CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Il tessuto in Europa. (dal XII al XX secolo).

Author:
Curator: Notizie su luoghi, fabbriche, collezioni pubbliche e private. Bibliografie e indice.
Publisher: Bramante Ed.
Date of publ.:
Details: cm.27x32, pp.271, 240 ill.bn.e col.molte a p.pag. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Collana Arti e Tecniche.

EAN: 9788879390040
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 154.94
-58%
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#162407 Arte Saggi
Testi di Alba Costamagna, Kristina Herrmann Fiore e Paolo Moreno. Per cura e con uno scritto di Claudio Strinati. Nota tecnica di Elisabetta Caracciolo e Elisabetta Zatti. Roma, Ediz.dell'Elefante 1997, cm.23x30, pp.112, 62 tavv. col. legatura ed.in tutta tela. Collana Testi Antichi e Rari. Edizione italiana e inglese.
Usato, come nuovo
EUR 50.00
-50%
EUR 25.00
Last copy
#190829 CD e Vinili
Laura Alvini - harpsichord Genere: Classical - Baroque. Firenze, Frame 1998, Playing Time: 52 min. AudioCD,

EAN: 8018159961921
Nuovo
EUR 18.90
-73%
EUR 5.00
Available
A cura di William A. Ewing, Todd Brandow. Milano, Skira 2008, cm.26x31,5, pp.288, ill.bn. legatura editoriale sopraccoperta figurata. Steichen era già pittore e fotografo affermato sulle due sponde dell'Atlantico quando, nei primi mesi del 1923, gli offrirono l'incarico più prestigioso e certamente più redditizio nel campo della fotografia commerciale, quello di fotografo capo per "Vogue" e "Vanity Fair", le autorevoli e influenti riviste Condé Nast di moda e costume. Nel corso di quindici anni Steichen produsse un corpus di opere di ineguagliabile genialità e si avvalse del proprio talento straordinario, accompagnato da una prorompente vitalità, per rappresentare e valorizzare la cultura contemporanea e i massimi esponenti della vita politica, letteraria, teatrale, operistica, con un occhio di riguardo per il mondo dell'alta moda. Avendo personalmente frequentato gli ambienti artistici più progressisti in patria e all'estero ed essendo un eclettico di carattere, era l'interprete ideale dell'alta moda in fotografia. Gli anni venti e trenta rappresentano il momento culminante della carriera fotografica di Steichen e tra le opere da lui realizzate per "Vogue" e "Vanity Fair" si annoverano alcune delle più stupefacenti fotografie del XX secolo.

EAN: 9788861303379
Nuovo
EUR 69.00
-42%
EUR 39.90
Available
A cura di C.Morozzi. Milano, Rizzoli 2015, cm.24,5x31,5, pp.307, illustrazioni in bianco e nero e a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Moda e Costume. Volume dedicato alla scuola milanese di moda e design che ha plasmato tanti protagonisti del design e della moda italiana e internazionale, dalla seconda metà del Novecento a oggi. Pagina dopo pagina, si scopre lo stile accademico e di vita della scuola e il lavoro dei professionisti del fashion system contemporaneo, raccontati attraverso un patchwork di bozzetti, cartamodelli, scatti da sfilate e provini. Un libro per celebrare gli 80 anni di vita di una scuola che da Milano si è diffusa nel mondo e che ha allevato quattro generazioni di studenti, diventando il trampolino di lancio per migliaia di figure professionali, altamente specializzate, approdate presso marchi prestigiosi come Armani, Gucci, Prada, Saint Laurent e Valentino. Accanto agli intensi e inediti ritratti di docenti e alunni eseguiti da Aldo Fallai, troviamo i contributi speciali degli alumni più celebri e creativi della scuola, tra i quali, Alessandro Sartori (Berluti), Rodolfo Paglialunga (Jil Sander), Julie de Libran (Sonia Rykiel), Paula Cademartori e Daizy Shely, vincitrice di "Who is on next?" 2014.

EAN: 9788817082662
Nuovo
EUR 90.00
-50%
EUR 45.00
Last copy