CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Voci del Mediterraneo. Aleramo, Buttitta, Campana, Silone e altri contemporanei. Dal cantastorie Buttitta ai poeti dell'isola e della ricerca, intrecciando mito e memoria con Cesare Pavese, Sibilla Aleramo e altri.

Author:
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Italianistica nel Mondo,3.
Details: cm.14x21, pp.208, brossura Coll.Italianistica nel Mondo,3.

Abstract: Dal cantastorie Buttitta ai poeti dell’isola e della ricerca, intrecciando mito e memoria con Cesare Pavese, Sibilla Aleramo e altri contemporanei (tra cui Levi, Silone, Soldati, Alvaro, Cassola, Vittorini, Pampaloni, Campana, Cardarelli, Guareschi, Bo, Prezzolini). È il viaggio proposto dalle pagine di Bruni e Picardo che raccontano lotte incompiute e penne tenute controvento da spiriti ribelli. Tra grecità e destino, il Mediterraneo letterario è un lungo racconto. Emergono le voci dei poeti nei mercati e nei porti, l’infinita topologia di un’agorà umanistica dove niente è scontato, il mare aperto è sempre una sfida, tutto è un’inquieta conquista.Scavando nella miniera della letteratura mediterranea si scoprono così volti, storie e voci scomode. Perché spesso scrivere è entrare nella maledizione della solitudine per cercare un senso: la letteratura come anima, non come salvezza dell’anima.

EAN: 9788856400700
ConditionsNuovo
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#68550 Fotografia
Firenze, Fratelli Alinari Ed. 1989, cm.21,5x28, pp.220, num.figg.bn.nt. brossura con bandelle, copertina figurata a colori.

EAN: 9788872921081
Usato, come nuovo
EUR 41.00
-53%
EUR 19.00
2 copies
#273278 Arte Saggi
Traduz.dal tedesco di Mariangela Dona. Milano, Garzanti Ed. 1961, cm.11x18, pp.189, 32 ill.in 24 tavv.in bn.ft., legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.La Cultura Moderna.
EUR 16.00
2 copies
Nuova Serie. Milano, Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda 1999, cm.23x31, pp.125, numerose ill. in bn.nt., brossura copertina figurata a colori.
Usato, accettabile
Note: Tracce di umidità alle prime pagine , testo tutto perfettamente fruibile.
EUR 8.00
Last copy