CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gestione del territorio. Politica e tecnologia edilizia in Francia.

Publisher: Ente Fiera.
Date of publ.:
Details: cm.16x32, pp.202, num.ill.bn.nt. brossura

ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bari, Giuseppe Laterza & Figli 1950, cm.14x21,5, pp.338, brossura. Collana Scritti di Storia Letteraria e Politica,XXXIX.
Da collezione, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Firenze, Antichità Santoro 1988, cm.17x24, pp.62,(2), 25 ill. a colri applicate nt., brossura, cop. fig. a colori.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Napoli, Liguori 2016, cm.16x24, pp.184, brossura cop.fig.a col. Coll.Domini. Come si conciliano le morti di Cordelia, di Duncan, di Desdemona o di Emilia con l'ideale della giustizia poetica? Quale sorte è assegnata agli empi, quale agli onesti? Esiste in Shakespeare uno schema di interdipendenze tra azioni e destino-scenico, tra virtù etiche e permanenza in vita? Esiste in definitiva una poetic justice nelle tragedie shakespeariane? Partendo da questi interrogativi, il volume investiga la produzione tragica del drammaturgo inglese analizzando il meccanismo che governa le colpe e i meriti dei personaggi. Si rileverà come il Bardo, decretando il superamento della rappresentazione stereotipata e convenzionalmente risarcitoria della virtù, tipica dei drammi morali medievali, proponga un'idea di giustizia che non preveda necessariamente una premialità per i virtuosi. Tuttavia, se l'esperienza del trapasso verrà offerta come evento tragico ineluttabile e spietato, la morte degli innocenti troverà comunque una compensazione di ordine morale prima che la rappresentazione giunga a conclusione.

EAN: 9788820765880
Nuovo
EUR 16.99
-49%
EUR 8.50
Last copy
A cura della Fondazione delle Arti e dei Mestieri. Milano, Rizzoli 2001, cm.13x20, pp.312, brossura a colori. Dire California è come aprire la caverna dei quaranta ladroni: luogo della mitologia, più che luogo della geografia. California sogno. California saga. California utopia. California cinema. Ma una California reale esiste? Certo, ed è meglio del mito. Parola degli autori che raccontano come, per dieci anni, l'hanno vissuta, viaggiata, fotografata. Nei loro taccuini non manca niente: l'oceano, le palme, il surf, il deserto, gli hamburger, i fuoristrada, il Golden Gate, il molo di Santa Monica, gli scoiattoli, le decappottabili, i sosia di Humphrey Bogart, l'Hollywood Boulevard, i poliziotti motociclisti, i nipoti dei figli dei fiori, la cucina fusion, le Harley Davidson, il Bagdad Cafè, gli avvistamenti degli Ufo, i motel e la musica dei Beach Boys.

EAN: 9788817126359
Usato, come nuovo
EUR 9.90
Last copy