CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'Europa indispensabile. Tra spinte nazionalistiche e mondo globalizzato.

Author:
Curator: Prefaz.di Enrico Letta.
Publisher: Donzelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Interventi.
Details: cm.15,5x21, pp.XII,176, brossura cop.fig.a col. Coll.Interventi.

Abstract: (La grave crisi finanziaria, economica e sociale che ha investito gli Stati Uniti e ha contagiato il resto del mondo dimostra l'indispensabilità dell'Europa. Dell'Unione europea, un'organizzazione istituzionale, economica e - non ancora abbastanza - politica, che oltre sessantenni fa grandi uomini avevano già immaginato. Anche per l'Europa non è un momento facile. I no al Trattato costituzionale e al Trattato di Lisbona sono la spia di un disagio, di un disamore verso l'idea stessa dell'Unione. Questo libro spiega perché, invece, l'Europa è necessaria, cosa ha già fatto per i cittadini e cosa ancora può e deve fare, purché ne abbia la possibilità. L'autore, Gianni Pittella, parlamentare europeo di lungo corso, racconta come, dalle grandi crisi internazionali ai problemi energetici, dai fondi per il Mezzogiorno agli stanziamenti per la ricerca, al mercato del lavoro, ai temi della giustizia e dei diritti civili, più Europa significhi più forza e opportunità per tutti e non, come qualcuno vorrebbe far credere, burocrazia e istituzioni senz'anima. Il volume, oltre a rivelare curiosi aneddoti su personaggi noti, costituisce uno strumento per entrare negli ingranaggi di un'Europa che stanzia risorse e dispensa multe, che offre formazione ai giovani e infrastrutture ai diversi paesi, che a volte sembra invadere, e altre invece sfiorare, le nostre vite).

EAN: 9788860363183
ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#51638 Filosofia
Pisa, ETS Editrice 1982, cm.17x24,5, pp.182, brossura Stato di nuovo. Coll.Universitas. Nuova Serie,13.

EAN: 9788877410542
EUR 10.33
-32%
EUR 7.00
Available
Traduz.di Bruna Dozzo e Chiara Crivelli. Como, Red Edizioni 1991, cm.14,5x22, pp.152, brossura cop.fig.a col. Coll.L'Altra Medicina,99.

EAN: 9788870313635
EUR 12.39
-39%
EUR 7.50
Available
Leipzig, Im Insel Verlag 1922, cm.13,5x20,5, pp.98, brossura.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
#334064 Arte Scultura
Con due poesie di Mario Luzi. tenutsi presso la Galleria Flora Bigai, Venezia, 11 maggio - 20 settembre, 2002. esto di Maurizio Sciaccalunga. Milano, Charta Ed. 2002, cm.23x27, pp.124, numerose illustrazioni e tavole a colori nel testo legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori, Biografia, Bibliografia, Catalogo delle opere. Edizione in italiano e inglese. L'artista, ha utilizzato i tre piani della galleria, che si aprono a materiali diversi, per ordinare un percorso attorno alla sua opera che egli stesso compie. Le tre sezioni della mostra Rebis, ripropongono, infatti, quasi come fosse un riassunto, l'intero cammino artistico di Giuseppe Maraniello, che si potrà percorrere partendo dalle sculture in bronzo dai riflessi bruni o ramati della prima sezione, per proseguire con le opere in oro e argento dallo splendore eccessivo e ridondante della seconda sezione e giungere infine nel bianco abbagliante e nei marmi candidi delle opere dell'ultima parte.
Usato, come nuovo
EUR 33.00
Last copy