CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#121428 Filosofia

Un occamista quattrocentesco Gabriel Biel.

Author:
Publisher: La Nuova Italia Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Pubblicazioni della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pavia,23. Ist.di Storia della Filosofia.
Details: cm.17x24, pp.146, brossura Coll.Pubblicazioni della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pavia,23. Ist.di Storia della Filosofia.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#275540 Religioni
Roma, Flli Bocca 1955, cm.17x24, pp.238, brossura. Colll.Archivio di Filosofia. Organo dell'Istituto di Studi Filosofici.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
#346159 Arte Varia
Firenze, Palazzo Strozzi. A cura di Arturo Galansino. Venezia, Marsilio Arte 2025, cm.24,5x29,5, pp.176, illustrata a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Tracey Emin è un'artista britannica contemporanea celebre per opere che si collocano saldamente nella tradizione femminista, con una produzione artistica che affronta senza compromessi e ipocrisie temi quali il desiderio, il corpo e la solitudine. I suoi lavori esplorano stati personali complessi, attraverso stili e tecniche apertamente espressioniste: vulnerabilità, crudezza e fisicità sono parole chiave che determinano il suo mondo artistico, in cui tenerezza e amore si accompagnano a dolore e sacrificio. Il catalogo raccoglie tre ampi saggi: il primo, "Sex and solitude", firmato dal curatore di mostra Arturo Galansino, approfondisce le vicende personali e professionali di Tracey Emin, secondo la quale «anche se sei con qualcuno, sei comunque solo […] credo che, per essere un artista, sia necessario avere più solitudine per creare, e con il passare degli anni desidero la solitudine più che mai» . Il secondo è un dialogo tra curatore e artista, all'interno del quale viene delineato un ampio ed intimo profilo di Emin, discutendo di sessualità, religione e letteratura. L'ultimo saggio, "La rinascita di Tracey Emin", a cura di Nicholas Cullinan, direttore del British Museum di Londra, è un omaggio alla poliedricità e alla «dedizione all'onestà» che caratterizzano l'arte di Tracey Emin, definita da Cullinan «un monumento alla verità». Il catalogo raccoglie le immagini delle opere in mostra, suddivise in undici sezioni: opere storiche e lavori più recenti provenienti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, che restituiscono l'estetica controversa e lacerante di una delle artiste che ha maggiormente segnato l'immagine della donna e il rapporto tra corpo ed esistenza nell'arte contemporanea degli ultimi trent'anni. Il volume si chiude con una biografia riccamente illustrata di Tracey Emin e l'elenco delle opere in mostra.

EAN: 9791254632598
Usato, come nuovo
EUR 40.00
-35%
EUR 26.00
Last copy