CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#113916 Arte Pittura

L'Immaginario di un Ecclesiastico. I dipinti murali di Palazzo Poggi.

Author:
Publisher: Editrice Compositori.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.262, centinaia di ill.e tavv.abn.e col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col. [volume nuovo]

EAN: 9788877942890
ConditionsUsato, buono
EUR 33.57
-34%
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Alberto Conforti. Milano, Idea Libri 1985, cm.21x28, pp.196, decine di figg.bn.e a col.nt.numerose a p.pag. legatura editoriale con sopraccoperta figurata.

EAN: 9788870820461
Usato, molto buono
EUR 13.00
2 copies
Prefaz.di U.Piersanti. Milano, Libri Scheiwiller per Cassa di Risparmio di S.Marino 2000, cm.22x28, pp.142, num.figg.e tavv.a col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a col.

EAN: 9788876442780
Nuovo
EUR 25.82
-45%
EUR 14.00
3 copies
Venezia, R.Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1938, cm.24,5x34,5, pp.131, num.ill.bn.in 5 tavv.in bn.ft., brossura intonso. Eccellente esemplare. Coll.Memorie del R.IstitutoVeneto di Scienze, Lettere ed Arti,30,fasc.4.
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
#113843 Arte Pittura
A cura di Federico Berti, Gianfranco Luzzetti. Firenze, Polistampa 2008, cm.21,5x28,5, pp.184, num.figg.a col.nt. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. È il catalogo dell’omonima mostra allestita dal 31 maggio al 30 settembre 2008 a Grosseto presso il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma. I trentuno capolavori della pittura toscana cinquecentesca, confluiti dalla collezione Luzzetti e da diverse altre raccolte private, testimoniano l’enorme ricchezza di offerta culturale del capoluogo toscano nel settore dell’arte antica. Le fedeli riproduzioni a colori (intero e dettaglio) delle opere, accompagnate da schede critiche di rigore scientifico e filologico, mettono a disposizione del lettore un suggestivo tesoro pittorico di rara bellezza e al tempo stesso richiamano l’attenzione di esperti e studiosi per la qualità di molti esemplari inediti. La maggior parte di questi dipinti esce per la prima volta da ambienti privati. Sono opere che hanno dignità museale senza appartenere a musei tranne che in un caso, quello dei quattro dipinti del Riccio di proprietà del Museo Archeologico e d’Arte di Grosseto. Esse spaziano dai primi decenni del XVI secolo fino alla fine del Cinquecento. Appartengono a celebri artisti dell’epoca: Andrea del Minga, Jacopino del Conte, Francesco Brina, Giorgio vasari, Francesco Ubertini detto il Bachiacca, Pier Francesco Foschi, Francesco Salviati, Michele di Ridolfo, Taddeo Zuccari, Lorenzo Sabatini, Domenico Beccafumi, Bartolomeo Neroni detto il Riccio, Ventura Salimbeni, Jacopo Coppi, Maso da San Friano, Girolamo Macchietti, Niccolò Betti, Francesco Morandini detto il Poppi, Alessandro Allori, Andrea Boscoli, Agostino Ciampelli, Gregorio Pagani, Jacopo Ligozzi.

EAN: 9788859603948
Nuovo
EUR 28.00
-28%
EUR 19.90
Last copy