CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#131342 Arte Musei

I dipinti della National Gallery of Art di Washington.

Author:
Curator: A cura di Rosella Lauber.
Publisher: Magnus Ediz.
Date of publ.:
Details: cm.25x30, pp.592, 486 ill.e tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori.

Abstract: Inaugurata solo nel 1941, la National Gallery of Art di Washington è il più recente fra i grandi musei del mondo, ma si è ben presto collocata tra i primi per la scelta e l'eccelsa qualità dei dipinti che annovera. Giotto e Duccio, Beato Angelico e Botticelli, Tiziano e Tintoretto, Raffaello e Leonardo; El Greco, Velazquez e Goya, van Eyck, Memling, Rubens, van Dyck, Rembrandt e Vermeer, Poussin, Watteau e Fragonard sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno fatto la storia dell'arte e che sono presenti con opere di qualità eccezionale in questo che si può, a ragione, considerare uno dei luoghi deputati alla conoscenza della pittura europea di otto secoli. Va inoltre considerata la specifica importanza che la NGA assume nei riguardi della pittura americana del Sette e Ottocento e soprattutto dell'arte contemporanea, presente con opere fondamentali di Picasso, Matisse, Mondrian, Modigliani, Warhol, Pollock, Léger, Braque, Klimt, Kandinsky e dei rappresentanti di tutte le più moderne tendenze artistiche internazionali.

EAN: 9788870572179
EUR 300.00
-67%
EUR 99.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

EUR 19.90
Last copy
#299094 Criminologia
Milano, Saggiatore 2007, cm.14x21, pp.318, brossura copertina figurata. Coll. La Cultura,617. Fino alla Seconda guerra mondiale, il fenomeno mafioso ha avuto una connotazione precisa: gli uomini d'onore appartenevano a ceti subalterni e conducevano una vita sobria e poco appariscente. A partire dagli anni sessanta e settanta, la nuova imprenditoria mafiosa afferma e consolida il proprio potere all'interno della vita economica, politica e sociale di interi settori produttivi su scala nazionale e internazionale, scoraggiando la concorrenza con metodi brutali, evadendo il sistema previdenziale e violando i diritti dei lavoratori. Onore e ricchezza divengono sinonimi, e lo stile di vita del mafioso cambia: compaiono vistosi simboli di agiatezza e potere, un buon livello di istruzione, frequentazioni altolocate, un'accresciuta autonomia all'interno della politica e una certa dimestichezza con i media. In Italia l'imprenditorialità mafiosa si è rivelata una delle più gravi minacce alla democrazia e allo sviluppo. Il suo "spirito animale" violento e predatorio ha avuto e continua ad avere effetti devastanti sulla società e sulle istituzioni.

EAN: 9788842814665
EUR 17.50
-57%
EUR 7.50
Last copy
#318203 Arte Saggi
Firenze, Polistampa 2017, cm.15x21, pp.72, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Se le vette artistiche raggiunte da Giotto restano manifeste e indiscutibili, molti dubbi aleggiano ancora sulla sua biografia. Impugnando con maestria gli strumenti dello storico, l'autore affronta un viaggio nel tempo verso la Firenze della seconda metà del Duecento per svelare, grazie a testimonianze e documenti inediti, alcuni dei misteri che avvolgono le origini del grande pittore e il suo ruolo nelle vicende del tempo. Chi era veramente Angiolo (o forse Ambrogio) di Bondone, dove aveva visto la luce, da dove aveva attinto per il suo genio tradotto in segno e in colore?

EAN: 9788859617327
EUR 10.00
-31%
EUR 6.90
Available
Con 67 incisioni a colori. Milano, Fratelli Treves 1888, cm.16,5x25,5, pp.152, rilegatura in mezza pelle, piatti fasciati in carta marmorizzata, porzione di copertina originale applicata al piatto anteriore. Prima edizione.
Note: volume con macchie di ossidazione, in alcune pagine ampie. L' ultima di copertina presenta la mancanza dell' angolo superiore per una porzione ampia.
EUR 42.00
Last copy