CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#114399 Storia Medioevo

L'Assicurazione a Venezia dalle origini alla fine della Serenissima.

Author:
Curator: Documenti pubblicati in occasione del 125° annuale della Compagnia.
Publisher: Assicurazioni Generali di Trieste e Venezia.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x30, pp.VII,627, numerosissime tavv.bn.ed alcune a col.ft. anche a doppia e tripla pag. legature editoriali in tutta tela, stemma a col.ai piatti ant.in cofanetto.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 132.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#32850 Arte Grafica
Firenze, Ediz."Il Torchio" 1980, cm.17x24, pp.214, CXX tra illustrazioni e tavole bn. nel testo, brossura con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Available

Recently viewed...

#26953 Arte Pittura
“Tracce di un’antologia”, a cura di Rita Guerricchio. Firenze, Ediz.Pananti 1987, cm.24x26, pp.318, 78 tavv.bn.e 78 a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 75.00
Last copy
A cura di Gaetana Cantone. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1992, cm.17x23,5, pp.XX,722, num.ill.bn.e col.nt. legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Coll.Centri e Periferie del Barocco,2.

EAN: 9788824002417
Nuovo
EUR 61.97
-40%
EUR 37.00
Available
ligneo. Sommario: PARTE I - Il legno tra arte e cultura - Un materiale da costruzione e da espressione artistica attraverso la storia, di Renzo Pardi - Raffigurazioni del legno in pittura, di Franco Ivan Nucciarelli- I supporti lignei delle opere d’arte, di Luca Uzielli - Magister a lignamine, "architecto seu inzinerio": il caso di Cristoforo Rocchi, di Chiara Basta - L’utilizzo del legno in liuteria, di Luigi Ricci - Leonardo Da Vinci 1502-2002. Il viaggio in Umbria. Alfabeto tecnologico e prefabbricazione, di Alessandro Vezzosi - Modelli di antiche strutture lignee. Criteri e contenuti della Esposizione al Palazzo dei Priori di Perugia, di Antonio Massi - La conservazione dei tronchi della foresta fossile di unarobba, di Stefano Berti - Un patrimonio paleontologico: La Foresta Fossile di Dunarobba (Terni - Italia centrale), di Maria Rita Pontini, Angelo Barili, Sergio Gentili, Maria Cristina De Angelis PARTE II - Conservazione e restauro del patrimonio di strutture lignee - Caratterizzazione chimica e fisica del legno, di Andrea Margaritelli - Ispezione e diagnosi di strutture lignee in opera, di Marco Togni - Attacchi biotici in strutture lignee e metodologie di trattamento, di Anna Gambetta - Il problema della conservazione in relazione a particolari condizioni ambientali e decorative. La chiesa di San Marco a Firenze, di Luciano Marchetti - Analisi e verifica di strutture di legno antiche, di Ario Ceccotti - Interventi di rinforzo delle strutture di legno con l’acciaio, di Massimo Mariani - Sull’utilizzo dei materiali FRP per il rinforzo delle strutture lignee, di Antonio Borri, Marco Corradi, Andrea Grazini- Il recupero innovativo dei patrimoni lignei: esempi di sperimentazione e applicazione, di Emo Agneloni - Restauro conservativo di capriate lignee. L’intervento sulla pieve di San Marino. Progettazione. Prove di laboratorio. Fasi esecutive, di Michele Ruffino - Un nuovo impalcato ligneo per il miglioramento sismico del Palazzo della Loggia di Brescia, di E. Giuriani, Giovanni A. Plizzari - L’utilizzo dei materiali compositi per il consolidamento di elementi lignei, di Andrea Giannantoni- Note biografiche Fioligno, Ediz.Quattroemme 2006, cm.22 x 25, pp. 490, num.foto colori e bn.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788885962897
EUR 70.00
-50%
EUR 34.90
Available
#183391 Storia Moderna
Firenze, Gio.Pietro Vieusseux, Editore 1843, cm.15x23, pp.XLI,506,(4), rilegatura in mz.tela con angoli ai piatti marmorizz., dorso muto. Firma di appartenenza a occhietto e frontesp. Esempl.ben tenuto. Coll.Archivio Storico Italiano, tomo V.
EUR 80.00
Last copy