CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo strano caso del Dr.Jekyll e Mr.Hyde.

Author:
Curator: Illustrazioni di Gianni De Conno. Traduz.di Francesca Benini.
Publisher: Prìncipi & Principi.
Date of publ.:
Series: Coll.Piccola Biblioteca dell'Immaginario,6.
Details: cm.15,5x22,5, pp.91, 8 tavv.a col.ft., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori [allo stato di nuovo]. Coll.Piccola Biblioteca dell'Immaginario,6.

Abstract: In una Londra notturna e avvolta dalla nebbia si compie il destino singolare e tragico del "buon" Dr. Jekyll e del "malvagio" Mr. Hyde. Robert Louis Stevenson dà forma perfetta alla più folgorante delle parabole sulla natura umana e sull'intreccio inestricabile tra bene e male. I disegni di Gianni De Conno restituiscono alla storia la sua inquietante e tragica ambiguità.

EAN: 9788896827147
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

See also...

Varese, Crescere Edizioni 2011, cm.13x20, pp.190, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Inghilterra, prima metà del Settecento. Jim Hawkins vive nella locanda dei genitori dove un giorno si imbatte in Billy Bones, un vecchio marinaio scorbutico molti segreti. Alla morte di questo, il ragazzo scopre nel suo baule la mappa di un tesoro nascosto dal mitico Capitano Flint. Appena trovato un equipaggio esperto, Hawkins salpa da Bristol verso l’isola indicata sulla mappa, ma deve fare i conti con uno dei marinai, Long John Silver, ex socio di Flint, intenzionato a prendere il tesoro e a uccidere tutti gli altri. Sbarcato sulla costa, Jim scopre le sue reali intenzioni e conosce Ben Gunn, vecchio pirata ormai lì da tre anni. Nel frattempo, parte della ciurma fedele al ragazzo, tra i tanti il Capitano Smollett che detiene la mappa del tesoro, conquista il fortino lasciato da Flint in attesa dello scontro fi nale con Silver. Con l’aiuto di Gunn, il ragazzo riesce a sfuggire all’assalto ma, tornato dai suoi compagni, trova il forte occupato e viene fatto prigioniero. I marinai, non trovando il tesoro nel punto indicato, depongono anche lo stesso Silver. Quest’ultimo, inaspettatamente, difende Jim e grazie all’aiuto di Smollett e Gunn essi vengono liberati. I due vecchi pirati di Flint si riconoscono e recuperano insieme agli altri il tesoro. Di ritorno in Inghilterra tuttavia, al primo porto, Silver scappa con parte dell’oro senza lasciare più tracce di sé.

EAN: 9788883371066
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Traduzione e adattamento di E.Piazza. Illustrazioni di B.Bodini. Copertina di I.Gongalov. Bologna, Malipiero 1972, cm.19x25, pp.158, tavole a colori ft. legatura editoriale copertina colori. Coll.Dollari. Avventure,9.
EUR 7.00
Last copy
Portland (Maine), Thomas B. Mosher 1904, cm.7,3x13,8, pp.VIII,(2),93,(1), leg. ed. in tutta pelle, titoli e fregi in oro al piatto ant., titolo in oro al dorso. Pelle consunta alla cerniera ant. e piccola lacuna alla cuffia superiore.
EUR 10.00
Last copy
A cura di Aldo Camerino. Milano, Mondadori Ed. 1959, cm.11x18, pp.203, legatura ed. Coll.Biblioteca Moderna,579.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Renato Giuntini. Verona, Arnoldo Mondadori Editore 1961, cm.12x18, pp.287, numerose ill.in bn.nt., brossura, dorso telato, copertina figurata, Collana Enciclopedia Popolare,11.
EUR 7.00
3 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1931, cm.11,5x18, pp.132,(10), brossura. Collana Libri Azzurri. Quarta edizione.
EUR 9.00
Last copy
#245995 Biografie
London, Odhams Press 1952, cm.14x22,5, pp.776, un ritratto fotogr. di H. all'antiporta e 16 foto in 8 tavv. in nero ft., legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al dorso. Second impression.
Note: Copia priva di sopraccoperta; dorso e margine sup. del piatto anteriore un po' insolati; guasto non grave alla cerniera posteriore interna.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2011, cm.14x21, pp204, brossura cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Anni Sessanta, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì, da molti anni, si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio. Portano con sé le loro bambine che giocano nella stanza accanto. Nessuna di loro lavora, fanno le madri, le mogli, si conoscono da molto tempo. Una di loro è incinta del primo bambino. Durante il primo atto della commedia vediamo intrecciarsi le loro storie tra comicità ed emozioni, il tutto scandito dai primi dolori della partoriente: il tema più forte è quello della maternità, dei vari modi d'intenderla. E la fine del primo si chiude con una nascita: il palcoscenico deserto, le carte abbandonate sul tavolo verde, le voci trafelate delle donne fuoriscena. Secondo atto oggi, quattro donne s'incontrano in un'altra casa, sono vestite di scuro. Si sono riunite dopo il funerale di una delle loro madri che si è suicidata. Capiamo che sono quelle bambine che nel primo atto giocavano nella stanza accanto. A poco a poco le colleghiamo una dopo l'altra alle madri. Qualche volta per rassomiglianza, qualche volta per assoluto contrasto. Due epoche, due modi di essere donne. Sono più felici queste donne, più realizzate? A tratti pare essersi spezzata una catena, meglio o peggio, chi lo sa? Inevitabile. Ma l'identità stessa femminile sembra a tutte loro qualcosa di indefinibile e perciò perennemente a rischio, oggi come ieri. Una specie di energia, di follia che non vuole farsi disarmare, che risorge sempre dalla morte per dare la vita.

EAN: 9788807017902
EUR 16.00
-56%
EUR 7.00
Last copy