CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Shaw,Sam. Vicino alle stelle. Marilyn e Marlon.

Author:
Curator: A cura di Armand Deriaz.
Publisher: Mazzotta.
Date of publ.:
Details: cm.22x24, pp.96, 78 illustrazioni in bianco e nero, 22 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata con bandelle.

Abstract: Il volume è interamente dedicato alle fotografie che Sam Shaw scattò negli anni Cinquanta a due icone del cinema americano: Marilyn Monroe e Marlon Brando.Insieme ad altri due cataloghi, contenenti fotografie di Tazio Secchiaroli e Claudia Samugheo, accompagna la rassegna presentata presso la Fondazione Antonio Mazzotta in cui si celebrano alcuni protagonisti del cinema in un percorso che mette in rilievo diversità, analogie e peculiarità proprie dell'occhio fotografico di ciascun artista.Dai due divi assoluti americani degli anni Cinquanta, agli amatissimi volti italiani dei Sessanta quali Sophia Loren e Marcello Mastroianni, fino alle fotografie di moda anni Settanta, i cataloghi e l'omonima mostra vogliono offrire un excursus di come l'immagine del divo si sia affermata, anche se con diverse modalità sin dai primi del Novecento; di come in questo processo l'attività dei fotografi abbia sempre ricoperto un ruolo essenziale e, infine, di quanto l'impennata del fenomeno divistico tra gli anni Cinquanta e Sessanta, legato in modo particolare alla figura di Marilyn Monroe, abbia rivoluzionato l'immaginario collettivo.

EAN: 9788820217945
EUR 24.00
-50%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Cisalpino-Goliardica 1982, cm.17x24, pp.126, brossura, cop.fig. Stato di nuovo. Pubblicaz. dell'Università degli Studi di Milano - Facoltà di Lettere e Filosofia. Coll.Quaderni di Acme,1.

EAN: 9788820503499
EUR 57.00
-78%
EUR 12.00
Available
Pisa, Pal.Lanfranchi,3 maggio- 28 maggio 1989. Ministero Beni Culturali e Ambientali, Archivio di Steto di Pisa. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato--Giardini 1989, cm.17x24, pp.300, 210 tavv.bn.e col.ft. brossura sopracop.fig.a col.
Note: Sopraccoperta con segni d'uso.
EUR 32.00
2 copies
Da André Le Nôtre a Michel Benard. Firenze, Olschki Ed. 2021, cm 17 x 24, xxii-236 pp. con 40 tavv. a col., brossura Centro Studi delle Residenze Reali Sabaude. La civiltà delle corti,3. Attraverso la grande quantità di materiale documentario e iconografico conservato negli archivi di Torino e Parigi, riemerge la lunga stagione del giardino francese in Piemonte. Queste vicende, non nuove alla storiografia, sono qui affrontate a largo raggio e in forma sistematica. I progetti di André Le Nôtre per il parco di Racconigi e il giardino del Palazzo Reale di Torino, la sua probabile visita nel 1679, sono illuminati dall’analisi della corrispondenza diplomatica fra ambasciatori, inviati, agenti, ministri e il duca sabaudo. Dalle carte emerge il ruolo fondamentale di De Marne, collaboratore di Le Nôtre, nel tracciare le linee generali dei nuovi giardini di Venaria Reale, pur affidati alla direzione di Henri Duparc, membro di una famiglia di giardinieri attiva al castello di Saint Germain-en-Laye. Questi episodi esemplificano un rodato meccanismo di esportazione dei modelli francesi, diffusi attraverso l’invio di disegni, giardinieri e progettisti in tutta Europa. Una supremazia che prosegue nel 1739 con il conferimento della carica di Direttore al parigino Benard, artefice dei giardini di Stupinigi, Moncalieri e Agliè. Un’attività che è prossima all’esaurirsi delle ragioni del giardino formale: alla scomparsa di Benard sono ormai maturi i nuovi orizzonti del paesaggio.

EAN: 9788822267399
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Traduzione di giorgio Puleo. Venezia, Marsilio 2004, cm.13x20, pp.480, brossura copertina figurata a colori. Collana Farfalle. Estate 1994. Gli svedesi siedono incollati ai televisori per seguire il campionato del Mondo di Calcio. Ma per Kurt Wallander, il commissario della squadra criminale di Ystad, la festa si trasforma in un incubo. Nella magnifica estate nordica una ragazza si cosparge di benzina e si dà fuoco in un campo di colza in fiore. Poco dopo un ex ministro di grazia e giustizia, con un passato pieno di ombre, viene trovato sulla spiaggia con la spina dorsale spezzata e scotennato. È l'inizio di una serie di omicidi, in un crescendo di violenza sempre più feroce. Ma qual è il legame tra un ministro in pensione, un antiquario affermato e un comune ricettatore? Perché l'assassino scotenna le sue vittime?

EAN: 9788831784832 Note: Tracce d'uso al dorso.
EUR 17.00
-55%
EUR 7.50
Last copy