CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Catalani nel Medioevo.

Author:
Publisher: Cappelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,11.
Details: cm.15,5x21,5, pp.160, brossura Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,11.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 10.85
-17%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Bologna, Cappelli Editore 1983, cm.15,5x21,5, pp.86, brossura Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,5.
Usato, come nuovo
EUR 16.52
-51%
EUR 8.00
2 copies
Dal Consiglio Nazionale delle ricerche, collana di studi e testi diretta da Giuseppe Bellini e Alberto Boscolo "Letterature e culture dell'America Latina". Milano, Cisalpino-Goliardica 1982, cm.17x24, pp.IX,116, brossura, copertina a colori. Coll.Letterature e Culture dell'America Latina,4.

EAN: 9788820504281
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Available

Recently viewed...

Simboli e miti dello Zodiaco nella Psicologia del Profondo. Roma, Astrolabio 1978, cm.15x21, pp.198,(2), brossura sopraccoperta. Collana Psiche e Coscienza. L’antichissima disciplina creata dalla civiltà mediterranea, che da sempre ha legato lo spirito dell’uomo con la misteriosa energia simbolica espressa dallo Zodiaco e gli astri, si studia oggi con strumenti e metodiche analitiche scientifiche. Studiosi delle scienze umanistiche, gli astrologi stessi, psicoanalisti nonché gli psicologi che si rifanno alle teorie di Jung, si rivolgono all’Astrologia per ritrovarne le radici del linguaggio esoterico originario e per indagare sul significato più recondito delle attribuzioni psicologiche date agli astri e ai segni. L’autore ha condotto un’accurata ricerca sullo Zodiaco offrendo una decifrazione in chiave mitologico-simbolica e una vera e propria introduzione allo studio della mitologia zodiacale mediante la chiave psicoanalitica. Segno per segno sono descritti i miti attribuiti, che caratterizzano le valenze psicologiche e astrologiche. Appaiono così, in una galleria suggestiva, le vicende mitologiche della cultura greco-romana, egizia e induista, un ricchissimo universo cifrato, popolato di dèi, eroi, gesta epiche, oscuri drammi, eventi simbolici, figurazioni sorte dall’immaginazione umana nel corso dei millenni, un mondo psichico che l’uomo porta da sempre in sé ed esprime nelle proprie vicissitudini interiori e nella vita proiettata all’esterno. Il volume si basa sulle fonti più disparate e contiene una nutrita bibliografia strutturata per argomenti.

EAN: 9788834005347
Usato, accettabile
Note: Copertina macchiata. Sottolineature e segni a penna blu.
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
A cura di Marco Ciardi. Su preogetto di Pericle Di Pietro. Modena, Mucchi Ed. 2005, cm.21x30, pp.276, legatura ed.in imitlin. Coll.Edizione Nazionale di Lazzaro Spallanzani, parte 4.
Nuovo
EUR 55.00
-40%
EUR 33.00
2 copies
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre - 1 novembre 1980. catalogo a cura di Luigi Mascilli Migliorini. Firenze, Gabinetto G.P.Vieusseux 1980, cm.17x24, pp.48, 4 tavole in bn. fuori testo , brossura, copertina figurata a colori. [buon esemplare.].
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
#332432 Regione Toscana
Arcidosso, Edizioni Effigi 2017, cm.15x21, pp.189, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Domus Templi. "L'Opera è molto ben articolata, con un ottimo impianto bibliografico (tipico delle pubblicazioni scientifiche del Prof. Varisco), discute di Santo Stefano I Papa e Martire, del costituirsi dell'Ordine stefaniano in relazione alle vicende tutt'altro che zonali che portarono da quella conquista avvenuta nel giorno della Memoria Liturgica del santo papa martire alla costituzione di uno Stato nuovo, forse il più moderno del XVI secolo. Tale pubblicazione è molto sentita dalla comunità e da diversi altri enti, lo dimostra il patrocinio dell'Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, che presiedo, del comune di Montemurlo, dell'Associazione Internazione Lions Club "Città Murate" e soprattutto è resa possibile alle stampe grazie all'impegno del club montemurlese ed in particolare al suo attuale Presidente, che crede nell'importanza della Cavalleria."

EAN: 9788864337364
Usato, molto buono
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy