CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Che cos'è l'essere vivente e che cos'è l'uomo? I 1 [53].

Author:
Curator: Introduzione, testo greco, traduz.e commento di Carlo Marzolo. Prefaz.di Cristina D'Ancona.
Publisher: Ediz. Plus.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.207, brossura copertina figurata. Collana Greco, Arabo, Latino. Le Vie del Sapere, 1.

Abstract: Qual è il soggetto delle affezioni? Chi, o che cos'è in noi che precisamente prova gioia o dolore, desidera o aborrisce qualche cosa? L'anima? Il corpo? Una terza cosa che scaturisce dalla loro unione? Questo interrogativo non è stato sollevato da un filosofo della mente del ventesimo secolo, ma da Plotino, il filosofo che, tra i seguaci di Platone, potrebbe sembrare il più alieno dal preoccuparsi dell'interazione fra anima e corpo. Al contrario, questo scritto testimonia, nel suo andamento problematico e nella soluzione che propone una riflessione su di una delle questioni perenni del platonismo, il cosiddetto dualismo di anima e corpo.

EAN: 9788884923677
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#233775 Filosofia
Traduzione di Luciano Anceschi. Bologna, FirenzeLibri Editore 1989, cm.17x24, pp.55, 1 tavola bn. brossura Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Piccola Collana d'Estetica,1. Tutte le pagine di estetica del filosofo che, come è stato detto, chiude il pensiero antico ed apre il pensiero moderno, magistralmente tradotte da un maestro del pensiero estetico d'oggi.

EAN: 9788876223396
Nuovo
EUR 10.33
-32%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

Torino, Einaudi Ed. 1982, cm.12x19,5, pp.163, brossura cop.fig.a col. Coll.Nuovi Coralli,82.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
#320649 Biografie
Memorie dell'età d' oro dell' Impero. La Spezia, Fratelli Melita Editori 1988, cm.15x24, pp.490, brossura, copertina figurata a colori. Coll. Le Vite Parallele (I Personaggi che hanno fatto o disfatto la Storia). A cura di M. Carassiti.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy