CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'offerta pubblica e la domanda dei privati. La politica per le imprese. Rapporto MET 2006.

Author:
Publisher: Donzelli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x23, pp.XVIII,250, brossura con cop.fig.a col. Collana Meridiana Libri. Saggi.

Abstract: (Il Rapporto, giunto alla sua quinta edizione, rappresenta un osservatorio del tutto indipendente per le venti regioni italiane, e prende in esame i principali interventi nazionali, regionali e comunitari nel campo delle politiche per le imprese con i relativi flussi di spesa aggiornati al 2006, con la struttura di obiettivi e l'allocazione delle risorse effettivamente realizzata dai singoli policy maker coinvolti. Vengono proposti, accanto alle ricostruzioni regionali dei flussi, approfondimenti tematici e alcune valutazioni sull'efficacia delle politiche messe in atto. Nel Rapporto di quest'anno si offre un'ampia sezione dedicata alla domanda di politiche da parte delle imprese: lo studio della domanda si basa sull'analisi dei risultati di un indagine di campo (5421 casi) svolta ad hoc e orientata a raccogliere informazioni originali sull'articolazione e sulle caratteristiche specifiche della domanda delle imprese, cercando di individuare possibili aree di interesse per la politica economica, al di là della pura e semplice erogazione di fondi. Si tratta quindi di associare a singole tipologie di imprese aree critiche, problemi e prospettive che possono utilmente servire per orientare almeno parte della numerosissima e ridondante strumentazione nazionale e regionale esistente).

EAN: 9788886175951
ConditionsUsato, buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Roma, Donzelli Ed. 1995, cm.12,5x18,5, pp.107, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Interventi,19.

EAN: 9788879891318
EUR 9.30
-51%
EUR 4.50
Available

Recently viewed...

#67602 Arte Varia
Verona, Galleria d'Arte Moderna Palazzo Forti, 20/04-01/09/2002. A cura di E.Lucie-Smith. Milano, Electa 2002, cm.22x24, pp.161, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura con cop.fig.a col.

EAN: 9788843598847
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-50%
EUR 17.50
Available
Nota introduttiva di Silvio Traversa. Roma, Gangemi Editore 1999, cm.17x24, pp.80, brossura, cop.fig.a col. Stato di nuovo. Collana Società e Parlamento.,4. La democrazia ha un futuro rispettandone le regole che sono in costante evoluzione verso nuovi spazi di libertà e garanzie per ogni cittadino, nel parallelo rispetto degli ordinamenti dello Stato. Agli sviluppi della democrazia nel mondo è dedicato questo libro, con intuizioni sul futuro nella logica del passato storicamente rivissuto dall'autore. I capitoli sono altrettante "voci" di un progetto di dizionario della democrazia quale si profila per il prossimo Secolo. Insieme sono lettura utile non escluso il fascino della dinamica con cui, quotidianamente, tutti viviamo la Politica.

EAN: 9788874488773
EUR 7.75
-9%
EUR 7.00
2 copies
Con introduzione e note di Arturo Linaker. Firenze, R.Bemporad 1907, cm.12x19, pp.XCIX,66, brossura.
Usato, buono
Note: copertina con bruniture e macchiette.
EUR 19.00
Last copy
Prefazione di Walter Veltroni. Bologna, Odoya 2023, cm.15x20, pp.240, illustrazioni in bianco e nero fuori testo, brossura con copertina figurata a colori. Ricordi, immagini e aneddoti di chi ha vissuto in prima persona fatti della nostra storia recente e conosciuto alcuni dei suoi protagonisti. Il percorso universitario, il '68, la Rai, dall'inizio della televisione a colori alla vigilia dell'Editto bulgaro, le tre legislature in Parlamento tra Berlusconi, Prodi e Monti, sono i momenti essenziali. Nitide fotografie della Rimini di Fellini, dei vitelloni, della Mille Miglia e di Zavoli. I ritratti della Firenze di La Pira. L'Università di Barile e della Scuola fiorentina. I lunghi anni passati in Rai, dopo Bernabei, con Grassi e Fabiani, De Luca e Agnes. Le tappe nei Consigli Rai scandite dai grandi intellettuali: Cheli, Pedullà, Firpo, Lipari, Roppo, Tecce, Volponi e Vacca. I grandi film di Olmi, dei fratelli Taviani, di Moretti. La nascita delle prime grandi serie TV: Il commissario Rocca, Montalbano, La meglio gioventù e la serialità a basso costo di Un posto al sole. Le performance e i grandi ascolti con la Carrà, Fazio, Fiorello, Celentano e Benigni. L'informazione con Biagi, Santoro e Vespa. La satira in prima serata con Guzzanti, Dandini e Luttazzi. L'ingresso nelle aule della politica. Gli incontri con i leader della sinistra e della destra e, tra loro, una giovanissima Meloni. E poi i leader stranieri: Kissinger, Tony Blair, incontri ufficiali ed epiche partite di tennis, antefatto di un amichevole incontro a Downing Street. Oggi: il CIR-Rifugiati per l'accoglienza e l'integrazione degli ultimi. Il Cinema, i progetti con Monica Guerritore e infine l'azionariato popolare con Interspac: progetto e utopia di economisti, grandi campioni, giornalisti, professionisti e persone dello spettacolo. Prefazione di Walter Veltroni.

EAN: 9788862888400
Usato, molto buono
Note: Data scritta a penna al frontespizio.
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
Last copy