CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Monrose ou le libertin par fatalitè.

Author:
Curator: Intr.di G.Apollinaire.
Publisher: Bibliotheque des Curieux.
Date of publ.:
Series: Coll.Les Maitres de l'Amour.
Details: cm.14,5x23, pp.396, brossura Coll.Les Maitres de l'Amour.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: 2 pp. riattaccate. Testo in francese.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Pagliai Polistampa 2000, cm.13,5x20, pp.368, illustrazioni. brossura copertina con bandelle. Collana Biblioteca di Letteratura. I racconti pubblicati in questo volume riuniscono l'edizione integrale dei racconti di Rolando Viani pubblicati in vita dall'autore, con la sola aggiunta di quattro testi rari recuperati da Fabio Flego e già apparsi nel volume Pensieri di vetro (Viareggio, 1997). Viani era viareggino, figlio di un maestro d'ascia: è stato radiotelegrafista navale e poi bagnino. Cultura singolare per un autodidatta: leggeva Husserl, Piaget, Lévy-Strauss, oltre che Joyce e Faulkner. Suoi tutori letterari furono Bilenchi e Vittorini. Ha raccontato le tensioni vitali di un gruppo di adolescenti in attesa di cogliere il raggio verde nella vita: penosi rimuginii d'inverno, le avventure d'estate, mare e caldo di spiaggia. Avvolgono questa vita di poveri ragazzi in cerca di denaro, di lavoro, il pallore e il turgore inesprimibile della vita di provincia. Eppure, in Viani c'è un'irrequietezza fisica, sensuale ? lo starsi addosso fra ragazzi d'una stessa banda, l'annusarsi reciproco ? che cresce via via come una violenza sulle parole, sempre limpide, ma agite da una scontrosità di tono morale. Questa la sua originalità. E anche il fiato epico, la goccia amara della fatalità, propri di chi sa raccontare di misura, come era stato per un Saroyan.

EAN: 9788883041884
Nuovo
EUR 15.49
-35%
EUR 10.00
3 copies
A cura di Lucio Chiavarelli. Roma, Casini/F.lli Melita Ed. 1991, cm.15,5x22, pp.753, legatura ed.in imitlin, sopracop.fig.a col. Coll.I Grandi Maestri.
Nuovo
EUR 9.00
Available
Traduz. di C. Baseggio. Firenze, Sansoni 1963, cm.11x19, pp.258,(2), brossura, sopraccoperta in acetato con disegno serigrafico.
Usato, buono
Note: Interni ingialliti; piccola lacuna al margine sup. della sopraccoperta posteriore.
EUR 6.00
Last copy
A cura di Massimiliano Bardotti, Serse Cardellini, Gregorio Iacopini. Reggello, FirenzeLibri 2025, cm.12x20, pp.106, brossura. Collana di Poesia. Fuori Stagione, 24. Alcune persone fanno scelte particolari. A certuni può accadere di accettare in dono una casetta di legno senza elettricità in mezzo alla natura, e di sceglierla stabilmente come dimora. Può accadere così a certuni di scegliersi il luogo del proprio personale “deserto”. E poi scoprire magari che questo deserto è un luogo privilegiato, che da là è possibile raccogliere qualcosa di prezioso al quale le parole della poesia soltanto possono dar voce. È buona sorte per gli altri incontrare persone del genere, soprattutto quando loro felicità è condividere il raccolto. Come in questo caso. In luoghi selvaggi/ coi polpastrelli/ intrisi di terra/ sulle foglie cadute/ scrivo poesie/ le dono al Vento.

EAN: 9788876225697
Nuovo
EUR 10.00
Available