CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#114256 Papirologia

Corpus dei papiri filosofici greci e latini. Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina. Parte I: Autori noti. 2. Cultura e filosofia. I-II (Galenus-Isocrates).

Curator: A cura dell'Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» ~ Union Académique Internationale ~ Unione Accademica Nazionale.
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Series: Coll.Corpus dei papiri filosofici greci e latini - Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina.
Details: 2 tomi, cm.17x24, pp.LXXXII,1007, brossure. Coll.Corpus dei papiri filosofici greci e latini - Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina.

Abstract: Il volume contiene l’edizione di papiri relativi soprattutto a tre importanti autori: Galeno, Ippocrate e Isocrate. Dall’analisi preliminare di una vasta quantità di materiale, testimoni papiracei e codici, sono scaturiti studi approfonditi sul piano critico testuale, che hanno dato luogo ad aggiornate edizioni commentate. Nel caso di Isocrate in particolare (oltre 100 papiri) si offre anche uno spaccato sulla storia della scuola e dell’educazione greca in Egitto.

EAN: 9788822257918
ConditionsUsato, molto buono
Note: timbri ex libris.
EUR 201.00
-50%
EUR 99.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trascrizione per organo di Alessandro Esposito. Firenze, Maurri Ed. s.d. cm.23x31, pp.3, fascicolo.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Milano, Vanni Scheiwiller 2006, cm.14,5x21,5, pp.269, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Prosa, 103. Come si è spesso affermato, le difficoltà alla vista impedirono a Nietzsche di visitare con particolare assiduità musei, gallerie o monumenti; inoltre, il suo forte legame con la musica lo induceva a porre in secondo piano le arti figurative. Eppure Buddensieg, nelle pagine di questo libro, invita a riconsiderare queste interpretazioni sin troppo consolidate partendo da ciò che il filosofo ha scritto nelle sue opere e nelle tante lettere indirizzate agli amici e alla famiglia. I luoghi in cui Nietzsche ha soggiornato, più o meno a lungo, una o più volte - Napoli e Sorrento, Genova, Roma, Venezia, Nizza (ormai francese) e Torino - scandiscono il ritmo di questo volume, da cui emergono interessanti indicazioni sulla biografia e sullo sviluppo intellettuale del filosofo e, soprattutto, un legame più profondo di quanto finora si pensasse con l'ambiente italiano.

EAN: 9788876445316
Nuovo
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
3 copies