CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Da un palazzo a una città. La vera storia della moderna Università di Bologna.

Author:
Publisher: Soc.Ed.Il Mulino.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.127, 34 ill.ft. brossura cop.fig.col. (alcune sottolineature a matita nt.)

ConditionsUsato, accettabile
Note: Molteplici sottolineature a matita.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Franco Cardini. Firenze, Vallecchi Ed. 2008, cm.15x23, pp.311, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Storie Italiane. Un labirinto, una spirale, un gioco di cerchi concentrici. Così Franco Cardini definisce nella prefazione l'ultimo libro del giornalista Umberto Cecchi. Corrispondente da Paesi in guerra, l'autore si è trovato a fare i conti con la propria esistenza e a riflettere sul significato della vita non nell'ambito di un conflitto estero ma nel pieno di una lotta interiore, scatenata dall'approssimarsi della morte del padre e portata avanti da una serie di ricordi che si fanno di volta in volta intimi e collettivi, individuali e universali. Un letto d'ospedale è il perno su cui ruotano i diversi piani narrativi di questo viaggio nella memoria, attraverso il quale un uomo ripercorre la propria storia personale insieme a quella della sua generazione, cresciuta ai tempi della seconda guerra mondiale; una vicenda che si fa emblema della comune condizione umana. Un dolore inevitabile e tuttavia totalizzante come quello dell'agonia paterna diviene così lo spunto per riflettere sull'intero "guazzabuglio di sentimenti che mescolati tutti assieme fanno l'uomo".

EAN: 9788884271860
Nuovo
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Available
Traduzione di Gaio Sciloni e Alessandro Guetta. Torino, Einaudi 1996, cm.11,5x19,5, pp.XIII,108, brossura copertina figurata a colori e bandelle. Coll.Einaudi Contemporanea,48. Il maggiore scrittore israeliano degli ultimi anni, da lungo tempo impegnato a sostenere la pace, ci parla di guerra ma anche di solidarietà, ritrae da vicino gli uomini ch vivono quotidianamente tra fragili speranze e mai spenti rancori. Yehoshua si interroga sulle lacerazioni aperte nella società israeliana fra la componente tradizionalista e la componente laica. Il libro non è solo una testimonianza sofferta dell'iter cruento di una "pace fredda", ma anche un impegno politico attivo, progetto concreto di costruzione di una pacificazione, anzitutto interna, fra i diversi gruppi che formano il mondo ebraico.

EAN: 9788806142599
Usato, molto buono
EUR 8.26
-33%
EUR 5.50
3 copies
#192828 Firenze
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13,5x20, pp.140, num.figg.bn.nt. brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Biblioteca Nazionale Centrale, 14 marzo - 14 aprile 1990. A cura di Lucia Chimirri. Firenze, Centro Di 1991, cm.17x24, pp.96, 26 illustrazioni in bianco e nero, 8 illustrazioni a colori. brossura, copertina figurata. Collana Gabinetto Stampe della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Cataloghi. Nuova Serie,4.

EAN: 9788870381818
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy