CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#118642 Arte Musei

La Cappella Sistina.

Author:
Publisher: Edizioni Ecclesia - Angelo Belardetti Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Visioni di Fede e d'Arte.Quaderno Ecclesia,1.
Details: cm.22,5x30, pp.16, XLII tavv.bn.e col.ft.di cui 3 piegate, legatura ed.cop.fig.a col.con bandelle, sovracop.trasparente. Coll.Visioni di Fede e d'Arte.Quaderno Ecclesia,1. Ex libris

ConditionsDa collezione, buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#121095 Arte Musei
Introduz.di Antonio Paolucci. Testi di Mauro Bonetti, Roberta d'Adda, Cecilia Ghibellini, Massimo Zanella. Milano, Skira Ed., Ediz.bancarie Sanpaolo IMI 2002, cm.24x31, pp.254, num.ill.a col.nt. legatura ed.titoli al dorso e al piatto ant. sopracop.fig.a col.in custodia, piatti figg.a col.
EUR 19.00
Last copy
#145874 Storia Medioevo
Pisa, Ediz.ETS 2006, cm.14x21, pp.254, brossura cop.fig. Coll.Piccola biblioteca Gisem. Silao era un vescovo irlandese vissuto nel secolo XI, già abate del monastero di San Brendano. A causa di questioni inerenti il suo ministero si recò a Roma per consultarsi con il papa. Durante il viaggio si fermò a Lucca per incontrare la sorella Mingarda, partita anni prima per un pellegrinaggio ad limina e andata in sposa, contro la sua volontà, a un nobile lucchese di nome Soffredo. Ma la sorella era morta da tempo e Silao potè solo rendere omaggio alla sua tomba, che si trovava nel monastero di S. Giustina, dove la donna aveva trascorso santamente i suoi ultimi anni. Di ritorno da Roma, Silao si ammalò e, consapevole di essere prossimo alla morte, chiese di essere sepolto accanto alla sorella. Subito venerato come santo dai lucchesi, la sua tomba in S. Giustina fu presto meta obbligata per i numerosi pellegrini irlandesi che, percorrendo la via francigena, facevano sosta a Lucca, dove era vivo anche il ricordo e il culto di un altro santo di origine irlandese, il vescovo Frediano, vissuto nel VI secolo. Oltre a ricostruire con accuratezza la vicenda terrena di Silao, il contesto storico in cui si svolse, i personaggi e le istituzioni lucchesi coinvolti, con particolare attenzione al monastero di S. Giustina, il volume di Alba Serena Giannini presenta l'edizione critica della Vita Sylai, della sua versione in volgare e delle Lectiones dell’antico ufficio liturgico del santo.

EAN: 9788846714886
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available