27.
Usato, molto buono
Note: Lievi tracce d'uso alla copertina
EUR 8.00
Available
#322904 Scienze
Milano, Adelphi 2012, cm.10x17, pp.212, illustrazioni. brossura, copertina con bandelle. Collana Piccola Biblioteca Adelphi, 450. Queste sono le prime lezioni di Feynman - saranno seguite da "Sei pezzi meno facili" - e partono da zero. Si dice di cos'è fatta la materia, atomi in moto, che sotto la materia c'è dell'altro, il mondo quantistico e i suoi paradossi. L'autore riesce a dare il senso dell'evolversi della fisica nel secolo appena trascorso, mettendone in luce il legame con le altre scienze. Ad ogni lettura cade una buccia della magica cipolla e si apre un nuovo affascinante scenario.

EAN: 9788845915512
Nuovo
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Last copy