CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le parole.

Author:
Curator: A cura di Frediano Sessi. Prefazione di Rita Barisse-Vercors.
Publisher: Il Melangolo Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Nugae,74.
Details: cm.10,5x16, pp.71, brossura con bandelle, copertina figurata. Coll.Nugae,74.

Abstract: Scritto nei mesi immediatamente successivi alla liberazione della Francia appare soltanto nel 1947. Lo spunto viene dalla testimonianza di Georges Duhamel sull'eccidio compiuto dai tedeschi in un piccolo paese. Nascosto nella legnaia della sua casa, il protagonista osserva l'ufficiale tedesco mentre dipinge lo splendido paesaggio della campagna, nel medesimo lasso di tempo i soldati passano per le armi l'intera popolazione e incendiano ogni casa. Il quadro è terminato, lo sterminio consumato e il protagonista, terrorizzato e inorridito, ma anche attratto dalla capacità creatrice del soldato, sente nascere in sé, non chiamate, le parole. E saranno proprio le parole che permetteranno di ridare un senso all'orrore e una possibilità al futuro.

EAN: 9788870182613
ConditionsUsato, molto buono
Note: Aloni.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Natalia Ginzburg. Quarta edizione. Torino, Einaudi 1953, cm.13x19,5, pp.185, brossura, copertina in cartoncino pesante figurata a colori , dorso telato. Coll.I Coralli,21.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Traduz. di Natalia Ginzburg. Roma, Giulio Einaudi Editore 1945, cm.13,5x19,5, pp.67,(5), brossura, sopraccoperta fig. Coll. Narratori Contemporanei, VIII.
Da collezione, molto buono
Note: Minime mende alla sopraccoperta.
EUR 12.00
Last copy