CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#132883 Arte Pittura

Girolamo Romanino.

Author:
Curator: Prefazione di G.A.Dell'Acqua. A cura di Gaetano Panazzo, con la collaborazione di A.Damiani e B. Passamani.
Publisher: Industrie Grafiche.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.LV,280, con 273 tavole in nero e 2 a colori. brossura con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 35.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustrazioni bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#130302 Sociologia
Presentazione di Franco Cardini. Firenze, Ponte Alle Grazie 1989, cm.16x23, pp.212, brossura
EUR 12.49
-35%
EUR 8.00
2 copies
Milano, Bompiani Ed. 1980, cm.12,3x20,5, pp.133, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Bonaventura Tecchi è stato uno scrittore famoso negli anni Cinquanta e Sessanta, oggi per l’insipienza narrativa dei tempi largamente dimenticato. Un acuto critico letterario come Giorgio Bárberi Squarotti ha scritto puntualmente: “La narrativa di Tecchi nasce da una disposizione ottocentesca all’ampia costruzione romanzesca, alla grande problematica romantica del male, del peccato […]. Il racconto e il romanzo di Tecchi sono costantemente costruiti intorno ad uno o a pochi personaggi di assoluto rilievo” com’è in questa Tarda estate, opera uscita postuma da Bompiani, nel 1980. Il romanzo è attraversato da una finezza psicologica, umbratile e suggestiva, che coinvolge il medico, vedovo, diarista, e la giovane nuora alsaziana Marie Louise, che trascorre un periodo di vacanza nella rustica casa del suocero, nel cuore della Tuscia in provincia di Viterbo. Sboccia tra i due un amore tenero, mai veramente dichiarato ma intenso e quasi celeste; un affetto dolcissimo che può appartenere alle atmosfere dei mistici. Questa bellissima storia, colma però di venature anche terrestri, “si fa allora attenzione sicura alle ragioni dell’anima comprese con romantica dedizione” (Bárberi Squarotti). Tarda estate è elogio della femminilità tutta intera; è scandaglio dell’intimità e della carne con una lingua avvolgente che, a tratti, manifesta una semplicità lirica disarmante. Accanto alle due figure centrali, si espande il mondo antico, e ormai abbandonato, della Tuscia tanto amata da Tecchi, in squarci di misurata elegia. Nel mondo di questo straordinario scrittore, s’intrecciano le vicende degli uomini, un paese dell’anima, le tradizioni ancestrali e il paesaggio; è un piccolo ‘universo’ non edenico, penetrato sì dalla Grazia, ma anche dalla dimensione del Purgatorio. Tarda estate è capace così di suscitare uno stupore e una sorpresa, profondi.
Usato, buono
EUR 8.00
2 copies
#270465 Arte Musei
Munich et Ahrbeck/Hanovre Editions Knorr & Hirth GMBH 1963, cm.17,5x17,5, pp.34, 36 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Les Petits Livres d'Art.
Usato, molto buono
EUR 4.90
Last copy
#341291 Storia Antica
In ricordo di un maestro. A cura di Giorgio Bonamente. Assisi, Editrice Minerva 1993, cm.12x18, pp.163, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
Note: Dedica a pennarellino nero in antiporta di Giorgio Bonamente.
EUR 7.00
Last copy