CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Fughe d'amore.

Author:
Curator: Traduz.di Frediano Sessi.
Publisher: Marsilio.
Date of publ.:
Series: Coll.Romanzi e Racconti.
Details: cm.12,5x21, pp.98, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Romanzi e Racconti.

EAN: 9788831760058
ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.39
-51%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#255068 Religioni
Traduz.di Monica Fiorini. Parma, Ugo Guanda Editore 2009, cm.12x20, pp.188, brossura, cop.fig. Coll.Prosa Contemporanea. Che cosa attira le folle davanti a una grotta dove una povera popolana di quattordici anni afferma di vedere la Vergine? La fede, certamente. Il mistero che aleggia intorno ai visionari. La speranza in una guarigione miracolosa. L'incredulità o la credulità. La curiosità. Ma ad attrarre nelle campagne di Lourdes una "libera pensatrice senza catechismo" come Alina Reyes è soprattutto il desiderio di capire. Un impulso profondo che la spinge a un pellegrinaggio privato, durante il quale, con la mente sgombra da pregiudizi, spulcia gli archivi, legge le dichiarazioni dei testimoni, scruta le fotografie di Bernadette Soubirous, ascolta le voci della natura e passeggia per i prati dove un tempo la ragazzina andava a raccogliere legna, ne esamina la scrittura da semianalfabeta, interpretando come una spia dell'inconscio gli errori di ortografia e sintassi di cui è infarcita. L'ambiente dove viveva la famiglia Soubirous si ricompone sotto i nostri occhi, così come l'infanzia di Bernadette e la caparbietà con cui questa bambina che ignora quasi tutto del mondo difende la veridicità delle proprie visioni. "La ragazza e la Vergine" non è tanto una ricostruzione cronologica dei fatti avvenuti quanto una lettura intima di quell'evento. Una visione personale e unica, un cammino interiore per avvicinarsi a coloro che "non hanno dimenticato che il mistero dell'amore è più forte di quello della morte".

EAN: 9788860887986
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Traduzione di Francesco Bruno. Parma, Guanda Ed. 2000, cm.14x22, pp.224, brossura cop.fig.col. Coll.Narratori della Fenice. A Lone, città allucinata e allucinante, sottoposta a regime tirannico, rigorosamente divisa in quartieri di lusso e ghetti miserabili, vive Lilith. Cinquantenne, paleontologa e direttrice del Museo di Storia Naturale, delusa dal marito e dall'amante, decide di far ricorso alla chirurgia estetica e alle più sofisticate manipolazioni genetiche per trasformarsi in una donna bellissima e fatale. E notte dopo notte, in preda a desideri carnali inappagabili, va in cerca di uomini per saziarsi, prima del loro corpo, poi in un crescendo orgiastico, del loro sangue. Sino a quando l'apparizione di un angelico mendicante le offrirà l'occasione di trasformare le sue pulsioni di morte in desiderio di vita.

EAN: 9788882462505
Usato, molto buono
Note: Timbro ex libris in antiporta.
EUR 13.43
-55%
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Francesco Bruno. Parma, Ugo Guanda Editore 1989, cm.12x20, pp.74, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll.Prosa Contemporanea.

EAN: 9788877463821
Usato, molto buono
EUR 8.26
-15%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Francesco Bruno. Parma, Guanda Ed. 1991, cm.11,5x20, pp.94, brossura cop.fig.a col. Coll.Prosa Contemporanea.

EAN: 9788877465085
Usato, molto buono
EUR 8.26
-39%
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Prefaz.di G.De Rosa. Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1996, cm.17x24, pp.375, brossura

EAN: 9788890013805
Nuovo
EUR 40.28
-60%
EUR 16.00
Available
#322054 Firenze
A cura di Tozzi L. Firenze, Nuova Editoriale Florence Press 2021, cm.14x21, pp.288, brossura copertina figurata. Collana I Libri di IF. A causa della Pandemia Firenze si è scoperta improvvisamente deserta, orfana di milioni di turisti. La scena è impressionante. La Disneyland del Rinascimento si è trasformata in poche ore in una Pompei della Grande Bellezza. Questo libro, composto di più saggi, prende ispirazione da un testo profetico di Franco Camarlinghi del 1986, una rilettura della storia politica di Firenze dal dopoguerra che evidenziava un progressivo cedimento dei ceti politici e delle classi dirigenti ad una visione della città fondata sullo sfruttamento della sua grandezza storico-artistica e di un incipiente turismo di massa... 35 anni dopo, alcuni protagonisti della vita della città riprendono il filo di quel j'accuse e ne scrivono una sorta di "seguito".

EAN: 9788894381658
Nuovo
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Available