CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#133227 Filosofia

Italian studies in the philosophy of science. Vol.47.

Author:
Curator: Translated by Carolyn R.Fawcett.
Publisher: D.Reidel Publishing Company.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x22,5, pp.XI,525, legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopracop.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Le Lettere 2008, cm.14x22, pp.240, brossura copertina figurata. Coll.Saggi. Tutti sanno che cosa sia una città, per questo essa è così criticata, amata, odiata. Le si fa carico di innumerevoli colpe e gravi responsabilità sociali. Per lei o contro di lei si fondano schieramenti e fazioni; talvolta evocandola come un diritto delle genti, talvolta dimenticando che anch'essa, per sopravvivere, deve imporre i suoi propri diritti e le sue parti di nobiltà. In ogni caso la città è. Essa esiste da che esiste l'uomo Caino. Interpretarla per agire di conseguenza può anche essere rischioso; il binomio analisi-progetto può trasformarsi in equazione fatale per la vita della città poiché questo è un fare limitato e provvisorio che impone una logica dialettica fuggevole, dannosa quando è applicata a un corpo perenne quale è questa straordinaria forma simbolica dell'umanità. Commentare la città insieme è meno arrogante che analizzarla, ma più ricco e più rispettoso della sua esistenza e del suo divenire. In ventidue capitoli l'autore tenta di commentare ciò che tutti credono di sapere sulla città districandosi in un labirinto di banalità e di reazioni scomposte di fronte alla sua esaltante e inquietante complessità.

EAN: 9788860870902
Nuovo
EUR 23.00
-39%
EUR 14.00
2 copies
#160712 Arte Pittura
Genève, Edition d'Art Albert Skira 1954, cm.17x18, pp.104, num.tavv.a col.appl.nt. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col.velina protettiva. Custodia cartonata. Coll.Le Goût de Notre Temps. [volume in stato eccellente]
EUR 12.00
Last copy
New York, The Architectural History Foundation 2000, cm.22x28,5, pp.504, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. This is the second of a three-volume set of the complete Sangallo workshop drawing collection housed at the Uffizi Gallery in Florence. Antonio da Sangallo the Younger (1484-1546) and his workshop were involved in St. Peter's, Palazzo Farnese, and Villa Madama in Rome; vast fortification projects in Castro, Florence, Perugia, and Rome; and dozens of other secular and religious buildings throughout Italy. After Bramante, it was the Sangallo workshop that most strongly influenced sixteenth- and seventeenth-century Italian architecture. Andrea Palladio, Giacomo della Porta, Carlo Maderno, Francesco Borromini, and Gianlorenzo Bernini are among those indebted to him. In all of the projects touched by the Sangallo workshop, one senses an intense architectural laboratory in action.

EAN: 9780262062107
Usato, come nuovo
EUR 75.00
Last copy