CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tra poesia e letteratura. Studi critici.

Author:
Publisher: Niccolò Giannotta Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca Siciliana di Cultura,7.
Details: cm.14x21,5, pp.209, brossura sopracop. Coll.Biblioteca Siciliana di Cultura,7. (alcune sottolineature a matita nel testo.).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Le Monnier 1973, cm.14x20, pp. brossura con sopraccoperta figurata.
EUR 12.91
-39%
EUR 7.80
Available
Firenze, Olschki Ed. 1972, cm.18x25,5, 172 pp., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 113. Ristampa 1977.

EAN: 9788822218674
EUR 40.00
-40%
EUR 24.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1972, cm.18x28, pp.XI,174, numerose.tavv.in bn.ft., brossura intonso. Stato di nuovo. Coll.Quaderni di Cultura Francese,13.

EAN: 9788884987709
Nuovo
EUR 18.08
-55%
EUR 8.00
Available
Traduz.di Ervino Pocar. Verona, Arnoldo Mondadori Editore 1944, cm.12x19,5, pp.327, brossura (legatura allentata e segni d'uso in cop.). Coll.Medusa. I Grandi Narratori d'Ogni Paese,CXXIV.
Usato, buono
EUR 5.00
2 copies
Atti della «Giornata Valéry-Leonardo» promossa dall'Equipe Valéry dell'Institut des Textes et Manuscrits Modernes, CNRS, Parigi, dall'Università di Pisa e dalla Biblioteca Leonardiana (Vinci, 18 maggio 2007) A cura di Romano Nanni e Antonietta Sanna. Firenze, Olschki Ed. 2012, cm 17 x 24, xiv-194 pp. con 14 tavv. f.t. di cui 9 a colori. Biblioteca Leonardiana - Studi e Documenti, 2. Tra fine ’700 e primi del ’900 nella cultura francese si impose, in maniera spiccata, la centralità di Leonardo da Vinci. Questa presenza agì sia nell’alta cultura come nell’immaginario della nuova opinione pubblica parigina e coinvolse ampiamente gli studi storici, filologici e filosofici, interagendo con suggestioni e movimenti nell’arte e nella letteratura. / Between the late eighteenth century and the early twentieth century Leonardo da Vinci stood out as a central figure in French culture. This presence influenced both high culture and the collective imagination of the new Parisian public opinion, and affected historical, philological and philosophical studies, interacting with artistic and literary suggestions and movements.

EAN: 9788822261144
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2011, cm.15x22,5, pp.189, legatura ed.soprac.fig.a col. Il nuovo libro di Margaret Mazzantini (edito da Mondadori) porta sulla copertina un titolo dalle idee molto chiare: “Nessuno si salva da solo”. Nessuno si salva da solo. Da soli ci si può solo perdere. Ma anche in coppia. Anche se ci può essere e sembra che ci sia tutto ciò che basta, e invece non basta. È tutto qui. Il perché non basta, è il perché definitivo che non ha ancora una risposta definitiva, ma che ha comunque bisogno non di una risposta comoda e banale, che sarebbe fin troppo facile argomentare sul divano di casa o sul bancone del bar, sempre sottocasa, ma di una risposta che sia il più onesta possibile. Una risposta che ci ha rincorso e ci rincorre lungo tutta la durata (si spera ovviamente cospicua) del romanzo delle nostre vite, e non solo in questo di Margaret Mazzantini. La storia di Delia e Gaetano è la comunissima storia di una coppia che lo era, e ora non lo è più. Entrambi tra i trenta e i quarant’anni, due figli maschi, Cosmo e Nico, dai nomi strani e belli come quelli dei genitori. Una casa comprata assieme in cui ora ci abita solo la madre Delia con i figli. Mentre il padre Gaetano se ne è andato a vivere in un residence, qualunque. Come capita spesso di questi tempi. Nessuno dei due ha capito il perché è successo tutto. Nessuno dei due ha ancora trovato la pace. E una soluzione alle loro vite, che non sia dolorosa e piena di rancori e ferite e armi da sfoderare come parole da non pronunciare mai che vengono urlate sottovoce, senza guardarsi in faccia, senza guardarsi dentro. Solo per farsi male. Ovvero senza accorgersi di farsi male, ancora di più, inutilmente, a pungere le piaghe dei ricordi, e a confondere le immagini con i sensi. Una cena in un ristorante all’aperto può contribuire a riaprire gli stomaci stretti dalla rabbia e dal digiuno di felicità tranquilla. L’appetito per una pace esistenziale e un affetto amorevole arriva a ondate, alternato alla voglia ubriaca di trasgressioni scolate in bicchieri altrui che nessuno capisce da dove arrivi, anche se tutti ne riconoscono (a volte solo in privato) l’esistenza. Ma il tempo non può non contare. E se ne è passato troppo poco, il conto della cena sarà irrimediabilmente più salato di quello che si sarebbe voluto o immaginato. Come fare allora, per incontrarsi ancora, senza ferirsi il cuore? Forse serviranno anni. Forse le lauree dei figli. Forse quando le schiene saranno curve il dolore per l’amore perduto sarà passato. Oppure semplicemente non saremo più in grado di sentirlo. Quasi…
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy