CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'uomo che incontrò se stesso. Avventura fantastica in tre atti.

Author:
Publisher: Fratelli Treves.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.172, brossura

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Emerico Giachery. Con tre racconti, una poesia e 21 illustrazioni. Bologna, FirenzeLibri Editore 1994, cm.14,5x21,5, pp.128,21 tavv. brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,14. Pagine molto belle, senza retorica, dedicate alla terra natale dell'Antonelli. I lavori dei campi, la pastorizia, le tradizioni sono aspetti che l'Antonelli in particolar modo descrive con finezza, intelligenza e viva partecipazione.

EAN: 9788876224638
Nuovo
EUR 11.50
-30%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Torino, Einaudi 2010, cm.14x22, pp.286, legatura ed.soprac.fig. Coll.Supercoralli. Questo libro è la rivisitazione della modernità, da Montaigne e Cervantes fino a Leopardi e a Nietzsche, Descartes, Kant e Hegel, e ancora Tolstoj, Proust, Kafka e Joyce. Un'epoca durata quattro secoli, mai simile a se stessa, sempre in cerca di sperimentare il nuovo, di allargare il respiro delle generazioni, di modificare l'identità senza smarrire la memoria. Così Eugenio Scalfari riassume, nell'epilogo che chiude il libro, il suo viaggio attraverso la modernità, che tocca, con un approccio stilistico che sta tra l'analisi e il racconto, le varie fasi dei tempi moderni, dall'Illuminismo al Romanticismo, dalle avanguardie al nichilismo, dalla razionalità allo scatenarsi delle emozioni e degli istinti. "La modernità - scrive Scalfari - è stata sconfitta da una sorta di invasione barbarica, ma la storia non finisce, un'altra epoca nascerà come è sempre avvenuto finché l'homo sapiens riuscirà a guardare il ciclo stellato e a cercare dentro di sé la legge morale. A me questo viaggio dentro l'epoca è sembrato un sabbah, non di diavoli e di streghe, ma di anime e di stelle danzanti".

EAN: 9788806204181
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-53%
EUR 9.00
Last copy
Torino, Einaudi 2013, cm.14x22, pp.134, legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Al tavolo dove si gioca la nostra sorte, siedono Eros, signore dei desideri; Narciso, simbolo dell'amore che ciascuno ha per se stesso; il Destino, la fatalità contro cui niente possiamo; Edipo, la trasgressione. E infine la Morte, al nostro fianco da sempre, anche se non sappiamo quando e come verrà. Concludendo un percorso cominciato nel 1994 con "Incontro con Io" e proseguito fino a "L'uomo che non credeva in Dio", "Per l'alto mare aperto" e "Scuote l'anima mia Eros", Eugenio Scalfari mette ora al centro della sua riflessione la partita della vita, e le regole complesse con cui si alternano al gioco gli istinti, i sentimenti, la coscienza ragionante, la nostra identità. I momenti autobiografici, le narrazioni, gli incontri, i ricordi, sono sempre sorretti da un'inesauribile tensione intellettuale e filosofica ma capaci di aprirsi, ora piú che mai, anche alle passioni e agli slanci, persino alla malinconia. "L'amore, la sfida, il destino" è un viaggio dentro e fuori di noi, alla scoperta del sé e dell'altro, guidati da un Io che è l'unico possibile testimone diretto dell'esperienza.

EAN: 9788806218508
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-54%
EUR 8.00
2 copies