CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Contributi storici dal Tardo antico all'Età moderna.

Author:
Publisher: Salimbeni Libreria Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.VI,264, brossura copertina figurata a colori. Quaderni di Storia Urbana e Rurale.

ConditionsNuovo
EUR 21.00
Available
Add to Cart

See also...

Roma, Bonacci Ed. 1979, cm.15,5x20,5, pp.229, brossura Coll.Quaderni dell'Ippogrifo,4.

EAN: 9788875731526
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-42%
EUR 7.50
Available
Roma, Bonacci Ed. 1993, cm.13,5x21, pp.268, brossura Coll.Storia e Politica.Saggi e Ricerche,10. Questo volume non vuole essere una delle solite "Storia del Cristianesimo" o "Storia della Chiesa", che sono bensì ricche di informazioni e di valutazioni, ma che non sono sufficientemente attente ai problemi in sé di un fatto che per secoli e secoli ha profondamente inciso nella cultura, nella civiltà, nella società di larga parte del mondo (e, soprattutto, dell'Europa occidentale). Fissare alcuni punti essenziali; vederne le applicazioni nella prassi; indicare, almeno a grandi linee, le prospettive ancora oggi realizzabili: questo è stato il proposito dell'autore, senza prendere posizione pro o contro, ma con l'attenta cura di comprendere ed illustrare le caratteristiche di quel fenomeno storico allo scopo di meglio intendere la sua incidenza anche nella realtà odierna. Se fosse lecito richiamarsi ad un illustre studioso del nostro tempo, si potrebbe dire che l'analisi qui condotta è stata compiuta "perché non possiamo non dirci cristiani" (come ha dichiarato Benedetto Croce in momenti cruciali della nostra storia recente).

EAN: 9788875732608
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
3 copies
Roma, Editrice Studium 2008, cm.11,5x17, pp.144, brossura Coll.Universale Studium. Esiste una teoria della classe dominante nella dottrina dello Stato tedesca tra Ottocento e Novecento? E quale ruolo specifico vi occupa l’aristocrazia politico-culturale dei Gelehrte? Partendo da Meinecke, l’A. affronta tale complessa problematica – singolarmente trascurata nella storiografia specializzata internazionale – raffrontando le concezioni di Gneist e Treitschke, di Schmoller e Cohn, di Kautsky e di Mosca, di Bernstein e di Naumann, e ponendole in rapporto con gli scrittori politici della generazione successiva, da Weber a Michels, a Hintze, a Kelsen.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
#318078 Storia Medioevo
Roma, Eurodes 1978, 4 voll. cm.11,5x18, pp.515,580,558,643, brossura copp. figg. a col.
Usato, molto buono
EUR 19.90
Last copy

Recently viewed...

Ediz.del comune di Copparo. Ferrara, Liberty House 1999, cm.17x24, pp.199, 38 ill.bn.e col.nt.e ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Ferrariae Decus.
Nuovo
EUR 24.00
-29%
EUR 17.00
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Editore gennaio 1961, cm.12,5x19,5, pp.77,(7), brossura, cop. fig. a colori con bandelle, sopraccoperta in carta velina. Coll.Lo Specchio - I Poeti del Nostro Tempo. Prima edizione.
Usato, buono
Note: Lieve brunitura al dorso e a una striscia di 2 cm. della cop. anteriore.
EUR 30.00
Last copy
Testi di Michele Berra. Fotografie di Francesco Moro. Cuneo, Edizioni L'Arciere 1981, cm.24,5x30,2, pp.191,(1), 227 foto in bn. e a colori nt., legatura ed. in tutta tela grezza, stemma del Comune impresso al piatto ant., titolo al dorso, sopraccop. fig. a colori. Pubblicaz. del Comune di Cuneo. Terza edizione.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy