CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#125059 Archeologia

Divinità ignote. Nuovi documenti di arte e di culto funerario nelle colonie greche.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.22x30, pp.VIII,146, 49 figg.bn.nt., 44 tavole ft. legatura ed.in tutta tela, fig.in nero al piatto ant. Collezione Meridionale diretta da U. Zanotti Bianco. Serie IlI: Il Mezzogiorno Artistico.

Note: Taglio alla tela della copertina, rottura della cerniera interna (da restaurare) segni di umidità alle pagine.
EUR 26.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#37514 Arte Varia
Firenze, Le Monnier 1962, cm.18x25, pp.XXIV-672,num.ill.bn.in 32 tavv.ft. brossura soprac.figurata a colori. Coll.Studi Classici e Orientali.vol.XI.
EUR 34.00
Last copy
#145877 Storia Antica
A cura di A.Santoni. Pisa, ETS 2007, cm.15x21, pp.240, brossura cop.fig. Coll.Il mito. Testi e saggi. Questo volume raccoglie molti degli studi dell'autore sulla religione e gli dèi antichi, testi per lo più difficilmente accessibili, nei quali l'autore si confronta con quella che riteneva "la scienza forse più "morale" ed "umana" di tutte, la scienza di una religione". Grande è l'ampiezza e la varietà dei campi di indagine dell'autore che utilizza, di volta in volta, tecniche e metodologie dell'archeologia, della filologia, della storia dell'arte, della storia delle religioni, dell'antropologia.

EAN: 9788846715012
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Available
Estratto dagli Annali della R. Scuola Normale Superiore di Pisa, vol. XXVI. Pisa, Stab. Tipografico Succ. Nistri 1915, cm.15,5x24, pp.(2),106,(6), brossura Dedica autogr. dell'A. in testa al frontespizio.
Note: Piccole fioriture alla cop., in particolare posteriore. Timbro di appartenenza del prof. Luigi Pareti al margine sup. della cop.
EUR 16.00
Last copy
#322223 Archeologia
Atti della Reale Accademia d'Italia. Roma, Accademia d'Italia 1943, cm.18x25,5, pp.16, 2 tavole ft., 23 figg.bn.nt. brossura. Coll.Memorie. Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche. Serie VII, Vol.IV, Fascicolo 1.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

s.d.circa 1980, cm.21x28, custodia con 40 tavole colorate su cartoncino con disegni a coloi di bambini con poesie.
EUR 22.00
Last copy
Prefazione di Sergio Piro. Milano, Feltrinelli 1977, cm.11x18, pp.201, brossura. Coll.Feltrinelli Economica.
EUR 8.00
Last copy
#301509 Storia Moderna
Milano, Palazzo Morando, 2016. A cura di Alberto Milano. Milano, Medusa Edizioni 2015, cm.22x24, pp.142 ill.bn.e a colori. brossura copertina figurata a colori. Le stampe, le illustrazioni e le caricature ci hanno tramandato un'immagine poco nota dei milanesi lungo tutto il corso dei cento anni che vanno dal 1790 al 1890. Un secolo che vide un susseguirsi di vicende storiche ed economiche che portarono la città alla sua fisionomia di centro culturale, commerciale e industriale all'alba del XX secolo. Mode e costumi dei milanesi appartenenti alle diverse classi sociali vennero rappresentati spesso mettendone in risalto gli aspetti più umoristici. Tutte le tecniche di stampa vennero utilizzate, dalle incisioni in rame alla xilografia, alla litografia, per finire negli ultimi anni dell'Ottocento alle oleografie, che ebbero a Milano il più importante centro di produzione italiano e che costituirono esse stesse una particolare forma di gusto estetico. Dalle mode venute da Parigi subito dopo la Rivoluzione francese, passando sotto il regno di Napoleone e poi la Restaurazione austriaca, la libertà di esprimere le idee politiche era strettamente sottoposta a censure e trovava unico sfogo nella moderata critica sociale o nella rappresentazione della vita quotidiana. Il '48, per quanto di brevissima durata, costituì un momento culminante del secolo, dando vita a una produzione caricaturale di dimensioni sconosciute in Italia. La vita dei milanesi, con l'unificazione della nazione fu oggetto di una satira di costume sempre più legata ai modi di vivere delle classi borghesi ed espresse i suoi risultati migliori nei decenni tra il 1860 e il 1880.
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Available
Stazioni di un viaggio in Giappone. Roma, Aracne 2006, cm.15x21, pp.185, brossura copertina figurata. Collana Saggistica Aracne, 63. Copia Autografa. Prima edizione. Il più famoso giardino zen del Giappone è un rettangolo di ghiaia bianchissima su cui s'innalzano, come montagne solitarie, quindici rocce. Ma lo spettatore non può mai coglierne con lo sguardo più di quattordici insieme. Dov'è la quindicesima roccia? Si dice che ciascuno debba andarla a cercare nell'invisibile della propria interiorità... Siamo sicuri che oggi sia ancora possibile viaggiare? La parola "errare", nel suo duplice senso di "vagare" e "sbagliare", può offrire una prima risposta. Ma l'archetipo di questa idea di viaggio, l'Odissea, insegna che un vero viaggio è sempre anche un nostos, un ritorno alle origini. Accade quello che Goethe pensava delle lingue: soltanto chi impara una lingua straniera inizia a comprendere veramente la propria. Il Sol Levante, nonostante la sua apparente occidentalizzazione, continua a rimanere l'Altro dell'Occidente, la sua perfetta eterotopia, lo specchio che può restituirci l'immagine rovesciata di ciò che siamo. Non un libro sul Giappone, ma un libro attraverso il Giappone. Non un libro di viaggio, ma un manuale per imparare a viaggiare, a cogliere l'invisibile che ancora resiste al panopticon della cosmopoli. Come scrive Grazia Marchianò, "inciampare a ogni passo nella coincidenza degli opposti come fosse la cosa più naturale e scontata del mondo tramuta il viaggio in Giappone di Francesco Lizzani in un'esperienza inaspettata".
Note: Dedica firamta dall'autore a penna blu in antiporta.
EUR 15.00
Last copy